Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 19:53:42
|
ma ragazzi mi sa ke la foto evidenzia troppo la scanalatura...cio? nn si sente nemmeno sotto l'unghia e voi la fate cosi drastica??bh?...cmq la vespa mi andava bene..vespa 90 nn credo ke i miei carter siano diversi da quelli ke ho visto su questo forum sn perfettamenti raccordati al cilindro...e poi li erano ankora molto grezzi... |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:05:51
|
allora ragazzi le foto come ho notato anke io nn fanno giustizia in quanto il motore nn ? mai stato rettificato quindi la camicia del cilindro ? normale di fabbrica poi appena finisco i carter posto una foto migliore, e poi la valvola nn ? cosi scavata...se la porto come prima cn carta abrasiva succede qualkosa? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:08:55
|
i travasi nel cilindro sono belli tondi, ma quelli nel carter mi sembra proprio di no!! ha ragione vespa 90! se non si ? capaci di fare certe cose,? meglio lasciar perdere!!! non te la prendere Sgommino! ma noi,ti diciamo tutte st? cose,non per romperti le  balle, ma bens? per fermarti,onde evitare che i danni diventino sempre piu grandi!!!
   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:22:17
|
lo kapita bruno et3 infatti siamo qui per fare critiche costruttive... cmq il travaso ke ho fatto ai carter viene coperto completamente dal cilindro...nn ce nessun problema rigurado perdite e cose simili...volevo kiedervi soltanto kosa posso fare per la valvola...cio? quali possono essere le conseguenze se monto quella valvola...devo prendere un lamellare??ditemi voi.. |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:50:16
|
ecco come si vede il carter e il cilindro...vedete guai nn ne vedo..
Immagine:
 151,38 KB |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 22:59:17
|
sgommino non te la prendere ti ho solo detto ci? che penso.
Personalmente ritengo che tu abbia fatto quei lavori di allargatura senza criterio. Potevi almeno ridisegnare dei travasi un po' pi? grandi partendo da una guarnizione. Sul travaso della foto sul carter, beh, sei li al limite della superficie d'appoggio del cilindro, ancora un millimetro e li non tiene pi? niente, e dovrai fare riportare materiale e spianare. Dalla foto del raccordo,nel carter c'? ancora da scavare ma controlla bene che ci sia materiale che dal lato frizione si ? sempre un po' a corto di alluminio. Nel caso visto che devi fare dei riporti alla valvola, fatti riportare un po' di materiale esternamente ai travasi cos? li scavi in pura tranquillit?. Anche sul cilindro comunque sono proprio li con la tenuta sul bordo esterno....attento...
Bisogna avere CALMA ricordati, non fare i lavori di fretta, perch? senn? vengono male e mandi all'aria tutto....calma.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 01:33:34
|
hai ragione vespa 90 allora domani ricomincio i lavori su di un altro carter ke nn uso da anni, questo ce lo come prova..poi quando ho tempo mi rifaccio riempire i trasvsi e comincio d'accapo..nn ? mai troppo tardi per rielaborare una vespa o no? |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 20:20:44
|
allora ragazzi ho ripreso gli studi sui miei carter ed ecco i risultati..
Immagine:
 152,44 KB
Immagine:
 111,36 KB
Immagine:
 139,56 KB
ora li devo solo lucidare ma nn molto...ditemi voi..vorrei mettere un albero a corsa lunga per metterci un bel 130... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 20:41:20
|
non volevo assolutamente criticarti sgommino!! ti davo solo dei consigli!! quando io ero alle prime armi,ho avuto la sfortuna di non aver nessuno che mi desse consigli!! risultato...tante tante cazate!! poi pian piano,sbagliando sempre meno,son diventato uno abbastanza in gamba! quindi non te la prendere..ok?? ad esempi ,come in questa foto, ho notato un paio di scalini,quello con la freccia rossa ? detto scalino in negativo, praticamente il piu dannoso per i flussi, mentre quello verde,? detto scalino in positivo, che,quindi non ostacola i flussi di miscela,m solo,li limita!! come ad esempio i travasi originali di ogni carter, son tutti in positivo, poich? tutti i gt hanno travasi, seppur di poco, sempre piu grandi dei carter!! quindi,ti consiglierei di limare facendo uno smusso graduato all'interno del travaso del cilindro, mentr di asportare ancora un pelo di alluminio dalla parte segnata con la freccia verde,cosicch?,potrai sfruttarne tutte le propriet?!!
Immagine:
 23,47 KB |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 00:34:44
|
a grazie mille del consiglio bruno et3 allora domani cerker? di limare al meglio la parte ke mi hai consigliato con tanta gentilezza e poi appena posso credo domani stesso poster? delle foto..grazie sei stato molto gentile nell'illustrarmi l'errore...a prestissimo |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:04:03
|
ciao ragazzi volevo kiederi come fare a toglieri i prigionieri corti sui carter perch? vorrei montare quelli lunghi per mettere su un 130 dr o polini...ditemi voi..ciao e grazie |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 15:44:14
|
metti un dado, poi un altro... li stringi uno con l'altro... poi sviti quello sotto.. magicamente il prigioniero comincia a svitarsi..
si chiama "dado-contro-dado"... |
 |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 01:58:31
|
Grazie carlo sei stato gentilissimo...avevo gia pensato ad una kosa del genere..grazie mille..ora sto rimontando tutto il blocco...ciaooo |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:19:20
|
ciao sgommino!! Allora,con i carter com'? andata afinire?? li hai ritoccati?? ciauz!!! |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 23:09:25
|
a sisi bruno et3!li ho fatti come mi hai detto..ora ho intenzione di mettere un bell'albero corsa lunga per mettere un bel 130...mi sono rotto di questi corsa corta... |
 |
|
Discussione  |
|