Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numeri di telaio ribattuti???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Numeri di telaio ribattuti???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

...manca...
Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 11:36:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per cercare di risolvere un problema:
mi ? stata regalata una vespa 125 Primavera ET3 in condizioni non proprio ottime, tuttavia, la passione richiede anche fatica e vorrei far tornare questa vespa agli antichi splendori, a cominciare ovviamente dal suo colore originale al quale si pu? risalire, da quanto ho capito dal numero di telaio. Qui sorge il problema: dal sito non risulta alcun modello collegato ai numeri letti e quindi il dubbio ?: possono essere stati ribattuti? e soprattutto, a che pro?
dopo la sigla VMB1T trovo la classica stella e poi:
D715428D83 e poi nessuna stella...? una cosa possibile?
vi chiedo cortesemente aiuto. Grazie!!!

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 11:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ciao, inserendo i dati del tuo telaio su questo motore di ricerca per vespe non compare nessun risultato:
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html
forse manca qualche numero alla fine...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 11:52:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Fai una foto del numero di telaio un con e una senza flash

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 11:55:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma secondo te ? normale questa lettera D tra i numeri? e la sigla DGM 154670M cosa vuol dire?

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 12:05:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa, ma per telefono mi hanno dettato i numeri sbagliati, ? che il telaio ce l'ho a casa da ieri...mi correggo:
VMB1T D715588D83 come potete vedere i numeri sono anche battuti un p? sbilenchi....mah....

Immagine:

45,95?KB

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 12:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
le lettere non possono comparire in mezzo al numero di telaio, almeno, nel mio non ci sono....ma il libretto ce l'hai? hai provato a confrontarlo col telaio?

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 12:43:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
magari, ne libretto ne targa. me l'hanno data cos?, come un ferro vecchio!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 13:10:23  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La sigla della tua vespa ? corretta il numero di telaio ? stato sicuramente ribattuto perch? i numeri degli esemplari prodotti vanno da 1100 a 145000 circa. Generalmente quando i numeri non si vedono pi?, prenoti in motorizzazione e li te ne ristampano degli altri forse a te ? successo cos?! il problema cmq ? che se non conosci il numero di targa non puoi richiedere l'estratto cronoloigico al pra, documento necessario per la reimmatricolazione, quindi prima di iniziare il tutto recupera il vecchio numero di targa...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

...manca...

1247 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 13:19:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi se ? come dici tu ? tutto legale. per? non potr? mai sapere qual'era il suo colore prima di essere stata ribattuta...riguardo la targa posso chiedere al vecchio proprietario per? deve essere scritta su un documento (tipo bollo o assicurazione) o posso anche portarla su foglio semplice?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 14:12:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Non ? necessario avere qualcosa, basta conoscere il numero di targa, ? sufficiente che se la ricondi e poi la scrivi su un qualsiasi pezzo di carta!!dall'estratto cronologico poi puoi verificare il suo effettivo numero di telaio!!per cominciare recupera il numero di targa poi mi fai sapere!! a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 14:16:22  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
non esiste un registro nel qualche in base al numero di telaio puoi risalire al suo colore, anche alla piaggio al massimo in base all'anno della vespa ti dicono i colori originali del modello, cmq se guardi nei punti coperti (sotto al serbatio, all'interno del manubrio, ecc) puoi vedere qual'? il suo colore originale, per l'et3 non ? che ce ne siano poi molti... cmq dall'estratto cronologico saprai anche l'anno di costruzione e potrai poi sapere i 2 o 3 colori originali che puoi fare per la tua vespa...intanto recupera il numero di targa!a presto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/06/2007 : 22:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NON SERVE IL LIBRETTO, LA TARGA!!!!

Vedo quei numeri....

sono CONTRAFFATTI al 100%!!!

sono certo, li conosco molto bene d'altronde, fin troppo e quelli non sono opera PIAGGIO!

Strani davvero, con le (D) nel mezzo e tutte quelle cifre, mai visto "un lavoro" fatto cos? MALE per giunta!

DA BUTTARE.

pugnodidadi

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 09:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
se fossero rifatti legalmente alla motorizzazione, non sarebbero li in alto, ma da un' altra parte
vade retro...

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 10:03:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo anch'io con la teoria della contraffazione.......inoltre hanno fatto un lavoro da "cani".......oltre che illegale anche molto approssimativo..........
...........immagina un controllo su strada da parte di un celerino un po' pi? pignolo del solito e con la voglia matta quel giono di far male a chiunque gli passi a tiro..........
come minimo la galera,.....come minimo

n/a
deleted

ed

Prov.: Varese

1485 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 10:41:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scontato ke quei numeri sono stati ribattutti illegalmente e ke rischi molto... fai cos? x risolvere... allora hai il libretto giusto? Probabilmente nn ? il suo originale ma poco importa... elimina quei numeri ribattutti illegalmente in modo ke nn si vedano minimamente e rivernicia in quella zona... poi prendi appuntamento alla motorizzazione e se vai cn il libretto e targa te li fanno nuovi e ti ripunzonano un nuovo numero di telaio, cos? ? tutto in regola... verifica ke il numero di telaio del libretto ke hai ora nn risulti rubato, in qst caso butta la vespa!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 13:32:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il libretto ha detto che non ce l'ha l'unica cosa da fare se sono contraffatti ? smontarla e tenerla comepezzi di ricambio...il telaio nudo conviene buttarlo!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever