Autore |
Discussione  |
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 21:37:57
|
ciao a tutti,siccome sto usando il vespino per andare in palestra e per fare le varie spese per la casa,sarei interessato ad aquistare un blocca ruota per la vespa con ruote da 10.Ho visto in giro alcuni bloccaruota artigianali,ma nessuno sa realizzarlo per la special(c'è troppo poco spazio e si dovrebbe bucare il cerchio). qualcuno sa indicarmi un blocca ruota che faccia perdere un po' di tempo ad un ladro?
|
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 23:05:33
|
Io me lo sono costruito da solo. Guardando e cercando un pò su internet. Una sbarra di ferro piegata da un lato in modo da formare una L. Poi prendendo le giuste misure attorcigli di 90° nel punto giusto la parte lunga della L. A quel punto fori per il lucchetto la parte finale del gambo lungo. E' più facile a farsi che a dirsi. Serve solo una bella barretta di ferro ed una buona morsa, magari un cannello per scaldare il ferro prima di piegarlo. Il tutto deve infilarsi tra ammortizzatore e piantone e poi passare nella fessura sul cerchio. Io ne ho fatti 3 per me (primavera) mio fratello ed un mio amico (special)...basta che il cerchio sia aperto.. |
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 23:35:54
|
Interessante supergira, perchè non posti qualche foto? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 02:28:12
|
già così visto che anche io lavoro con il ferro potrò costruirmelo da me |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 13:55:54
|
Si il metodo di mettere una sbarra di ferro piegata a forma di L lo conoscevo ed è efficace se vuoi farlo alfiotoxy. Io invece ho una bloccaruota che ho acquistato. Metterò una foto... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 14:42:25
|
grazie ragazzi per le risposte,stevespa te ne sarei grato se postassi delle foto e magari mi indicassi la marca del tuo bloccaruota,ma se è per la bici,è antitaglio?cioè se ci vanno con la cesoia resiste? ciao
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 14:58:52
|
| stevespa ha scritto:
Si il metodo di mettere una sbarra di ferro piegata a forma di L lo conoscevo ed è efficace se vuoi farlo alfiotoxy. Io invece ho una bloccaruota che ho acquistato. Metterò una foto...
|
| Si il metodo di mettere una sbarra di ferro piegata a forma di L lo conoscevo ed è efficace se vuoi farlo alfiotoxy. Io invece ho una bloccaruota che ho acquistato. Metterò una foto...
|
buono dai, meglio ripetere! ma il metodo di super gira non è la famosa T? 
|
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 14:59:49
|
é un po di volte che me ne mette sempre due...bha...
Comunque si T o L è sempre quella li... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 14:59:57
|
l'antifurto migliore che ho visto per le vespe è stato in una scena del film di scuola di polizia dove il tipo obeso se la portava come una borsa della spesa 
qualcuno se la ricorda? quello è un ottimo antifurto! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 15:03:09
|
ok ho trovato l'antifurto che stevespa dice, lo uso anche io ed è "buono" cioè livello di sicurezza da 1 a 5 = 4 (il 5 su 5 non esiste perchè un ladro trova sempre il metodo per rubartela, sta vespa)
Immagine:
 97,42 KB
p.s. considerane solo uno di quei robi  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 15:25:01
|
Ecco le foto del bloccaruota...
Immagine:
 28,98 KB
Immagine:
 77,79 KB
Immagine:
 84,51 KB Faccio passare le staffe per il buco dove c'è lo spinotto della ruota e in un buco che ho fatto allargando leggermente il cerchione... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 15:59:37
|
eccolo, il migliore di tutti
io l'ho fatto replicare da un fabbro
ne avevo fatti 10 a 14 € l'uno, e li ho smerciati agli amici di Bologna (facendo rigorosamente cambio soldi!!!!)
solo che erano tutti da provbare singolarmente e 6 li ha dovuti ritoccare perchè non passavano.
se ne facevo uno solo costava 80 €...
ciao
Immagine:
 29,59 KB
p.s. non c'è bisogno di forare nulla! è quello il bello
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:18:07
|
sono cazzuti entrambi!! Forse quello di et3jeans1976 è piu' ostico per un ladro,blocca sia il cerchio che la forcella giusto?Mettendo una catena "seria"si puo'completare il sistema bloccando la vespa a un palo o a una ringhiera.Ma senti mettendolo nn ti graffia la ruota?Cioè non passa a filo e essendo di ferro grezzo a furia di metterlo non rovina la forcella? Quello di stevespa invece è piu' pratico da mettere e per lasciare la vespa in un posto a vista dovrebbe andare bene,il ladro dovrebbe smontare la ruota e cambiarla con quella di scorta.Cmq dovrei lasciare la vespa ed ogni tanto controllarla,mentre con quello di et3jeans si è piu' tranquilli. Cmq per la zona dove abito io....dovrei usarli entrambi,uno all'anteriore e uno al posteriore...maledetti bxxxxxxi. mi sta prendendo la fobia,perche' tutti quelli che mi vedono mi dicono di stare attendo perche' "se le portano come se niente fosse" e poi troppa gente me la guarda. grazie di cuore ad entrambi!!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 16:22:18
|
interessante il tuo boccaruota et3, ora porto la foto al mio fabbro e mi faccio fare un po di staffe.
P.S. al tizio della foto postata da rokito mi vien voglia di andare a rubargli il sellino        |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 14:53:18
|
Di niente alfiotoxy. La marca del bloccaruota però non la so...
Comunque se fai passare il bloccaruota in modo che blocca la forcella sei sicuro che non riescono a togliere la ruota... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 20:13:39
|
appena posso metto anche io le foto del mio antifurto |
 |