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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rianimazione vespa PX150
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vespa
Cittā: Pesaro


11 Messaggi


Inserito il - 26/04/2007 : 13:46:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti i vespofili!!
Mi presento: ho acquistato una magnifica PX150 dell'83. Ha 11000 km. Penso sia stata ferma per un bel po'. Portata in assistenza mi hanno cambiato il filtro del carburatore, qualcosa di elettrico che nel frattempo si era arrugginito, e altra manutenzione ordinaria (olio, candela, ecc.).
Concluso le pratiche per l'immatricolazione comincio a provarla (da 20 gg c.a).
Vel. max 83-85 Km/h, inizialmente fatti con difficolt?, ma ormai raggiunti in breve.
Secondo voi devo farle ancora un po' di rodaggio? Se si, quale modalit? ? la migliore?
La velocit? ? effettivamente la massima (considerando che tutti i pezzi sono ancora gli originali)?

grazie

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Cittā: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:48:56  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
per le cose che hai cambiato non serve molto rodaggio ,,,, no deve andare di piu...
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:36:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no se era gi? rodata....non aspettarti ste grandi prestazioni dal 150!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:58:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il rodaggio nn lo devi fare xr? per il momento nn portarla sempre a manetta,cmq come dice vespa90 nn aspettarti le prestazioni di una 150 xch? le vespe nn sono per correre,xr? cmq deve andare pi? veloce senza dubbio...per esempio la 125 raggiunge i 90km/h e contando che la tua ? una 150 i 110 120/km/h dovrebbe raggiungerli

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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px

Prov.: Trento


198 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:16:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dovrebbe fare i 100 di tachimetro pi? o meno...i 110 km/h sono alla portata solo del 200...
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:31:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si sara un po otturata la marmitta
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vespa

Cittā: Pesaro


11 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:27:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa mi consigliate di fare?
Per esempio come "spilo" la marmitta?

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:35:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
visto che la vespa ? stata ferma ,pi? che spilarla io ti consiglierei di cambiarla,se cambi la marmitta comincia a vedere come va e poi magari se nn corre abbastanza si vedr? cos'altro si puo fare(senza truccarla)

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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vespa

Cittā: Pesaro


11 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:04:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, cambio la marmitta.
quale mi consigliate? le originali sono ancora in giro? quanto costano?

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ORIGINALE IN PIAGGIO ?55 per PX vecchio tipo, ha la sigla dell'omologazione, e un suono pi? bello della copia della SITO che costa quasi lo stesso prezzo...

La PRIMA originale ha i vantaggi di un ricambio originale, ma "nei secoli" tende a chiudersi se utilizzi miscele troppo grasse o guidi troppo piano e spesso nel traffico cittadino (residui incombusti e depositi di olio causati dalla poca pressione di scarico)

La SECONDA non originale della SITo ? pi? libera e suona un poco smarmittata, certo molto meno delle nuove marmitte delle PX cat attuali, tiene il cilindro un poco pi? freddo e di solito d? l'impressione, ma solo quella di correre di pi?.


Chiedi i prezzi e valuta, IO prenderei l'originale.

pugnodidadi
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vespa

Cittā: Pesaro


11 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 12:26:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, compro l'originale.
solo cose buone e salutari per la mia bambina!


Ps: Ho dato un'occhiata su internet ma i prezzi mi sembrano pi? alti. Certo, sempre migliori dei negozi dalle mie parti. Qui la vespa ? trattata di serie B. Sono a Pesaro e se non hai minimo un CBR RR 1000 non ti guardano nemmeno in faccia. Conoscete qualche sito gagliardo?

Px 150 '83
Iscritta FMI
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vespa

Cittā: Pesaro


11 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 09:51:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Ok, ho cambiato la marmitta.
Gli ho montato, contrariamente alle mie intenzioni, una splendida SITO nuova per PX 150.
Ma non mi sembra che si sia spinta molto. Si, ha guadagnato un po' in ripresa ma la velocit? ? leggermente aumentata e, sicuramente, non arriver? ai 110 indicati nelle precedenti risposte. Premessa: l'ho montata ieri, non ho avuto modo di provarla su strade molto lunghe tipo autostrada per cui pu? anche darsi che abbia bisogno di pi? tempo per prendere velocit?. Comunque, non so se si tratta di suggestione ma gi? stamattina mi sembra pi? veloce. Che dite ha bisogno di qualche giorno per "sciogliersi" un po'?

Px 150 '83
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 10:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se segna e tocca i 95 sei a posto!




pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:10:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda io pi? che mettere una marmitta di tipo originale avrei puntato su una polini o una proma a serpentone. Ingrassi di poco la carbruazione e hai un miglior tiro pur mantenendo il GT originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:42:29  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per il cilindro originale io sconsiglio marmitte diverse dal padellino originale e il padellino sito.
perderesti tiro ai bassie guadagneresti poco di velocita massima.poi ovviamente le cose cambiano da marmitta a marmitta
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vespa

Cittā: Pesaro


11 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 10:39:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cari amici, non ci siamo.
La mia vespona continua a fare 85 e basta. Sicuramente molto pi? velocemente di prima, anche il rumore ? pi? aggressivo, ma sempre 85 max.
Forse qualcosa nella carburazione? provo a pulire il filtro dell'aria?

Please help me (without spend too money, possibilmently)!

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......
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