Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
13 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:33:32
|
Ciao a tutti! E' adesso arrivato il momento della targa: le foto allegate mostrano le condizioni del pezzo (in rosso i punti critici). Premesso che creare una targa nuova come ? mostrato nell'apposito post non rientra nei miei piani, la domanda ? la seguente:
? possibile eseguire un restauro direttamente sulla targa originale, magari scaldandola (la plastica diventa tenera o brucia essendo vecchia?) o facendola bollire? Qualcuno sa suggerirmi qualche trattamento o qualche alchimia medievale adatta all'uopo?
Zench iu'!!  
Immagine:
 82,91 KB
Immagine:
 74,27 KB
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:52:55
|
faq,,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
13 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:04:48
|
Ho gi? guardato nelle FAQ ma se non ho capito male (il che pu? anche essere) si tratta di sostituire la targa con una nuova, riprodotta totalmente, cosa che vorrei evitare. A proposito ma sono solo io che non riesco a vedere le foto che io stesso ho postato ? Oggi mi sento ancora pi? idiota degli altri giorni... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:05:29
|
Le foto NON si vedono, ma esiste una FAQ di un PAZZO che le ha restaurate...
Un POVERO PAZZO! |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:37:43
|
..io ho proceduto come ha consigliato il grande POETA, e il risultato ? ottimo   alla fine non si tratta di "sostituirla " in toto, ma solo di fare dei piccoli "trapianti" di vetroresina nelle partti mancanti del tutto o rovinate.... .... certo, mi ci ? voluto circa 15 gg. ma la soddisfazione alla fine non ha prezzo   |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 15:19:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Lodo
Ho gi? guardato nelle FAQ ma se non ho capito male (il che pu? anche essere) si tratta di sostituire la targa con una nuova
Hai capito male, si tratta di riparare la targa, sia essa lesionata, rotta o spezzata!
Se la tua ? solo piegata, usa la soluzione roposta da francy, non mettere direttamente la targa sulla fiamma, potrebbe bruciarsi e sciogliersi irreparabilmente!
Prendi sunto anche dal link di Francy.... |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
Discussione  |
|