Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aggiunta miscelatore per px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Aggiunta miscelatore per px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DeepIron
Utente Medio

DeepIron

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco


178 Messaggi


Inserito il - 03/06/2010 : 14:25:55  Mostra Profilo Invia a DeepIron un Messaggio Privato
Ciao ragazzi io ho una px150e arcobaleno dell'84 senza miscelatore. Per curiosità, che genere di modifiche si dovrebbero apportare alla vespa per aggiungere il miscelatore, e quanto verrebbero a costare? Grazie mille

Ale89
Utente Medio

Lory I


Regione: Liguria
Città: Genova la superba


308 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:32:04  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Eh cavolo, credo che ci sarebbero da fare degli interventi non da poco, sempre se si può. Comunque aspetta molto più autorevoli pareri!

...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...

a Ciamberlin ú sûssa belin
ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe
in Caignàn musse de tersa man
e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:40:48  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no ci si deve procurare dei carter per px con miscelatore

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:40:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lascia perdere... dovresti cambiare carburatore, serbatoio, bucare il telaio per la spia dell'olio, eliminare lo starter e sportarlo più sotto e modificare il carter in modo che supporti anche l'ingranaggio dell'olio... non è un lavoro che puoi fare te... e anche un carrozziere credo che ti rida in faccia.... o in caso fosse disponibile ti chiederebbe sicuramente una fraccata di soldi... o scambi la vespa con una con il miscelatore o la tieni com'è... alla fine che male c'è nel farsi la miscela? sei sicuro che la quantità di olio che finisce nella benzina è sempre quella giusta... gli ingranaggi del miscelatore potrebbero piantarsi e ti ritrovi a grippare in un secondo...

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:41:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

no ci si deve procurare dei carter per px con miscelatore

eh ma anche così devi comunque bucare il telaio e spostare lo starter...

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:43:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
no, lo starter può restare tranquillamente al suo posto e al carburatore devi cambiare solo l'asta che viene tirata dal filo.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:52:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per me è un lavoro assurdo. al max prova a sentire questo tipo...


http://www.miscelatore2t.it/,


togli la virgola..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 22:01:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quoto tutti gli utenti che lo sconsigliano,il problema sono i carter che devono essere predisposti.

Torna all'inizio della Pagina

zpaperone
Nuovo Utente

Città: Verona


21 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 22:21:44  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
non so di preciso, ma devi cambiare i carter di sicuro.. io l'ho fatto, dato che dovevo cambiare carter e motore quando ho restaurato la vespa il meccanico mi ha messo un blocco motore di un arcobaleno con miscelatore (la mia era arcobaleno senza miscelatore).. cmq devi fare 2 fori nel telaio
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 13:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

no, lo starter può restare tranquillamente al suo posto e al carburatore devi cambiare solo l'asta che viene tirata dal filo.


Deve comprare il carburatore per modelli con mix il quale ha il forellino dove passa l'olio e anche la scatola depuratore è diversa.



FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t


Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 03:00:44  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

vitto93 ha scritto:

no, lo starter può restare tranquillamente al suo posto e al carburatore devi cambiare solo l'asta che viene tirata dal filo.


Deve comprare il carburatore per modelli con mix il quale ha il forellino dove passa l'olio e anche la scatola depuratore è diversa.



in base questa discussione colgo l'occasione di dare qualche consiglio in fatto di carburatori con e senza miscelatore,

la spaco mette in commercio i carburatori SI per PX con e senza miscelatore,
però i carburatori per PX senza miscelatore hanno UGUALMENTE il foro alla base per l'olio per miscela,ma questo foro però non sbuca dentro il carburatore, insostanza è otturato,
questo foro trae in inganno perchè molti pensano che cambiando solo l'asticina di leveraggio e tutto ok,invece poi c'è il GRIPP..

consiglio sempre di verificare con aria se il foro e libero,e se c'è il tappetto di piompo in corispondenza,

cmq un carburatore senza mix lo si puo adattare per il miscelatore,,il foro lo si puo fare con una punta da 3mm trapassando il carbuatore vicino la ghigliottina,e poi creare il tappetto magari con una vite,
Immagine:

73,68 KB
Immagine:

182,38 KB
Immagine:

176,48 KB
Immagine:

183,62 KB



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever