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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti
Prov.: Genova
Cittā: genova


866 Messaggi


Inserito il - 09/05/2007 : 15:15:14  Mostra Profilo
ho un problema su una vespa 50 r.... quando si scalda, tenendo accelerato, ci sono dei vuoti seguiti da degli scoppi.... escluderei le puntine perche parte perfettamente, se a freddo....bobina?
grazie a tutti

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 17:09:55  Mostra Profilo
č il condensatore anke a me faceva vuoti seguiti da scoppi
cambia puntine e condensatore. se i vuoti persistono cambia anke la candela. la bobina si dovrebbe cambiare quando parte a freddo mentre a caldo nn ne vuole sapere di partire oppure quando la scintilla e fiacca.
ps ti auguro ke nn ti succeda quello ke č accaduto a me avevo i tuoi stessi problemi cambiato condensatore e puntine erano rimasti i vuoti ma spariti gli scoppi ho cambiato la candela si č sistemata completamente pero poi dopo 3 mesi mi si e bruciata la bobina e da allora ne ho cambiate 1 al giorno ho anke provato a montare quella esterna ma il difetto persiste(questo problema ce l ho ancora adesso) ora č ad 1 piaggio center ke me la stanno sistemando i quali pero credono ke si possa aggiustare spero davvero ke nn ti succeda come a me

andy90
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Cittā: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 17:38:26  Mostra Profilo
ok per la bobina non c'č problema e l'ho fatto altre volte,,, x il condensatore come si fa?
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andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto


282 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 20:37:08  Mostra Profilo
si smonta il piatto bobine e lo si prende a martellate da dietro oppure lo si estrae cn una pinza da davanti e poi cn delicatezza si inserisce quello nuovo poi colleghi il suo filo giallo ad anello avvitandolo insieme a quello delle puntine poi saldi il rosso della bobina sul condensatore aggiungendo 1 goccio di colla bostik poi saldi il blu a massa(di solito sulla vite della bobina stessa) rimonti il piatto rispettando le tacche dell anticipo(se nn le hai falle prima di smontare) e direi ke č tutto

andy90
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