Autore |
Discussione |
|
incasinato
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:32:25
|
salve a tutti posseggo una px 150 del 1981 e mi dà tante soddisfazioni ma anche tanti problemi. l'ultimo è che a folle regge il minimo ma se inserisco la marcia si spegne. mi hanno detto che devo tirare un pò il filo della frizione ma non so qual'è e come si fa. mi farebbe un piacere enorme se qualcuno mi mandasse un'immagine di vespa con l'indicazione del filo e le istruzioni per tirarlo un poco. lascio anche la mia email: axel983@inwind.it vi prego aiutatemi grazie
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:39:46
|
c'è un registro un po dopo il numero del motore.lo riconosci perche è l'unico filo che passa sotto il blocco |
vespa,100% pura leggenda |
|
|
incasinato
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:08:16
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
c'è un registro un po dopo il numero del motore.lo riconosci perche è l'unico filo che passa sotto il blocco
scusa puoi parlare un pò più semplice? ma non ho ben capito: il filo da tirare sta vicino al motore o stesso sotto la frizione? |
|
|
vespapx
Utente Medio
Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:19:06
|
mettiti sul lato dx della Vespa, giri a sx il manubrio e tiri la leva della frizione tante volte con la mano dx così riesci a piegarti un po' e vedere sulla parte inferiore del motore qual'è il cavo giusto. dopo averlo trovato sviti un po' il registro |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
|
|
incasinato
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:39:08
|
Citazione: Messaggio inserito da vespapx
mettiti sul lato dx della Vespa, giri a sx il manubrio e tiri la leva della frizione tante volte con la mano dx così riesci a piegarti un po' e vedere sulla parte inferiore del motore qual'è il cavo giusto. dopo averlo trovato sviti un po' il registro
ho provato oggi a fare cosi ma mi sembrava che nessun cavo si muovesse. domanda fondamentale: cosa è il registro? dove è la vite per svitarla |
|
|
vespapx
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 10:30:34
|
Immagine:
44,02 KB
ho fatto una foto meglio che riuscivo: guardando la Vespa da sotto trovi 4 cavi, due sono distanziati l'uno dall'altro di pochi cm e si infilano tutti e due nel selettore cambio, sotto al copri volano. Gli altri 2 sono: uno quello del freno posteriore (e puoi capire qual è premendo ripetutamente il pedale) l' ultimo che rimane, per esclusione è quello della frizione, indicato in giallo nella foto, per tirare la frizione devi SVITARE con una chiave (da 8 o 10 adesso non ricordo) il registro indicato in verde di qualche giro, poi avviti il particolare in rosso ma non troppo forte sennò frantumi il filetto. per sapere di quanto svitare il registro devi fermarti quando rimane solo 1cm circa di gioco alla leva della frizione dalla posizione di riposo. utenti più esperti di me mi correggano se ho detto castronerie |
|
|
vespapx
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 10:32:57
|
non riesco ad uplodare la foto, proverò più tardi |
|
|
incasinato
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 10:52:00
|
Citazione: Messaggio inserito da vespapx
non riesco ad uplodare la foto, proverò più tardi
ciao sul primo mio post c'è la mail, puoi mandarla lì grazie |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 21:35:53
|
sotto al motore passano 2 guaine:una è molto spessa ed è del freno posteriore l'altra è del filo della fizione |
vespa,100% pura leggenda |
|
|
|
Discussione |
|