Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Quesito su colore Vespa e altro
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Quesito su colore Vespa e altro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaxPX
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi


Inserito il - 09/05/2007 : 14:11:31  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Sono in procinto di reiscrivere al PRA una Vespa vnb1 del 1961 (radiata d'ufficio e non intestata a me), ho libretto originale, targa originale (non ho il complementare ma se faccio una denuncia di smarrimento da quanto ho capito è ok lo stesso), faccio l'atto di compravendita autenticato, però all'ACI vogliono assolutamente che la Vespa sia iscritta al registro storico FMI (o ASI) oltre ai documenti già citati. Il problema è che sta Vespa anche se in ottimo stato di carrozzeria e motore non è del colore (la facevano solo di un colore) originale...... me la iscriveranno come storica o sono obbligato a riveniciarla per forza? (con la batosta che mi toccherà pagare ai carrozzieri) O possono fare eccezioni se il mezzo è in ottimo stato anche se di colorazione non originale?
Poi qualcuno mi ha detto sta cosa e spero sia una cavolata ossia che per iscriverla nel registro storico la FMI pretende che la Vespa sia intestata a me...... ma se l'ACI mi chiede l'iscrizione al registro storico (FMI) per fare la reiscrizione al PRA a nome mio come faccio? Mi sembra un'assurdità no?
Grazie a chi mi potrà consigliare.
Max

taxidiver
Nuovo Utente

Mambo

Prov.: Imperia
Città: SRemo


45 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 23:27:18  Mostra Profilo
Per il colore non mi esprimo, per la questione della proprietà la FMI dice che deve essere di proprietà del richiedente, quindi l' atto di compravendita dovrebbe bastare.
Guarda qui in "Domande frequenti moto d'epoca"
http://www.federmoto.it/Home/Motodepoca/AltriDocumenti/tabid/123/Default.aspx

Ciao
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

MaxPX
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 23:55:30  Mostra Profilo
A ..ho capito....cioè la FMI vuole che sia mia , non che sul libretto ci sia il mio nome....ok allora si gli faccio vedere l'atto e dovrebbe andare bene...per il colore sinceramente sono ancora più preoccupato.....

Modificato da - MaxPX in data 09/05/2007 23:55:59
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |