| Autore |
Discussione  |
|
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 01:00:17
|
| per la mix puo andare,ma per il cambio no,devi usare SAE 80/90 |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:56:14
|
aaahhh te sei come mio padre che vuole usare l'olio per il cambio per fare la miscela    dice: tanto sempre olio è...          
no cmq per il cambio non va bene... per il cambio usa 80W90 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 11:24:19
|
| Messaggio di boris10
Ciao a tutti, mi hanno consigliato questo olio per fare la miscela, desideravo conoscere il vostro parere. http://www.martinisrl.it/schede/10606.pdf Secondo voi si può utilizzare anche come olio per il cambio? Grazie, un saluto da Boris
|
Boris se non sbaglio hai un px ed in tl caso è utilizzabilissimo, io non llo farei perchè non mi fido, ma se le specifiche riportate sono corette in linea teorica è perfetto l 80/90 è micidiale per small sulle large a mio parere il suo è SAE30 |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 23:23:08
|
| boris10 ha scritto:
Quindi mi pare di aver capito che posso usarlo per fare la miscela, il suo prezzo è di circa 7 euro al litro. E' un semisintetico e siccome nelle caratteristiche si legge Sae 30 credevo si potesse utilizzare per il cambio anche se non è minerale. Grazie
|
te l ho detto non mi fiderei e cmq quello per il cambio specifico lo trovi a meno (intendo sae30 o 80/90)......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 07:26:12
|
allora premesso he il 200 digerisce tutto e di più da parte mia ti consiglio(ma ti ripeto è solo una mia considerazione frutto di mia esperienza). Olio miscela stare si sintetico e qui mi son trovato sempre bene con Motul, Castrol ma in particolare Repsol (competition), di fatto li trovi a non + di 10 euro ma hai l eccellenza, per il cambio sul pe senza dubbio SAE30 vecchio stampo, nel senso privo di vari addittivi come sono quelli destinati ai rasaerba, dovresti trovare un vecchio meccanico che lo comperava a fusti da 200 lt...... il mio ricambista ne ha ancora poco meno di 2 fusti, ovviamente ci ho messo l ipoteca sopra   Cmq scherzi a parte se nn lo trovi laciami il tuo indirizzo in pm che provvedo ad inviartene mezzo litro, sufficiente, anzi abbondante per 2 cambi....... senza spesa ovviamente..... aspetto tue notizie... ma scrivimi presto che il tour 2010 incombe.... ciao a presto!!!!!! benvenuto tra i 200isti!!!!!!!!!!!!!  |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 09:39:00
|
Sei impazzito Luca??? Su ottantadabliunovantaforever non si usa quell'oliaccio che consigli
Ho notato che tutti i "senatori" tendono a usare il SAE30 checchè se ne dica sul forum; questione di nostalgia,stupidità o che?   
Comunque appena passiamo da Madonna Buona ne prenderò un pò, al limite lo userò per friggere    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 21:49:36
|
no no....lo so mimmo dove finirà quell olio....... lo so bene....... roba da "senatori"....      |
 |
|
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 22:56:40
|
| boris10 ha scritto:
Grazie dei consigli vesponept. A prpoposito ti ho inviato una emai. Un saluto
|
di niente figurati... ti ho riaposto.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|