Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problema al cambio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema al cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

lorenz548
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: Rovereto


2 Messaggi


Inserito il - 13/05/2007 : 17:57:39  Mostra Profilo
Salve, mi presento sono da pochissimo un vespista e mi chiamo Lorenz548. Ho da poco acquistato una vespa pk50s (un 75cc) che necessitava di registrare le marce e di collegare i cordini dei freni, dell'acceleratore e della frizione.

Per quei 4 soldi l'ho presa lo stesso e ho cambiato guaine e cordini (tutti). Il motore va a meraviglia, però le marce sono molto dure da inserire e faccio fatica a passare dalla seconda alla terza perché salta direttamente in quarta. A volte da fermo poi devo usare due mani per inserire la prima.

Facendo qualche ricerca ho scoperto che potrebbe trattarsi della frizione che non stacca perfettamente. Può essere così? io stavo pensando di sostituirla, ma non sono proprio un esperto. Ho trovato una guida, ma in pratica è abbastanza facile da fare? inoltre quali sono i componenti che devo comprare esattamente?
grazie.

ps: i cordini sono stati ingrassati per bene prima di installarli.

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 19:23:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
prima di tutto benvenuto!
allora hai detto che a volte le marce ti saltano.. tipo dalla 2 alla 4. e li potrebbe essere la crocera consumata. poi per le marce dure, nn è problema di cavi e guaine, ma devi cambiare i dischi della frizione. e quando metti l'olio nel cambio, mi raccomando ,metti il sae 30.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Modificato da - umberto in data 13/05/2007 19:24:50
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 19:26:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
beh,basterà cambiare soltanto i dischi della frizione....ma,hai tirato un pò il registro della frizione?

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

lorenz548
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: Rovereto


2 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 21:53:00  Mostra Profilo
si per quello ho dato una tiratina ai registri, solo che mi sembra eccessivamente duro il cambio, magari proverò a tirare ancora la frizione.

Comunque per ora provo a cambiare i dischi della frizione, poi se ho ancora problemi penserò alla crociera
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |