Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 18:49:10
|
vorrei riverniciare delle parti di carrozzeria segnate dalla ruggine e altre da cui ? venuta via la vernice a causa di graffi. Ora come ora non posso portarla da un carroziere x riverniciarla tutta; ? possibile "ritoccare" solo le parti danneggiate o viene una schifezza ? La mia paura ? che si noterebbe molto la differenza tra vecchia e nuova vernice ... magari passando un po' di pasta abrasiva ...
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 19:16:20
|
se sono piccoli graffi puoi cercare un pennarello correttore ma difficilmente troverai il colore esatto... vai alla discussione "correttore", li abbiamo ? parlato molto di questo problema... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 19:18:27
|
devi comprarti lo spruzzo,nn si nota tanto la differenza |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 21:59:39
|
Se trovi il correttore o anche la bomboletta della tinta giusta e se tu sei bravo nella verniciature il lavoro non dovrebbe notarsi pi? di tanto. |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 13:45:31
|
ho lasciato la fiancatina ad un colorificio, vediamo se riesce a farmi un colore simile e poi provo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 15:07:19
|
cmq anche io ho acquistato la bomboletta e l'ho fatta passare dal carrozziere xci? ? venuto un bel lavoro |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 09:09:52
|
l'ho passata col pennellino e il colore ... sinceramente ? venuta un po' una schifezza. Da lontano non si nota nulla ma da vicino e in controluce si notano tutte le correzioni :( vabb? ... tanto era una scappatoia provvisoria x fare le foto x l'FMI ... poi con calma far? un giretto dal carroziere :) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 11:15:16
|
V? per? ricordato un particolare...
MA CHI LO HA DETTO CHE una vespa debba essere sempre immacolata?
S? restaurate a "regola d'arte" sono bellissime, ma....
una vecchia vespetta con qualche ritocco pulita e meccanicamente in ordine con gomme nuove ed affidabile ? pur sempre una Vespa!
con sopra tutti i segni del suo tempo causati dalle mille traversie di anni di vita...
Un qualsiasi altro motorino odierno con graffi e spacchi sarebbe da ROTTAMARE, una vespa NO! Semmai ? solo una vespa "CONSERVATA!", ha il suo fascino...
Per? deve essere dannatamente in ordine di meccanica e minuterie!
Diciamo un TUTTO NUOVO con telaio ritoccato....
RESTAURO INTEGRALE & CONSERVATIVO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: pozzonovo
507 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 19:18:13
|
prova con un pennellino e poi passa tutto con la lucidatrice in modo che diventi omogeneo |
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
 |
|
n/a
deleted

82 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 19:45:31
|
l'ho fatto con un pennellino, poi ho passato a mano con polish ma si vede comunque |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 20:35:33
|
e' charo che si vede comunque.... ogni minimo ritocco si vedra' sempre se la vernice non e' maledettamente uguale alla vecchia e dico..maledettamente uguale !!!!! il modo migliore per truccare un po il ritocco e' la solita vecchia sfumatura, che peraltro sulle automobili e' d'obbligo, ma su un mezzo di piccolo dimensioni come una vespa alla fine vai a sfumare mezza vespa, ti faccio un esempio...se il ritocco fosse da fare sulla fiancata sinistra, dovrai preparare tutto il profilo, sulla mia una volta verniciai lo scocchino del colore originale, ma una volta piazzato notai che era un vero schifo perche' troppo spezzava con la vernice vissuta, non risolsi il problema neppure dopo una lunga lucidatura della vecchia vernice, fui costretto ad andare a sfumare e cosi' vi assicuro che il risultato fu veramente ottimo. ma se non si ha voglia di fare un lavoraccio del genere non rimane che un ritocchino con correttore o pennellino...ad appoggiare la teoria del poeta.... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
|
Discussione  |
|