Autore |
Discussione |
|
Luigi
Utente Senior
Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 14:41:39
|
ciao a tutti,stamattina tornavo da scuola quando ad un certo punto sento la vespa che perde regimi,la vespa nn si spegneva, ma quando accelleravo prendeva giri dopo un sacco di tempo,e poi nn riusciva ad andare più di 25-30 km/h come se si affogasse.....dopo qualche minuto che mi faceva questo problema si è spenta definitivamente senza accenno di rimmettersi in moto,ho provata a metterla in moto buttandola dietro ma ho sprecato il mio tempo,io penso che sia un guasto meccanico,voi che dite??????cosa puo essere????
|
vespa... il mito da sempre |
|
WILDWOLF
Utente Medio
Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 14:53:23
|
Sembra un problema elettrico o di alimentazione. Hai controllato se c'è corrente sulla candela? |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 14:54:22
|
Un paraolio andato? Collettore crepato? |
Meglio unaoggi che unadomani. Buona Vespa Ex-NRGista |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 16:01:21
|
c'è compressione? un fatto analogo mi è successo....in quel caso un seeger mi era partito rigandomi tutto il carter |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
|
vespaforever
Amministratore
1099 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 16:40:00
|
a me era successo quando si è spezzata la chiavetta del volano, andava sempre di meno e sono arrivato a casa ai 20 a tutto gas non mi comunque tradito, si è spenta appena varcato il cancello Nel mio caso ho dovuto cambiare l' albero, perchè la sede della chiavetta era rovinata, ma potrebbe anche semplicemente succedere se non si è bene serrato, prova a vedere |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
|
|
|
BRUNOET3
Utente Medio
Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 01:13:52
|
può solo essere il condensatore........ fidati!! quando era lì lì per bruciarsi, ti dava un tempo di carica-scarica inferiore a quello standard, poi, quando è partito del tutto, tutto,si è inesorabilmente fermato!!! cambialo,e vedrai che tutto andrà apposto!!! |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
|
|
Luigi
Utente Senior
1065 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 08:39:32
|
quanto costa un condensatore????è difficile cambiarlo???? |
|
|
Luigi
Utente Senior
1065 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 10:30:16
|
oggi sono andato al garage per vedere se la vespetta riposatasi mi dava qualche segno di vita,è andata anche in moto ma dopo qualche secondo incominciava a perdere giri e poi si è spenta di nuovo senza riaccendersi più,poi ho notato che quando volevo metterla in moto con il bottoncino la ventola partiva in ritardo quasi come se "si scocciasse"di partire,condensatore????quanto costa???è difficile cambiarlo???? |
|
|
wilcomir
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 10:30:42
|
così a naso direi che stai sui 5€ massimo, a meno che non si debba cambiare tutto il piatto, ma non credo. comunque è una cavolata, levi il coprivolano, sviti il volano con l'aiuto di 5 centesimi incastrati nel punto giusto, estrattore, due viti, cambi il condensatore o il piatto e rimonti tutto. una mezzora nemmeno.
ciao! |
|
|
Luigi
Utente Senior
1065 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:57:49
|
ma il triii della ventola che parlai nelle precedenti discussioni potrebbe essere riconducibile al condensatore????cosi tolgo due problemi contemporaneamente senza spendere molto |
|
|
umberto
Utente Senior
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 16:17:17
|
no, quello è il motorino di avviamento che aveva i dentini consumati... e ti fischiava |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
|
|
Discussione |
|