Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Apertura blocco vespa e raccordatura!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Apertura blocco vespa e raccordatura!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 19:53:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma ragazzi mi sa ke la foto evidenzia troppo la scanalatura...cio? nn si sente nemmeno sotto l'unghia e voi la fate cosi drastica??bh?...cmq la vespa mi andava bene..vespa 90 nn credo ke i miei carter siano diversi da quelli ke ho visto su questo forum sn perfettamenti raccordati al cilindro...e poi li erano ankora molto grezzi...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:05:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ragazzi le foto come ho notato anke io nn fanno giustizia in quanto il motore nn ? mai stato rettificato quindi la camicia del cilindro ? normale di fabbrica poi appena finisco i carter posto una foto migliore, e poi la valvola nn ? cosi scavata...se la porto come prima cn carta abrasiva succede qualkosa?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:08:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
i travasi nel cilindro sono belli tondi,
ma quelli nel carter mi sembra proprio di no!!
ha ragione vespa 90!
se non si ? capaci di fare certe cose,? meglio lasciar perdere!!!
non te la prendere Sgommino!
ma noi,ti diciamo tutte st? cose,non per romperti le balle,
ma bens? per fermarti,onde evitare che i danni diventino sempre piu grandi!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:22:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo kapita bruno et3 infatti siamo qui per fare critiche costruttive... cmq il travaso ke ho fatto ai carter viene coperto completamente dal cilindro...nn ce nessun problema rigurado perdite e cose simili...volevo kiedervi soltanto kosa posso fare per la valvola...cio? quali possono essere le conseguenze se monto quella valvola...devo prendere un lamellare??ditemi voi..

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 21:50:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco come si vede il carter e il cilindro...vedete guai nn ne vedo..

Immagine:

151,38 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:59:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sgommino non te la prendere ti ho solo detto ci? che penso.

Personalmente ritengo che tu abbia fatto quei lavori di allargatura senza criterio. Potevi almeno ridisegnare dei travasi un po' pi? grandi partendo da una guarnizione. Sul travaso della foto sul carter, beh, sei li al limite della superficie d'appoggio del cilindro, ancora un millimetro e li non tiene pi? niente, e dovrai fare riportare materiale e spianare.
Dalla foto del raccordo,nel carter c'? ancora da scavare ma controlla bene che ci sia materiale che dal lato frizione si ? sempre un po' a corto di alluminio. Nel caso visto che devi fare dei riporti alla valvola, fatti riportare un po' di materiale esternamente ai travasi cos? li scavi in pura tranquillit?.
Anche sul cilindro comunque sono proprio li con la tenuta sul bordo esterno....attento...

Bisogna avere CALMA ricordati, non fare i lavori di fretta, perch? senn? vengono male e mandi all'aria tutto....calma....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 01:33:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai ragione vespa 90 allora domani ricomincio i lavori su di un altro carter ke nn uso da anni, questo ce lo come prova..poi quando ho tempo mi rifaccio riempire i trasvsi e comincio d'accapo..nn ? mai troppo tardi per rielaborare una vespa o no?

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 20:20:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ragazzi ho ripreso gli studi sui miei carter ed ecco i risultati..

Immagine:

152,44 KB

Immagine:

111,36 KB

Immagine:

139,56 KB

ora li devo solo lucidare ma nn molto...ditemi voi..vorrei mettere un albero a corsa lunga per metterci un bel 130...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 20:41:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non volevo assolutamente criticarti sgommino!!
ti davo solo dei consigli!!
quando io ero alle prime armi,ho avuto la sfortuna di non aver nessuno che mi desse consigli!!
risultato...tante tante cazate!!
poi pian piano,sbagliando sempre meno,son diventato uno abbastanza in gamba!
quindi non te la prendere..ok??
ad esempi ,come in questa foto,
ho notato un paio di scalini,quello con la freccia rossa ? detto scalino in negativo,
praticamente il piu dannoso per i flussi,
mentre quello verde,? detto scalino in positivo,
che,quindi non ostacola i flussi di miscela,m solo,li limita!!
come ad esempio i travasi originali di ogni carter,
son tutti in positivo,
poich? tutti i gt hanno travasi,
seppur di poco,
sempre piu grandi dei carter!!
quindi,ti consiglierei di limare facendo uno smusso graduato all'interno del travaso del cilindro,
mentr di asportare ancora un pelo di alluminio dalla parte segnata con la freccia verde,cosicch?,potrai sfruttarne tutte le propriet?!!

Immagine:

23,47 KB

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 00:34:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a grazie mille del consiglio bruno et3 allora domani cerker? di limare al meglio la parte ke mi hai consigliato con tanta gentilezza e poi appena posso credo domani stesso poster? delle foto..grazie sei stato molto gentile nell'illustrarmi l'errore...a prestissimo

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 14:04:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi volevo kiederi come fare a toglieri i prigionieri corti sui carter perch? vorrei montare quelli lunghi per mettere su un 130 dr o polini...ditemi voi..ciao e grazie

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 15:44:14  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
metti un dado, poi un altro... li stringi uno con l'altro... poi sviti quello sotto..
magicamente il prigioniero comincia a svitarsi..

si chiama "dado-contro-dado"...

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 01:58:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie carlo sei stato gentilissimo...avevo gia pensato ad una kosa del genere..grazie mille..ora sto rimontando tutto il blocco...ciaooo

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 19:19:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao sgommino!!
Allora,con i carter com'? andata afinire??
li hai ritoccati??
ciauz!!!

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 : 23:09:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a sisi bruno et3!li ho fatti come mi hai detto..ora ho intenzione di mettere un bell'albero corsa lunga per mettere un bel 130...mi sono rotto di questi corsa corta...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever