mi sento moooolto incompetente a fare sta domanda...dovrei regolare il minimo ma nn ho la più pallida idea di come si fa!!!!!!!!poi la mia vespa fa molto fumo,mi hanno detto ke o è l'olio della miscela ke è troppo, o dovrei regolare il carburatore a regime..e neanke qst so come si fa..un aiutino...
Sul sito c'è una sezione che riguarda la manutenzione con una scheda sulla manutenzione del carburatore. Prova a consultarla, per trovare dove sono le viti di regolazione. Non è lo stesso per tutte le vespe.
Per quanto riguarda il fumo devi controllare che la miscela sia con la giusta percentuale di olio, se fa ancora troppo fumo allora devi regolare la carburazione, anche in questo caso non è lo stesso per tutte le vespe, in alcune si influisce sula quantità di aria, in altre sulla quantità di miscela, quindi dipende sempre da che vespa hai.
Modificato da - cristianopaolini in data 12/05/2007 10:25:54
che vespa hai ? se hai una small è una vite verticale circondata da una molla in pratica è quella ke si alza quando accelleri basta avvitarla un po cn le mani e il minimo aumenta se si svita il minimo diminuisce
andy90
Modificato da - andy90 in data 13/05/2007 20:19:19
che vespa hai ? se hai una small è una vite verticale circondata da una molla in pratica è quella ke si alza quando accelleri basta svitarla un po cn le mani e il minimo aumenta se si avvita il minimo diminuisce
veramente e' l'esatto contrario...
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
e... vero che stupido sn stato se si avvita la vite alza leggermente la ghigliottina facendo passare piu aria mentre se si svita abbassa la ghigliottina nn facendo piu entrare aria e quindi fa spegnere la vespa a meno ke nn si accelleri
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
Modificato da - Winter89 in data 13/05/2007 19:16:27
aspetta aspetta! la vespa l'hai accesa da poco? dopo un lungo periodo di inutilizzo? se esce cosi tanto fumo è normale... in caso diverso... o fai la miscela ad occhio... come a volte capita di fare... oppure devi regolare la carburazione
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!