Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Soluzione problema portalampada nuovo VNA1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Soluzione problema portalampada nuovo VNA1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi


Inserito il - 10/08/2011 : 13:14:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Allora adesso posto lo schema elettrico della VNA1 con il quale io sto combattendo perché a mio modo di valutare ( probabilmente sbagliando.. ) ci sono delle incongruenze tra i due schemi ( a blocchi e filato ).





Nello schema a blocchi i due punti cerchiati di rosso sono disegnati come se fossero uniti e anche in realtá sul portalampade in mio possesso lo sono.... Sarebbero i contatti che uniscono il cavo rosa con il cavo bianco. Quindi collegando in quella maniera la lampada di posizione rimarrá sempre accesa perché é collegata direttamente senza passare per il devioluci.

Nello schema filato , si puó notare che il cavo bianco e rosa vanno in due punti ben distinti e non hanno nessun punto in comune e il cavo rosa (giustamente) passa per il devioluci , quindi secondo la teoria dello schema la luce di posizione che é messa in serie a quella posteriore , quando posizioni il deviatore sulla sinistra si dovrebbero accendere entrambe le lampadine ( anteriore e posteriore ).

Purtroppo io mi trovo il portalampade che corrisponde allo schema a blocchi e collegando coma da schema l'impianto non funziona correttamente !!
Voi cosa mi dite ???


Remo
"Vespapapapapa"

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 15:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ti do io la soluzione



bada che le lampade di posizione devono essere RIGOROSAMENTE uguali



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 15:50:57  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Questa é una modifica posticcia o é il portalampade originale ???
Perché se questo é il portalampade originale , allora quello che mi hanno venduto non é quello per VNA1 o se lo é , hanno prodotto una cacata , perché é assurdo che uno debba modificare il portalampada per far funzionare l'impianto !! Certo questo risolve il problema e mi fa capire che lo schema a blocchi puó risultare errato solo se non hai in mano il giusto portalampade !!!
Quindi correggo il tiro e dico che lo schema a blocchi é si corretto e corrisponde a quello filato , ma non facile da interpretare se il portalampade non corrisponde all'originale !

Grazie Mimmo , adesso non mi resta che modificare il portalampade e provare...!!


Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 13:39:53  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Apportata la modifica al portalampade , l'impianto elettrico funziona come un'orologio svizzero....

Grazie Mimmo per avermi illuminato !!!

Non so se a qualcuno puó interessare , ma forse prima o poi qualcuno casca nel mio stesso inghippo e gli puó tornare utile queste informazioni...
Io avevo il problema che non riuscivo a far funzionare l'impianto elettrico correttamente per il semplice motivo che il portalampade (che mi é stato venduto come per VNA1) non corrispondeva in totum alle caratteristiche dell'originale ! Ho dovuto quindi modificarlo...
Ecco le modifiche apportate!

Materiali utilizzati:
Un tappo di plastica , un faston maschio , una vite con un dado



Il faston viene aperto e appiattito , il dado saldato con stagno alla testa della vite e il tappo tagliato per creare una placchetta isolante. Il tutto accoppiato con la seguente sequenza.









Con un puntalino capicorda dello stesso diametro del foro ho creato un piccolo tubicino isolante per la vite.











Fissato il tutto con il dado e tagliato la vite in eccesso








Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 14:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ritengo che la problematica e la soluzione possa interessare altri utenti, quindi accorpo i messaggi, li edito, tolgo l'OT, e tra qualche giorno la sposto nelle FAQ



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever