Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - massima elaborazione con sito a siluro (su et3)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 massima elaborazione con sito a siluro (su et3)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:39:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
rileggendo meglio mi sono accorto che ho sbagliato io .... scusate
Torna all'inizio della Pagina

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 19:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!!!!
riporto quello che ho trovato su un forum:"....per posticipare gira in senso orario lo statore. Ma ....."

Da qui io deduco:
-posticipare significa diminuire l'anticipo, cioe' quello che ho fatto io quando ho portato l'anticipo da 20? a 17? , quindi ruotando lo statore in senso orario.
-se ora io devo passare da 17? a 18 o 19 vuol dire che aumento l'anticipo, e quindi devo ruotare in senso antiorario lo statore (e quindi Nicola aveva ragione nellla sua prima affermazione..)

E' corretto questo? per passare da 20? a 17? in che senso dovevo girare lo statore?
e per passare da 17? a 19? in che senso?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 19:49:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
io la vedo cosi:
per passare da 20 a 17 giro orario
per passare da 17a 20 giro antiorario

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 16:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ho appena provato con l'anticipo a 19?.....non cambia niente....la vespa non va...non supera gli 80Km/h .....ora lo riporto a 17? come consiglia malossi....speriamo bene che con il 25 lamellare al cilindro vada bene....non vorrei spendere 180 euro per oi andare poco piu' di originale....

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 19:54:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
allora,intanto ti sparo un bel CIAO!!!!
in st? giorni son stato un p? preso,e ti ho abbandonato!!
per? ho visto anche che non ti hanno lasciato da solo!!
posticipare significa ridurre l'anticipo,e girare lo statore in senso orario!
quindi quando da 20 lo porti a 17?!
ci?,comporta una maggiore durata del motore,causa il suo buon non surriscaldamento,
ma d'altra parte si ha una perdita ai bassi!!
anticiparlo invece,
significa girare lo statore in senso anti orario,
portandolo quindi da 20? a 23?!!
con una fasatura a 23?,si ottiene maggir coppia e ripresa ai bassi,
ma a discapito di un maggior surriscaldamento del motore!!
in questo caso allora ,porta lo statore a 15?!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 19/05/2007 : 18:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Anche so ormai il itolo della discussione non ha piu' niente a che fare cn la discussione,vi aggiorno sulla situazione:
siccome un mio amico mi vende il kit lamellare al cilindro con carb 25 tra 10 giorni, per fare altre prove ho aquistato un airbox polini e un getto 95.

Le prove precedenti erano:

-filtro originale, getto 90, candela perfetta, velocita 60km/h in 3a e 80km/h in 4a sia con anticipo originale che con anticipo 17?

-filtro originale,getto 95,scarburata al massimo, in 4a, dopo 40kmh scoppietta( troppo grassa)

-filto irbox polini con 2 buchi aperti(come appena acquistato), getto 95...velocita' come sopra: 60 in terza, 80 in quarta.

-filtro airboxpolini con 3 buchi aperti, getto 95, velocita' sempre le stesse, 60 in terza, 80 in quarta.

-filtro airbox polini con 4 buchi aperti,getto 95, troppa aria, vuoti da meta' gas.

perche' in nessun caso supera gli 80?
Capisco che un 19 e' piccolo come carburatore, ma almeno qualche miglioramento dovrei averlo.....puo' essere un problema elettrico (sopra certi gri)?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 00:39:59  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
che accensione e che volano monti??
forse del primavera???

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 09:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
L'accensione e' quella originale (elettronica) dell'et3.
Il volano dovrebbe essere quello originale, ma ho visto che ha la finestrella fatta a fagiolo (chella che dopo si chiude con un gommino) come quello della special mentre in alcine foto ho visto che il volano et3 non dovrebbe avere quela finestrellla.
Comunque' non e' quello della special...

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 09:41:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Faccio un resoconto sulle cose che non ho sostituito e sulle cose dubbie :

1-non ho sostituito il cavo candela perche' mi sembrava ancora buono
2-non ho sostituito la bobina anche se ho notoato che il cavetto che escecon l'occhiello che poi va avvitato con la flangia di fissaggio non era in buone condizioni: ho sostituito l'occhiello e ho visto che il rame non era del soloto colore rame lucido, ma era opaco , e l'isolante del cavo tendeva a rompersi.
3-non ho sostituito statore e volano. Nel rimontaggio non ho badato molto alla puliziaa dello statore(lo ho solo soffiato). Il volano ha la finestrella a fagiolo come quello della special, ma non e' quello della special...e' corretto?

cose dubbie:
4-sto usando una candela ngk b7hs...puo' essere troppo calda? per la candela sipuo' avere un peggioramento di prestazioni?
5-non ho allargato il foro di ingresso del collettore nel carter(lo ho solo raccordato) e sto usando il collettore originale.

Che dite? e' meglio se inizio con la sostituzione di cavo candela e bobina?

n/a
deleted

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino

119 Messaggi

Inserito il - 20/05/2007 : 12:54:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda la candela per il 130 polini ci vuole la BH8S... e per il 132 malossi ci vuole la BH9S

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 13:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Sostituito cavo candela e pik up.......niente da fare, tutto come prima....
Ho notato un'altra cosa: se uso la candela B7HS la colorazione e' perfetta, se uso la B8HS la colorazione diventa bianchissima......che puo' essere?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 11:45:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao
Ho letto adesso delle vicende del tuo Malossi. Che dirti..personalmente escluderei che si tratti di un problema di anticipo, ad ogni modo come hai potuto verificare anche tu 1-2 gradi in pi? o in meno di anticipo non cambiano di molto le prestazioni e di certo non possono essere responsabili di un risultato cos? deludente.
Le altre cose che hai indicato non dovrebbero essere influenti.Ignoro il motivo della differente colorazione della candela, ad ogni modo per il 132 Malossi, senza esagerare, ? senza dubbio meglio la b8, la b7 invece ? decisamente troppo calda.

Il fatto che anche in terza raggiungi una velocit? molto bassa (solo 60kmh) mi fa pensare che il motore non riesca a raggiungere un elevato numero di giri. Ci? potrebbe dipendere:
1)Da problemi elettrici (ma allora si dovrebbero avere anche altri sintomi, tipo spernacchiamenti del motore o mancate accensioni oltre un certo regime)
oppure
2) da una pessima respirazione del motore ai regimi medio alti. A questo proposito c'? da dire che l'accoppiata carb 19 - marmitta siluro (a proposito, sei sicuro che non sia intasata) non rappresenta certo la miglior soluzione per un cilindro, come il Malossi, che rende al meglio a regimi elevati.
A questo punto io proverei a installare quel benedetto 25 lamellare al cilindro, accoppiandolo magari temporaneamente a una marmitta pi? aperta. Se le prestazioni, come credo, miglioreranno nettamente, allora prova a rimontare la siluro e vedi che succede.

Ad ogni modo non arrenderti..le potenzialit? del Malossi sono ENORMEMENTE superiori, credimi

Ciao

zac74
Utente Medio

299 Messaggi

Inserito il - 28/05/2007 : 13:13:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao carlo....oggi (speriamo) dovrebbe arrivarmi il kit lamellare al cilindro....finche' non lo ho montato non faccio nessuna altra prova....
La sito e' nuova ,non e' intasata......intanto provo con quella...speriamo bene...

Appena montato vi faccio sapere.
Ciao
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever