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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi


Inserito il - 28/10/2007 : 11:56:32  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Voglio cambiare il gruppo termico della mia PX125E (non ha il miscelatore). Mi serve avere più accelerazione, non sono interessato alla velocità massima, quindi penso che le modifiche che ho in mente possano andare bene.

Ho trovato questi:

1) http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-X-VESPA-PX-PE-125-150-ELABORAZIONE-175cc_W0QQitemZ250177517480QQihZ015QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
a 130 euro

2) http://cgi.ebay.it/Cilindro-GRUPPO-TERMICO-Vespa-PX-PE-modifica-180cc-d-63_W0QQitemZ110183130390QQihZ001QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
a 89,99 euro

3) http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-ALL-PINASCO-180-PIAGGIO-VESPA-125-150-PX_W0QQitemZ320174634340QQihZ011QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
a 190 euro a me sembra quello più adatto, anche se il prezzo............

4)http://cgi.ebay.it/Gruppo-Termico-180-63-DR-Per-Vespa-125-150-PX_W0QQitemZ260175774073QQihZ016QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
a 120 euro

Logicamente devo abbinarci un carburatore DELL'ORTO 24/24 giusto?
Dovrei cambiare anche la marmitta ma non voglio dare troppo nell'occhio, essere fermato ed essere sottoposto a controlli...

Quale mi consigliate?
L'operazione richiede una vasta esperienza oppure posso provarci?
A cosa si deve prestare maggiore attenzione nel fare il lavoro?
Scusatemi per la quantità di domande ma sono nuovo e se non chiedo a voi...


-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

n/a
deleted



41 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 13:05:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
basta semplicemente che metti dei rapporti più corti, perdendo un poco in velocità, ma hai detto che ti importa relativamente la velocità, quindi accorcia i rapporti, come carburatore cosa monti ora?? comunque se non vuoi dare nell occhio lascia l'originale, quando ti fermano spesso ti fanno aprire la sella nelle small o comunque ti guardnoa il carburatore
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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 20:49:14  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Si, la velocità non è che mi importa molto, ma quella che ho non voglio perderla....!! Anzi, mi interessa sicuramente di più l'accelerazione ma se riuscissi ad incrementare un pò anche la velocità non sarebbe male.

Adesso il carburatore è 20/20

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 21:54:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
l'ultimo è per le small.
il pinasco è il migliore in quanto è di alluminio e quindi è parecchio costoso

se non vuoi spendere molto prendi il polini e aumenta solo il getto senza cambiare il carburatore.

tra quelli che hai elencato il migliore è l'olimpia/DR che pero sono meno performanti del polini
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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 22:11:20  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"&gt;<font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote"&gt;Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"&gt;Messaggio inserito da vespa 125 et3

l'ultimo è per le small.
il pinasco è il migliore in quanto è di alluminio e quindi è parecchio costoso

se non vuoi spendere molto prendi il polini e aumenta solo il getto senza cambiare il carburatore.

tra quelli che hai elencato il migliore è l'olimpia/DR che pero sono meno performanti del polini
[/quote]

Quello della Pinasco, avrà anche meno probabilità di grippaggio, visto che è in alluminio.

La foto dell'ultimo è per le small ma l'inserzione dice chiaramente che la modifica è per px125/150...
Se non è necessario cambiare carburatore è meglio!!! Che getto dovrei mettere?

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


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Inserito il - 28/10/2007 : 22:14:10  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
La foto dell'ultimo è per le small ma l'inserzione dice chiaramente che la modifica è per px125/150..


ha sbagliato.quello è chiaramente un cilindro per small(confrontalo con gli altri e te ne accorgi)

per il getto max direi di partire da 108-110
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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


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Inserito il - 28/10/2007 : 22:20:25  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ok. Allego una fotografia di un carburtore come quello che ho io. Quale è il getto max?

Immagine:

24,44 KBingrazio molto!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


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Inserito il - 28/10/2007 : 22:36:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per cambiare il getto max devi svitare quella vitona bucata al centro che sta in basso.una volta svitata tutta devi toglire la punta che porta un numeretto che dovrebbe essere 98.lo devi sostituire con uno che i ho detto prima
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 14:35:37  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
180 Pinasco, getto 110, foro da 5mm nel filtro, marmitta originale "modificata" = 100 khm circa, prima/seconda bruciaplasticoni
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina


160 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 15:10:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella operazione!!!!

pitt92
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 17:54:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
guarda sul sito di LS BIKE (il banner sopra), c'è il 177 per vespa px 125...
costa neanche tanto

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


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Inserito il - 29/10/2007 : 18:30:34  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

per cambiare il getto max devi svitare quella vitona bucata al centro che sta in basso.una volta svitata tutta devi toglire la punta che porta un numeretto che dovrebbe essere 98.lo devi sostituire con uno che i ho detto prima



Grazie, avevo idea che il getto fosse li ma dall'ultima volta che ho messo le mani addosso ad una Vespa (special tra l'altro quindi diversa) sono passati 10 anni e..... prima di far minchiate....

Grazie

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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


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Inserito il - 29/10/2007 : 18:38:19  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da taxidiver

180 Pinasco, getto 110, foro da 5mm nel filtro, marmitta originale "modificata" = 100 khm circa, prima/seconda bruciaplasticoni
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]




Cosa intendi per foro da 5 mm nel filtro, quale filtro?
Come fai a modificare la marmitta? La apri e poi?
Come sempre, scusatemi se chiedo troppo, ma passo dopo passo, imparerò anche io dai!

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fiorevale
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Conan - Lana


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Inserito il - 29/10/2007 : 18:39:53  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo

guarda sul sito di LS BIKE (il banner sopra), c'è il 177 per vespa px 125...
costa neanche tanto



Grazie, l'ho visto. Interessante!

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taxidiver
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perro

Città: sremo


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Inserito il - 29/10/2007 : 18:55:24  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Vai sul sito http://www.pinasco.com/italiano/home.htm in istruzioni di montaggio per px-pe e vedi dove devi fare il buco, serve per la carburazione, e la marmitta è un' applicazione di queste note http://www.vcomevespa.it/tamarro/modifica_marmitta.htm , io ho aggiunto gli 8 fori che vedi in basso e non apro completamente la marmitta ma solo sui 3 lati.

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


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Inserito il - 29/10/2007 : 21:58:12  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il foro lo devi fare sul filtro in corrispondenza del getto max

oppure fai come ti ho detto io senza bucare.il buco si fa perche dicono che in quel modo la vespa si carbura meglio e naturalmente va un pochino di piu
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