Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:21:32
|
girovagando quà e là per la rete a fine novembre mi sono imbattuto in un telaio cadaverico ed in decomposizione....
Immagine:
 6,13 KB
Immagine:
 38,41 KB
Immagine:
 38,71 KB
pedane.... diciamo un lontano ricordo.... abbondante corrosione passante vicino il bullone motore, sul tunnel centrale sotto tappetino e sotto il tunnel nella zona pedale freno........ zona attacco ammortizzatore posteriore in situazione molto critica.... stucco a volontà da precedenti magagne.... Qui c è poco da salvare.... casomai da resuscitare e rianimare.. però l idea non è male..... sicuramente una bella sfida...... Vediamo di tirare fuori ub bel pe200......
Per prima cosa occorre qualcuno in grado di riportare alla vita un cadavere decomposto del genere e qui c'è poco da scegliere.. l unico nel raggio di qualche centinaio di km dotato di pazienza, voglia, meticolosità e precisione.... il Frankenstein delle vespe.... ossia Federico meglio noto come Pinopinolo.... non è facile convincerlo ed ancor meno far si che durante i vari esperimenti non buttasse via tutto come più volte ventilato..... E così in un pomeriggio di primi dicembre questo rudere ha l onore di entrare nell Atlantide dll vespe.., si perchè dovete sapere che il laboratorio di Pinopinoloè come Atlantide.... si sa che esiste ed i risultati lo dimostrano.... ma si vocifera che ad eccezione di lui nessuno vi abbia messo piede e nessuna sappia dove si trovi..... Cmq dopo circa tre mesi ecco che il dottor Frankenstein giunge a casa mia con cadavere rianimato..... pedana sostituita, puzzle di lamiere sul tunnel ed attacco ammortizzatore rinforzato.... via è ora di iniziare il rimontaggio ed i primi riultati dello scorso week end eccoli......
Immagine:
 51,1 KB
Immagine:
 45,09 KB
Immagine:
 55,17 KB
a presto per i prossimi sviluppi
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:27:58
|
grande vesponet e grande pino il mio collega io quel px arancio l'ho appena finito...
dai dai che lo vogliamo vedere finito... quant'è di cilindrata? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:34:53
|
Un'altra Vespa... che affronterà le starde del domani!
E in che mani che è capitata!
Si tratta di un caso di RESURREZIONE VESPISTICA, il motore?
Se viaggia serve il 210 un rapporto DD POLINI e la torretta a flusso maggiorato con filtro T5, c'è un post in cui se ne parla forse anche una FAQ.... se deve fare tutti i chilometri che immagino farà, deve avere un motore che a mezzo gas cammina sui 100Km/H! Consuma meno e si guida meglio.... Pneumatici da viaggio i classici SC30 PIRELLI, un pò duretti e dal rotolamento appena superiore alle Michelin S83.
Non metterci la YANKEE!
Semmai imbottitura ad alta densità sull'originale.
E viaggerà ne sono sicuro, parecchio.
OTTIMA la scelta del Colore, il SABBIA è elegante per una P200E del 1983 se l'occhio non mi inganna. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:35:48
|
questo sarà un 200, si Fede ha fatto propio un gran bel lavoro....... anche se come al solito secondo lui si può sempre fare meglio....... Per il tuo quindi arrivati devioluci e quanto mancava? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:41:55
|
questa poeta sarà destinata alla rappresentanza e rispecchierà l originalità anche nella sella....... da viaggio lascerà l altra che oramai è abituata, gomme michelin s83, nessun portapacchi... ma fedelissima all origine anche nelle manopole, pomello starter, leve, contakm, asta rubinetto benzina e via via......
p.s.) l occhio non ti inganna (e non avevo dubbi)..... centrato tutto |
 |
|
cokkkos
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Città: ROMA
35 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 09:45:01
|
bel vavoro, io ho appena cominciato il mio P125X dell'81. tanta ruggine e alcuni punti marci............. |
"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:43:49
|
Dal canto mio continuo ad ignorare le Px....
privilegiando le numerose piccole small che ho in Restauro!
Poi ci saranno varie large anni 50-70 (OLD), mentre le NUOVA LINEA staranno lì ad invecchiare....
però cavolo... tra me e Luigi (fido scudiero) ne abbiamo ammucchiate perecchie di PX!
Solo nel mio box ne conto 4!!! Una P125X senza frecce, una P200E senza frecce e due P200E ganci bassi!
La mia Arcobaleno Px200E Elestart non demorde, ha bisogno di parecchi lavori certamente, ma la sua affidabilità e stoica, certo meriterebbe un bel RESTAURO ,chilometri e chilometri di strade cittadine infami! Ma il MULO non cede, non cede mai, si ammacca, si logora, si opacizza, ma non muore!
Perchè DICIAMOCELO FRANCAMENTE TRA VESPISTI, le VETERANE (pre 1958) sono belle da morire, le OLD (1958-1977) hanno il loro fascino retrò e parecchio Vintage, ma una NUOVA LINEA si guida e si comporta meglio di ogni altra Vespa!
Sono le PX200 i MULI TESTARDI che ci si aspetta.... nate per meravigliare, in TOP DI GAMMA e CILINDRATA!
La Rally, non ha quell'aVANTRENO, quelle misure...quella stabilità, anche se forse qualcosina in più il grande volano gli dona nella guida...
Una bella PX dunque a mio dire è una Vespa "oggi" di cui farsi vanto! Cosa che mai avrei detto anni fà...
La più VERSATILE e bella per questo.
NUOVA LINEA. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 10:44:45
|
complimenti! |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 14:13:25
|
Era ora Poeta!!!   
Complimenti a Vespone!!! Hai fatto un lavoro magnifique !  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2010 : 14:25:17
|
veramente in gamba il ragazzo! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 15:48:17
|
bellissimo lavoro
poi mi farai sapere come intendi rimetterla in strada.... hai trovato un telaio marcio su internet.... e i documenti?
la targa?... verrà da trento?
attendiamo sviluppi
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2010 : 23:56:28
|
complimenti ai fatto un buon lavoro nulla e morto a finche e sepolto   |
 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 20:17:02
|
messa male?
Immagine:
 53,74 KB
Immagine:
 69,14 KB
Immagine:
 55,84 KB
Immagine:
 37,26 KB
Immagine:
 50,42 KB
Immagine:
 47,77 KB
E perchè manca le foto dei vari componenti e dell'interno del piatto dell'ammo post.........
Una vera impresa ma alla fine ci siamo riusciti...
BELLA VESPONE!!!!!!!!
P.s.: presto aggiornamenti e video GS160 & (ex) Leopoldo...... |
...VESPASSION... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 20:26:09
|
| vesponept ha scritto:
questo sarà un 200, si Fede ha fatto propio un gran bel lavoro....... anche se come al solito secondo lui si può sempre fare meglio....... Per il tuo quindi arrivati devioluci e quanto mancava?
|
col devioluci ho risolto... praticamente ho saldato il connettore del vecchio a quello che ho preso (perchè dell'arcobaleno non l'ho trovato)... anke per il clacson tutto ok... ne ho messo uno in corrente alternata... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 20:28:32
|
eheh era messa maluccio... ma non esiste lamiera che un VERO carrozziere non possa riparare... complimenti COLLEGA |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 21:29:56
|
Rivogliamo i tuoi post PINO!!!!!
Bello il PX color SABBIA, molto elegante...
Gran bel lavoro!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|