help!! guaina freno posteriore vnb
Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11459
Stampato il: 06/05/2025
Discussione:
Autore Discussione: n/a
Oggetto: help!! guaina freno posteriore vnb
Inserito il: 20/04/2008 18:29:07
Messaggio:
devo sabbiare la mia vnb3...
il problema è che quando l'ho trovata aveva le guaine tranciate e specialmente quella del freno posteriore e quindi tolto il cavo e inondato la canalina che sbuca, di svitol mi son apprestato a togliere la molla...morale appena l'ho toccata si è rotta dentro...
ora quello che vi chiedo è questo...
la guanina nuova che andrò ad installare per quanto rientra nella canalina fino al pedale??
ve lo chiedo perchè allo stato attuale non so quanta molla sia rimasta dentro e non so cosa fare...quindi mi sa che dovrò ricostriuire la canalina se non riesco a toglierla( il che è già un gran bel problema) se non so fino a dove la guaina deve arrivare e soprattutto come viene fermata perima di sporgere vicino al pedale( semplice strozzatura??)....
Risposte:
Autore Risposta: n/a
Inserita il: 20/04/2008 20:34:14
Messaggio:
Ciao bobo,se ho capito bene,ti è rimasta incastrata all'interno del telaio un pezzo di molla della guaina giusto???
Prova con una pinza a punta a prendere la molla e tirarla fuori.
Comunque dentro alla canalina ci entrano 4 o 5cm di guaina.
Ciao
Inserita il: 20/04/2008 20:53:09
Messaggio:
ho provato ...ma nulla...
come 4 o 5 cm? vuol dire che il filo poi fino al pedale viaggia senza guaina?
Inserita il: 20/04/2008 21:01:15
Messaggio:
Yes...
Inserita il: 20/04/2008 21:12:00
Messaggio:
ma allora c'è un fermo??...sarà mica che cerco di togliere quel fermo....boooohh
Autore Risposta: saberich
Inserita il: 20/04/2008 23:32:26
Messaggio:
Secondo me entra molto meno...ma la mia è una VNB2..
Autore Risposta: dfteam
Inserita il: 21/04/2008 10:47:44
Messaggio:
Da me non entra affatto...è bloccata sulla carrozzeria. Dentro il cavo viaggia dentro un tubo in ferro, sino al pedale (se ne vede un po' che sbuca fuori dal tunnel).
Autore Risposta: saberich
Inserita il: 22/04/2008 13:08:06
Messaggio:
esatto!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/
© 2000 - 2024 vespaforever.net