Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi l'ha dura la vince! 150 Sprint!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Chi l'ha dura la vince! 150 Sprint!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 13:30:18  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Eccoci qua ragazzi. In questi ultimi mesi ho girato mezza regione, veneto, padova, meccanici di qua, di la ma niente..nessuno da via la propria vespa.. finche mio zio, santo zio Giovanni, mi disse : Fede, mi è venuto in mente che c'è un meccanico vicino Abano, piccolino, che traffica con le vespe! IO : zio, sei un grande! Parto, mezz'ora di auto e arrivo! noto in lontananza tante tante lambrette..scendo dalla macchina gia abbattuto, mi avvicino al garage del meccanico ( dentro c'èrano 3 vecchietti con bozza di nero e pan biscoto! ), chiedo e...guarda vieni qua dietro..giro l'angolo e trovo una 150 Sprint ( tra me ho pensato : chissà quanto vuole..chissà i documenti..chissà..). Allora documenti in regola, libretto originale, anno 1965 , targata PD, abbastanza conservata..prezzo ? 1500 ! hmm io, povero studente, chiedo uno sconticino e dai che gò tirà 100 euro!quindi 1400 + passaggio! Chiedo se va in moto, lui mi fa : prova! io comincio a spedalare , spedalare, ma niente..apro serbatoio e manca miscela! io : ' Vecio, me pasito 0.5 lt de benza? Lui : Subito! verso, chiudo tappo, aria e ..BROOOOOM!! primo colpo e via. Dopo un breve giretto per testare le marce, ho deciso. E' la vespa che fa per me!Ora comincerà il mio primo restauro, con molta molta calma, visto che sto studiando all'università,ma so che un giorno tornerà a brillare, e questa speranza mi rende Felicisimmo!che emozione..ah le vespe!!

Immagine:

51,27 KB

Immagine:

52,16 KB

Immagine:

50,46 KB

Immagine:

46,98 KB

Immagine:

38,76 KB

Immagine:

55,94 KB

Immagine:

47,89 KB

Immagine:

46,08 KB

Beh..vedendo i prezzi in giro ai mercatini direi che ho fatto un semi affare..no ?Ah,motore va veramente bene!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 14:23:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Complimenti...Hai fatto proprio un affarone...

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 14:52:43  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
bravo, ottimo acquisto....
un'altra salvata dall'oblio!

la mia vespa:le ali della libertà

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 17:00:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
complimenti, buon acquisto!!!!!
Visto che sie studente e che pèer ora forse non ti puoi permettere di spendere non meno di 1500 €
per restaurarla come si deve (ti partono almeno 500€ di ricambi, altri 1000€ per sabbiatura, verniciatura
e rimontaggio, partendo dal fatto che la porti già smontata-non difficile, anzi, solo devi ben catalogare
tutte le parti che smonti chiudendole in sacchettini di plastica tipo quelli per congelare)
se gli dai una bella lavata ed una lucidata con pasta Arexons e tanto olio di gomito
per qualche anno ti godi un buonissimo conservato!
ancora complimenti e soprattutto che c..o la targa, io per le mie non sono riuscito a trovare Bologna,
solo Pistoia e Teramo!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 15:06:41  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
e ora come procedo ? sabato comincio smontare il tutto.. non so da dove partire :d

n/a
deleted

0723_da_don

34 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 15:40:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vicino abano hai detto ma che vespe aveva???
non è che aveva anche qualche 50ino??????
e come si chiama questo meccanico?? che forse vado a fare un salto

LORENZO

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 15:44:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
wei sei a uno sputo da casa mia!!!
appena monto la vespa, in teoria settimana prox è apposto, mi autoinvito!!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

Logo Piaggio

Città: Luxor, Egitto

90 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 16:10:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non la smontare! Dai retta a et3jeans1976! Pasta, straccio, olio di gomito e basta! Semmai ricontrolla il motore, frizione, paraolio, parastrappi, ganasce, cavi... Non c'è bisogno di restaurarla, è messa bene la tua Sprint! Ci sono logicamente un po' di particolari da sistemare, ma va bene così! Fra l'altro mi sembra una delle prime, vedo il fanale posteriore e l'apertura dello sportellino della pancia sinistra tipo GL... Qual è il numero del telaio? Potresti mettere per favore le foto del contachilometri e del clacson?
Bella, bellissima la tua Sprint!

www.todosconelsahara.com

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 17:59:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ilovespa ha scritto:

e ora come procedo ? sabato comincio smontare il tutto.. non so da dove partire :d

se proprio devi.......mandami in mp la tua e-mail, che ti mando la procedura per togliere il motore.....io pero' non lo farei.... ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 20:13:24  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
allora

per anonimo vespaiolo : passa quando vuoi!son sempre a casa visto che sono in tesi :d

per lory@vespa : mandami un mp e ti do numero del meccanico

per dodo ecco le foto ( campanello e fari perfettamente funzionanti e originali, fanali siem ovviamente ):

Immagine:

37,98 KB

Immagine:

31,54 KB

cmq è fra le prime serie, è del 65 e i numero di telaio comincia con 024**

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 20:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Ti prego straccia via quel cestino...non si può vedere!

No Lambro, No Plastic!

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 20:28:22  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
si è osceno!!ma era un'accessorio originale ? sembra veramente fatto ad hoc !

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 07:58:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
probabilmente lo erano. mi ricordo che da piccolo (era la seconda metà degli anni '60) si vedevano un sacco di vespe e lambrette con quel cestino inguardabile. Meno male che inventarono il bauletto dietro lo scudo!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 09:26:20  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
Ad ogni modo ho deciso di restaurarla, anche se cosi potrei veramente utilizzarla, perchè in primis non ho ancora la patente...e l'ho presa appunto per ''fare qualcosa'': ora sono in tesi e ho abbastanza tempo libero..le vespe mi son sempre piaciute allora ho colto l'occasione per prendere una vespa e cominciare a lavorarci su con mio fratello ( cosi stiamo un pò insieme ) e con gli amici ( cosi ci beviamo 2 birrozze ) ! ecco tutto qui!ciao raga!a presto con il restauro

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 10:13:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
occhio che la birra non offuschi il restauro!!!!

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 11:01:03  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

probabilmente lo erano. mi ricordo che da piccolo (era la seconda metà degli anni '60) si vedevano un sacco di vespe e lambrette con quel cestino inguardabile. Meno male che inventarono il bauletto dietro lo scudo!

io non capisco perchè vi accanite sugli accessori d'epoca!! ci incazziamo come biscie sulla nitro e sul bicomponente, e poi vi fate trasportare da un gusto moderno su veicoli d'epoca!quel cestino è bellissimo in quanto originale e inrtovabile!!i px personalizzati anni 60 quelli sì che sono brutti, ma una vespa del '65 coi suoi bei aggeggini del '65 secondo me è ancora più unica! se quel cestino non lo vuoi te lo compro io!!!

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever