Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Smontaggio forcella vespa PX (Foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Smontaggio forcella vespa PX (Foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 12:57:08  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho provato ad utilizzare la funzione "cerca" ma non ho trovato nessun post che descrivesse lo smontaggio passo passo della forcella. Se lo trova qualche mod postatemi il link e chiudete questa discussione.

Devo sostituire il parafango della mia PX Arcobaleno elestart quindi ho bisogno di qualcuno che mi descriva passo-passo le operazioni da fare per smontare la forcella. grazie a tutti!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 13:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sollevare il coperchio manubrio, 4 viti sotto, svitate spingi il cavo devio strumento verso l'alto, il coperchio si solleva, sgancia e levalo...

ora devi sganciare il filo freno ant, azzeralo e sfilalo dalla leva sotto, togli la leva e sgancialo dalla leva, ora fallo uscire dal tubo del manbrio e mettilo in verticale libero, liberati questi due cavi la forcella non è più vincolata al manubrio, svita ora il dado sul colllo del manubrio... ruotalo e sollevalo si sfilerà, se serve metti il bloccasterzo, aiuta.

SAfilato il manubrio svita le ghiere, ora inclina fortemente la vespa e leva il blocco se lo avevi messo per aiutarti, sfila la forcella...

nel rimontare le ghiere, prima metti a battuta quella sotto, poi l'anello e quella sopra a stringere, serve una certa esperienza per rogolarle bene.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 13:45:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie poeta per la spiegazione, però alcune cose non mi sono chiare:

1) Tu parli di 2 fili, che dopo essere stati sganciati il manubrio sarà svincolato dalla forcella. Uno è quello del freno ant, l'altro? quello del tachimetro?

2) Dopo aver sfilato il manubrio, quali sono le ghiere da svitare? Il "blocco" da levare qual è?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 13:53:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
1) esatto
2) sono subito sotto al manubrio, appena lo tiri su capirai...

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 18:27:54  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Forcella smontata!! Una cosa però non mi è chiara, la seconda ghiera filettata, quella che sta in basso, l'ho trovata semplicemente appuntata. In fase di rimontaggio devo stringerla come la prima?

Ecco qualche foto, l'altro giorno ho tamponato l'auto che mi precedeva, andavo sì e no a 40 orari e per fortuna non sono neanche caduto dalla vespa.

Immagine:

235,51 KB

Immagine:

256,39 KB

Immagine:

254,34 KB

Immagine:

218,48 KB

Immagine:

207,73 KB

Immagine:

202,69 KB

Immagine:

221,11 KB

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 19:25:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Bel lavoro!!

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 20:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sai come si smonta una forcella, ma te la cavi vedo MOLTO BENE!

pugnodidadi

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 21:23:21  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
pero sembra che vitto se la cava bene coi motori.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 01:05:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi la forcella l'ho smontata per la prima volta, nulla di così difficile, ho dovuto usare parecchio svitol e il metodo del cacciavite e martello non funzionava, ho svitato le ghiere facendomi aiutare da mio padre con una tenaglia a becchi.

Domani scartavetro il fondo allo scudo e ad altri pezzi, settimana prossima verde 112 Piaggio e poi ultima mano di trasparente!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 01:20:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ca**o, l'ho detto io che è un annata schifosa questa...fortunatamente ti è andata bene. Sto solo vedendo eventi negativi da 3 mesi..

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 09:47:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Quoto Angelo

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 09:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 2011 è nulla, nel 2012 CASCA IL MONDO!

MAYA,

pugnodidadi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 19:23:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il 2011 è nulla, nel 2012 CASCA IL MONDO!

MAYA,

muahahahahah...imho non succederà tutto in una volta...ma gradualmente come sta succedendo. Anche se non credo che si finirà
in ogni caso, questo è un altro discorso. fine OT

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 19:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
una cosa non mi è chiara come mai hai lasciato quello che resta del nasello rotto attaccato per fare la verniciatura?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 20:15:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
per non verniciare l'impianto elettrico!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 18:35:03  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi volevo chiedervi 2 cose;

La prima ghiera che tiene la forcella (quella che si monta per prima) la devo serrare oppure la appunto semplicemente e ci serro di sopra la seconda?

qualche consiglio per montare il bordoscudo? è lo stesso tipo che vedete in foto, in plastica cromato. Quello lì lo montai nel 2009 e mi ricordo che sono stati cazzì amari e tanto nervosismo per farlo entrare tutto!!!

qualche foto dell'avanzamento dei lavori

Immagine:

101,2 KB

Immagine:

140,57 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever