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Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 15:56:31
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Configurazione:
110 Polini, 130 di travasi 175 di scarico
Albero MECEUR rifasato 130-50 totale 180 cono 19 corsa standart
rapporto 22/63 con parastrappi DE
frizione originale 3 dischi con molla primavera (o Polini)
Travaseria sul carter allargata fino a bucare, quindi scavo non solo raccordato ma ben profondo, terzo travaso come in origine
Foro valvola abbassato di 0,5mm (ottenendo così i 50° di anticipo senza dover tagliare la spalla dell'albero anche in anticipo)
Carburatore originale 19 con filtro originale getto max 82
marmitta Proma (vecchi modelli),
cambio 4M serie migiorata
accensione a puntine con volano leggero tornito sulla corona a 1,3 Kg.
Il + classico dei 100 insomma,,, così' vediamo quanto fà!!!
Io dici che i 100 quasi li sfiora... vabbè fai 90.
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pugnodidadi |
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andre50special
Utente Senior
   
.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 17:23:30
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poeta...mi sa che mi hai dato un idea brillantissima...!!!dici che sulla mia specialina questa configurazione potrebbe andare? quanti soldi ci vogliono? |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 19:47:19
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certo percè no?.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:04:48
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allora sono un MOSTRO.....
Detto fatto, avevo certo tutto pulito nuovo e pronto... quindi oggi ho già chiuso e domani finisco ed accendo!!!
Quindi andre50spec attendi mie impressioni, lo monto prox settima e ti faccio un video entro il 15 marzo... così valuti.
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pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 20:19:58
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Bravo poeta..... damo una driatta a questi giovani pieni di entusiasmo e che hanno la vespa nel sangue... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 09:48:36
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Io avrei dato qualche grado in più sullo scarico...e forse qualcosa meno sui travasi. Però con la Proma meglio esaltare la coppia che l'allungo, quindi tutto sommato bene così Attendiamo news allora
P.S. i 50° sono di ritardo, non di anticipo |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 10:02:30
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anche a me 130 di travaso sembrano parecchi, non andrei oltre i 125, specie in abbinamento a 175 gradi di scarico. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 18:16:33
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rimisurato e chiuso....
fase albero 130-50 (132-51)
fase travaso 128 (125?)
fase scarico 175
peso volano 1330 gr
diametro pistone 57 e spicci
squish 1,9 , in originale 1,5 ma ho messo una guarnisione di cartone alta 0,4 sotto, contro lo 0,2 della originale in lamiera
carburatore 19/19 getto max 84
effettuate tutte le raccordature...
ACCESO!
partito bene, ma non teneva il minimo, era solamente la vite aria chiusa, 1,5 giri ed ora perfetto, tiene un minimo anche molto basso da disel, buon segno, diamine un orologio, la Proma poi ha un suono sordo, batte forte ogni singolo colpo ma non fà il casino che mi immaginavo dando gas, certo non è una siluro, ma la banana Polini agli alti nonostante il silenziatore appena rigenerato con lana nuova fà più casino... totale assenza di rumori e facendolo girare sul cavalletto con un pò di brio mi pare vibri pure poco...
vediamo di montarlo sett prox sotto una specialina...
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pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 20:33:31
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Dimenticavo....
l'ho fatto solo per vedere se sono rincoglio io o tutti quelli sul forum che dicono che il loro 100 ha bisogno di una svegliata.... ma non solo, vi dimostrerò che il rapporto da 22/63 è quello giusto per un buon 100cc.... dico quindi che divora la strada, se ho chiaro il ricordo di come vanno questi corsa corta. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 09:43:39
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| poeta ha scritto:
Dimenticavo....
l'ho fatto solo per vedere se sono rincoglio io o tutti quelli sul forum che dicono che il loro 100 ha bisogno di una svegliata.... ma non solo, vi dimostrerò che il rapporto da 22/63 è quello giusto per un buon 100cc.... dico quindi che divora la strada, se ho chiaro il ricordo di come vanno questi corsa corta.
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Paolino, ti dico..."nun ce prova'"!!! Innanzitutto questo non è un 100 ma un 112 (o 110, 115...come lo vogliamo chiamare). A parte questa sottigliezza tu SAI BENE che tutta la cfg è studiata per permettere di tirare rapporti abbastanza lunghi... -travasi alti e scarico relativamente basso -albero con molto anticipo e poco ritardo -marmitta da "coppia" ai medi regimi -cilindro ben raccordato e con il giusto setting...
Beh da un motore così mi stupirei se NON riuscisse a tirare decentemente la 22/63
Il problema sorge quando qualche novizio decide di montare (o meglio far montare) un 100 plug 'n' play, senza nessun lavoro, senza travasi senza setting nè niente ..in quel caso vedrai che non riesce a tirare nemmeno la 24/72
Cmq attendo le tue impressioni...e possibilmente un bel video |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 10:46:34
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a me sinceramente i 115 non piacciono, però la mia esperienza è di blocchi ape.. mi da l' idea di una stufetta, tanta cilindrata in rapporto alla superficie dissipante e poi quella camicia, piccolissima!! vabbè la camicia è come sui corsalunga alla fine.. ma qui siamo su una vespa e il preparatore è poeta...
forza poeta, facci vedere come va questo "cento", e DAJE GAS!!
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
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Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 16:52:08
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ma poi si vede.... questo monta su una certificata FMI... e quindi cuffia regolare!
Anzi come sempre accade per infilarcerla sopra la cuffia completa di tutte le sue viti ho dovuto faticare!
I 102/110 Polini si sà sono appena eccessivi nel diametro delle alette e la cuffia quasi non entra...
procedo con altro motore...
Damiano ricordati che tra un paio di settimane ti vengo a trovare e ti porto l'albero per l'EVO... stò ritoccando i carter.... se li "ritocco" un altro pò però non ne rimane nulla!
Il 50-ino elaborato????
Se ne fanno di cavolate.... faremo pure questa ma dopo il 130 in alluminio. |
pugnodidadi |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 12:16:00
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| poeta ha scritto:
ma poi si vede.... questo monta su una certificata FMI... e quindi cuffia regolare!
Anzi come sempre accade per infilarcerla sopra la cuffia completa di tutte le sue viti ho dovuto faticare!
I 102/110 Polini si sà sono appena eccessivi nel diametro delle alette e la cuffia quasi non entra...
procedo con altro motore...
Damiano ricordati che tra un paio di settimane ti vengo a trovare e ti porto l'albero per l'EVO... stò ritoccando i carter.... se li "ritocco" un altro pò però non ne rimane nulla!
Il 50-ino elaborato????
Se ne fanno di cavolate.... faremo pure questa ma dopo il 130 in alluminio.
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non ci sono problemi basta che mi chiami prima perchè c'ho un po di macello tra alberi motori e la nuova frizione large |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 18:16:56
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Traquillo anche io sono nel putiferio, 4 motori in terra uno in arrivo e due vespe da rimontare....
mi sà che me la prendo comoda e poi attendo ancora l'albero da Fra2...
ma te lo porto, facciamo entro fine marzo, nessuna fretta. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 11:22:56
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Ok poi ci andremo insieme.... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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