Autore |
Discussione  |
special125
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: milano
22 Messaggi |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:52:13
|
ma a cosa serve? scusate l'ignoranza... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 15:30:20
|
Citazione: ma a cosa serve? scusate l'ignoranza...
tranquillo siamo in due... |
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 15:42:32
|
Dato che ha due candele penso abbia una miglior pulizia della testa...
Non penso che aumenti le prestazioni...
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 16:24:54
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
Citazione: ma a cosa serve? scusate l'ignoranza...
tranquillo siamo in due...
siamo in tre!  |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 16:24:58
|
ahhh che cavolata, su alcune moto d' epoca, (nel senso di tanti anni fa, allora erano nuove ) ho letto che avevano fatto questa "innovazione", poi abbandonata perchè non serviva a niente, anzi.. al limite diminuiva il rapporto di compressione e scrivevano che essendo in parallelo le 2 candele, ne avrebbe sempre comunque funzionata una sola, quella più efficiente o dove la distanza tra gli elettrodi era anche se di un pelo minore... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo
128 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 17:27:48
|
ho capito che non serve a niente |
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:10:16
|
quello è un metodo che è perfetto solo sulle auto. prendete le alfa romeo T. Spark (twin spark), quelle rispetto alle alfa normali, partono prima, poiche avendo 2 candele, la benzina si incendia prima.per le prestazioni... solo una miglior combustione. nient'altro. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
special125
Nuovo Utente
Città: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:27:10
|
il twin spark serve ad una migliore combustione e quindi a maggior prestazione ed a un minor consumo. tutto questo è vero solo se è una cosa ben fatta, come sull'alfa o sui piccoli arei (qui più che altro per ragioni di sicurezza).ora,a parte il fatto che il modello su e-bay mi sembra fatto un po' col c**o con conseguente perdita di compressione, come la mettiamo con una bobina sola?,giustamente come descriveva gianluca funziona solo (o meglio finziona prima) quella più in salute o che trova minor resistenza dieletrica della miscela tra gli elettrodi. ricordiamoci anche che una bobina con due candele comporta anche una scintilla meno prestante con conseguenze logiche...si potrebbe provare con due bobine..ai posteri l'ardua sentenza |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 22:33:18
|
Citazione: il twin spark serve ad una migliore combustione e quindi a maggior prestazione ed a un minor consumo. tutto questo è vero solo se è una cosa ben fatta, come sull'alfa
Ecco sull'Alfa non sui motorini. che poi credo che non li monta neanche piu(ma non sono sicuro)Il JTS non e twin spark
|
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:39:29
|
certo che la doppia accensione mi sembra un po pacchiana!!!, avrei capito due carburatori come si è gia parlato in un vecchio post con foto di una ditta milanese, ma due candele se le potevano risparmiare!!!  |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 10:38:36
|
ok, E' UN PACCO!! |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 13:42:07
|
NON SERVE A NULLA!
La vera modifica interessa statore bobine induttanza e bobina alta tensione raddoppiata! La testata è solo l'ultimo dei problemi!!!
Leggete sotto cosa avevo in mente per la 5 TRAVASI 180cc da oltre 21 cavalli!!!
Sì un prototipo tutto sempre e solo Piaggio con modifiche solo artigianali!
La FAMOSA CIRCUITO MAZZONCINI REPLICA (VR5T replica), per ora vive solonella mia mente...caspita mica la solita BOJATA raffreddata ad acqua o con il NOS!!!
Una VERA CIRCUITO partorita stila REPARTO CORSE VESPA, roba di altri tempi capace di 24 ore di pista, veloce e potente!
Non una sola vite POLINI o simili, TUTTO, rigorosamente PIAGGIO o artigianale!!!
Un sogno, che MOLTI apsettano da tanti, forse troppi anni!
1000Km tappa unica, 12 ore, Vespa circuito, Km lanciato....è roba per altre Vespe date retta! Quei giocattoli che si vedono in giro son veloci e potenti certo...ma NON SONO VERE CIRCUITO!
ACCENSIONE - VR5T CIRCUITO (Mazzoncini Replica)
...togliere una delle due bobine luci interne sul piatto statore sotto al volano e sostituirla con un avvolginemto identico a quello (il terzo) dedicato alla scintilla motore, collegata questa bobina gemella sempre alle puntine la dobbiamo collegare a sua volta ad una seconda BOBINA di tensione identica a quella già presente, avremo allora due cavi candela ognuno in grado di produrre corrente sincrona al PMS, e di equivalente intensità di corrente, difatti, non abbiamo semplicemente diviso la corrente su due fili, ma... alimentato due sistemi in parallelo identici alimentati ognuno da una bobina, ora non resta che modificare la testata e applicare il foro per la seconda candela.
Questa modifica TWIN SPARK, garantirà migliore combustione in testa, ovviamente è necessario avere alesaggi importanti (minimo 60) e luci di scarico ampie e maggiorate per migliorare il flusso, abbinata inoltre a grandi travasi, garantisce la combustione di grandi quantitativi di miscela anche con getti da oltre 130 punti di massimo!!!
La bobina residua dello statore potrà comunque essere collegata al faro anteriore per eventuali allestimenti per gare notturne o di durata...
REPARTO CORSE. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 14:47:59
|
Stavolta chi ha letto ho non ha capito...
o è SVENUTO!
ma si può fare davvero... |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 15:35:53
|
si può fare si...basta saperle fare certe cose... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 16:34:17
|
poeta nn sono svenuto, ma al pensiero di gareggiare di notte... mi mette un tale adrenalina... |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Discussione  |
|