Autore |
Discussione  |
nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 09:42:00
|
che dire........
è bella da far schifo!!!!!!
Grandissimo e complimentoni!!!!
    |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 19:00:09
|
Bene bene bene, grazie a tutti per i copmlimenti    
Vedo che la Gitana vi ha colpito, l'impegno ce l'ho messo e sono stato premiato!!!
Per quanto riguarda la borsa degli attrezzi vedremo di aggiornare il prima possibile, in quanto al gancio portabuste mi immaginavo che ci andasse in ricordo della VN2, ma riguardando le foto prima del restauro e consultando "vespa tecnica vol.2" ho visto che era assente ma se dici che ci vuole aggiornerò pure quello (zincato)  Ok per il dado della sella ma l'ammortizzatore credo che ormai lascerò sicuramente quello...
Grazie dinuovo, Pino.
LA PASSIONE DA SEMPRE BUONI FRUTTI. |
...VESPASSION... |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 00:20:36
|
è fantastica, un sogno! |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 22:44:25
|
che figli di putt... pino denunciali subito |
 |
|
ark70
Nuovo Utente
Città: Mantova
3 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 23:41:47
|
Ciao!! domani vado a ritirare una Vb1 come la tua ma del 57. è restaurata ma devo cambiare gli ammortizzatori. domanda: quello dietro va nero mentre quello davanti verniciato? o verniciati entrambi?
La sella ha la maniglia verde, la tua nera. Ma mi hanno detto che verde va bene. è corretto? inoltre la scritta aquila visto che non c'è è da applicare?
il cuscino posteriore va preso rettangolare o con la parte dietro rialzata?
ultima domanda...la ruota di scorta va messa davanti o dietro?
Grazie!! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:48:34
|
quella catenella è attaccata all'interruttore dello stop, nel 59 entrò in vigore la legge che la luce stop diveniva obbligatoria su tutti i veicoli, quindi la vespa non è nata con quell'interruttore ma divenne obbligatorio successivamente e tutti i veicoli circolanti dovettero montarlo, stesso discorso vale per lo specchietto retrovisore sinistro mentre il destro è obbligatorio solo per i veicoli che superano i 100km/h, mentre le frecce se un veicolo non le montava in origine non si è obbligati a metterle ora |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 20:42:53
|
ok grazie |
 |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:52:21
|
| pinopinolo ha scritto:
Stasera doveva essere la fine di questa vespa o soltanto l'inizio, dipende dai pinti di vista...
Strinti mozzi, controllo freni e bulloneria, prima delle manopole tocca al contachilometri e non mi voleva entrare, cerco di capire come mai e mi sembrava che il cavo fosse 10 centimetri più lungo
Arrivato a casa guardo Vespa Tennica ed ecco svelato il problema...
Immagine:
 75,11 KB
Ho sbagliato a passare il cavo, l'ho fatto passare dalla parte estrema inferiore della forcella anzichè dal buco a metà strada...
Immagine:
 37,23 KB
La prossima volta vedremo di rimediare anche questo errore sperando che sia di semplice esecuzione
MEA CULPA
|
Salve, prima di tutto devo complimentarmi per il bel lavoro. Intanto volevo un informzione, la cornice del faro, e un tutt'uno con la visiera, oppure è un pezzo a parte? Potresti dirmi dove l' hai comparato. Inolre vorrei sapere quale ingranaggio di rinvio contachilometri hai usato, da 9 a 2 mm, o da 11 a 2 mm oppure gli stessi da 2,7. Purtroppo sulla mia, visto che il contakm, non funzionava, non hanno messo neanche la cordina. Inoltre vorrei chiedere se è possibile, cambiare il manettino, che come si vede è filato, con quello di questo manubrio, se si come si tira. Inoltre vorrei chiedere se è possibile aggiungere la visierina su questa ghiera che è presente. Inoltre manca la batteria, mi dite a cosa serviva, a me le luci funzionano, ma non si spengono, o cambiano dal comutatore.
Immagine:
 81,73 KB
Immagine:
 89,94 KB
Immagine:
 44,78 KB
Immagine:
 95,53 KB
Immagine:
 97,3 KB
Immagine:
 85,68 KB Allego foto Grazie |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 00:51:57
|
Ciao Cowman e grazie per i complimenti e scusa del ritardo che ho avuto problemi col pc! la cornice del faro è separata dalla visiera e la presi dal " nero " e comunque la puoi aggiungere alla tua... in quanto all'ingranaggio del contakm mi prendi alla sprovvista e non so proprio come aiutarti, sai dopo un anno che l'hai finita....... comunque se quando andrò in garage mi ricorderò (conoscendomi sarà difficilissimo) di buttarci un occhio lo farò volentieri e ti farò risapere... per quanto riguarda il manettino di destra non lo levai, c'è chi mi diceva di picchiare dopo aver tolto la vite ma lasciai stare, avevo paura che mi si rompesse qualcosa visto che ormai il mezzo aveva compiuto 60 anni... la batteria serve soltanto per far andare le posizioni a motore spento e se ti rimangano accese buona fortuna con gli schemi elettrici!!!
spero di esserti stato utile, buon restauro, Pinolo. |
...VESPASSION... |
 |
|
Cowman
Nuovo Utente

Città: Bari nord
35 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 12:55:25
|
grazie |
 |