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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 15:39:39
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rileggendo meglio mi sono accorto che ho sbagliato io .... scusate |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 19:21:55
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NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!!!! riporto quello che ho trovato su un forum:"....per posticipare gira in senso orario lo statore. Ma ....."
Da qui io deduco: -posticipare significa diminuire l'anticipo, cioe' quello che ho fatto io quando ho portato l'anticipo da 20? a 17? , quindi ruotando lo statore in senso orario. -se ora io devo passare da 17? a 18 o 19 vuol dire che aumento l'anticipo, e quindi devo ruotare in senso antiorario lo statore (e quindi Nicola aveva ragione nellla sua prima affermazione..)
E' corretto questo? per passare da 20? a 17? in che senso dovevo girare lo statore? e per passare da 17? a 19? in che senso?
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 19:49:13
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io la vedo cosi: per passare da 20 a 17 giro orario per passare da 17a 20 giro antiorario |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 16:05:57
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Ho appena provato con l'anticipo a 19?.....non cambia niente....la vespa non va...non supera gli 80Km/h .....ora lo riporto a 17? come consiglia malossi....speriamo bene che con il 25 lamellare al cilindro vada bene....non vorrei spendere 180 euro per oi andare poco piu' di originale.... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 19:54:02
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allora,intanto ti sparo un bel CIAO!!!! in st? giorni son stato un p? preso,e ti ho abbandonato!! per? ho visto anche che non ti hanno lasciato da solo!! posticipare significa ridurre l'anticipo,e girare lo statore in senso orario! quindi quando da 20 lo porti a 17?! ci?,comporta una maggiore durata del motore,causa il suo buon non surriscaldamento, ma d'altra parte si ha una perdita ai bassi!! anticiparlo invece, significa girare lo statore in senso anti orario, portandolo quindi da 20? a 23?!! con una fasatura a 23?,si ottiene maggir coppia e ripresa ai bassi, ma a discapito di un maggior surriscaldamento del motore!! in questo caso allora ,porta lo statore a 15?! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 18:20:44
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Anche so ormai il itolo della discussione non ha piu' niente a che fare cn la discussione,vi aggiorno sulla situazione: siccome un mio amico mi vende il kit lamellare al cilindro con carb 25 tra 10 giorni, per fare altre prove ho aquistato un airbox polini e un getto 95.
Le prove precedenti erano:
-filtro originale, getto 90, candela perfetta, velocita 60km/h in 3a e 80km/h in 4a sia con anticipo originale che con anticipo 17?
-filtro originale,getto 95,scarburata al massimo, in 4a, dopo 40kmh scoppietta( troppo grassa)
-filto irbox polini con 2 buchi aperti(come appena acquistato), getto 95...velocita' come sopra: 60 in terza, 80 in quarta.
-filtro airboxpolini con 3 buchi aperti, getto 95, velocita' sempre le stesse, 60 in terza, 80 in quarta.
-filtro airbox polini con 4 buchi aperti,getto 95, troppa aria, vuoti da meta' gas.
perche' in nessun caso supera gli 80? Capisco che un 19 e' piccolo come carburatore, ma almeno qualche miglioramento dovrei averlo.....puo' essere un problema elettrico (sopra certi gri)? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 00:39:59
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che accensione e che volano monti?? forse del primavera???  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 09:25:40
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L'accensione e' quella originale (elettronica) dell'et3. Il volano dovrebbe essere quello originale, ma ho visto che ha la finestrella fatta a fagiolo (chella che dopo si chiude con un gommino) come quello della special mentre in alcine foto ho visto che il volano et3 non dovrebbe avere quela finestrellla. Comunque' non e' quello della special... |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 09:41:59
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Faccio un resoconto sulle cose che non ho sostituito e sulle cose dubbie :
1-non ho sostituito il cavo candela perche' mi sembrava ancora buono 2-non ho sostituito la bobina anche se ho notoato che il cavetto che escecon l'occhiello che poi va avvitato con la flangia di fissaggio non era in buone condizioni: ho sostituito l'occhiello e ho visto che il rame non era del soloto colore rame lucido, ma era opaco , e l'isolante del cavo tendeva a rompersi. 3-non ho sostituito statore e volano. Nel rimontaggio non ho badato molto alla puliziaa dello statore(lo ho solo soffiato). Il volano ha la finestrella a fagiolo come quello della special, ma non e' quello della special...e' corretto?
cose dubbie: 4-sto usando una candela ngk b7hs...puo' essere troppo calda? per la candela sipuo' avere un peggioramento di prestazioni? 5-non ho allargato il foro di ingresso del collettore nel carter(lo ho solo raccordato) e sto usando il collettore originale.
Che dite? e' meglio se inizio con la sostituzione di cavo candela e bobina? |
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n/a
deleted
 
Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
119 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2007 : 12:54:44
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per quanto riguarda la candela per il 130 polini ci vuole la BH8S... e per il 132 malossi ci vuole la BH9S |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 13:06:16
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Sostituito cavo candela e pik up.......niente da fare, tutto come prima.... Ho notato un'altra cosa: se uso la candela B7HS la colorazione e' perfetta, se uso la B8HS la colorazione diventa bianchissima......che puo' essere? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 11:45:46
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Ciao Ho letto adesso delle vicende del tuo Malossi. Che dirti..personalmente escluderei che si tratti di un problema di anticipo, ad ogni modo come hai potuto verificare anche tu 1-2 gradi in pi? o in meno di anticipo non cambiano di molto le prestazioni e di certo non possono essere responsabili di un risultato cos? deludente. Le altre cose che hai indicato non dovrebbero essere influenti.Ignoro il motivo della differente colorazione della candela, ad ogni modo per il 132 Malossi, senza esagerare, ? senza dubbio meglio la b8, la b7 invece ? decisamente troppo calda.
Il fatto che anche in terza raggiungi una velocit? molto bassa (solo 60kmh) mi fa pensare che il motore non riesca a raggiungere un elevato numero di giri. Ci? potrebbe dipendere: 1)Da problemi elettrici (ma allora si dovrebbero avere anche altri sintomi, tipo spernacchiamenti del motore o mancate accensioni oltre un certo regime) oppure 2) da una pessima respirazione del motore ai regimi medio alti. A questo proposito c'? da dire che l'accoppiata carb 19 - marmitta siluro (a proposito, sei sicuro che non sia intasata ) non rappresenta certo la miglior soluzione per un cilindro, come il Malossi, che rende al meglio a regimi elevati. A questo punto io proverei a installare quel benedetto 25 lamellare al cilindro, accoppiandolo magari temporaneamente a una marmitta pi? aperta. Se le prestazioni, come credo, miglioreranno nettamente, allora prova a rimontare la siluro e vedi che succede.
Ad ogni modo non arrenderti..le potenzialit? del Malossi sono ENORMEMENTE superiori, credimi
Ciao |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 13:13:50
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Ciao carlo....oggi (speriamo) dovrebbe arrivarmi il kit lamellare al cilindro....finche' non lo ho montato non faccio nessuna altra prova.... La sito e' nuova ,non e' intasata......intanto provo con quella...speriamo bene...
Appena montato vi faccio sapere. Ciao |
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