Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa twin spark
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 vespa twin spark
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

special125
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: milano


22 Messaggi


Inserito il - 09/05/2007 : 13:24:51  Mostra Profilo
certo che su e-bay se ne trovano di cose
http://cgi.ebay.it/VESPA-125-ET3-TESTATA-DOPPIA-ACCENSIONE-TWIN-SPARK_W0QQitemZ150119365374QQihZ005QQcategoryZ138536QQrdZ1QQcmdZViewItem

ho seri dubbi che possa migliorare qualcosa in termini di prestazioni e rendimento

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 14:52:13  Mostra Profilo
ma a cosa serve? scusate l'ignoranza...

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 15:30:20  Mostra Profilo
Citazione:
ma a cosa serve? scusate l'ignoranza...

tranquillo siamo in due...
Torna all'inizio della Pagina

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


357 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 15:42:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Dato che ha due candele penso abbia una miglior pulizia della testa...

Non penso che aumenti le prestazioni...


***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 16:24:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
Citazione:
Messaggio inserito da poderosa

Citazione:
ma a cosa serve? scusate l'ignoranza...

tranquillo siamo in due...

siamo in tre!

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 16:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
ahhh che cavolata,
su alcune moto d' epoca, (nel senso di tanti anni fa, allora erano nuove)
ho letto che avevano fatto questa "innovazione", poi abbandonata perchè non serviva a niente, anzi..
al limite diminuiva il rapporto di compressione
e scrivevano che essendo in parallelo le 2 candele, ne avrebbe sempre comunque funzionata una sola, quella più efficiente o dove la distanza tra gli elettrodi era anche se di un pelo minore...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo


128 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 17:27:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michael
ho capito che non serve a niente

"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN!
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 19:10:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
quello è un metodo che è perfetto solo sulle auto. prendete le alfa romeo T. Spark (twin spark), quelle rispetto alle alfa normali, partono prima, poiche avendo 2 candele, la benzina si incendia prima.per le prestazioni... solo una miglior combustione. nient'altro.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

special125
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: milano


22 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 19:27:10  Mostra Profilo
il twin spark serve ad una migliore combustione e quindi a maggior prestazione ed a un minor consumo. tutto questo è vero solo se è una cosa ben fatta, come sull'alfa o sui piccoli arei (qui più che altro per ragioni di sicurezza).ora,a parte il fatto che il modello su e-bay mi sembra fatto un po' col c**o con conseguente perdita di compressione, come la mettiamo con una bobina sola?,giustamente come descriveva gianluca funziona solo (o meglio finziona prima) quella più in salute o che trova minor resistenza dieletrica della miscela tra gli elettrodi. ricordiamoci anche che una bobina con due candele comporta anche una scintilla meno prestante con conseguenze logiche...si potrebbe provare con due bobine..ai posteri l'ardua sentenza
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 09/05/2007 : 22:33:18  Mostra Profilo
Citazione:
il twin spark serve ad una migliore combustione e quindi a maggior prestazione ed a un minor consumo. tutto questo è vero solo se è una cosa ben fatta, come sull'alfa


Ecco sull'Alfa non sui motorini.
che poi credo che non li monta neanche piu(ma non sono sicuro)Il JTS non e twin spark

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma


241 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 09:39:29  Mostra Profilo
certo che la doppia accensione mi sembra un po pacchiana!!!, avrei capito due carburatori come si è gia parlato in un vecchio post con foto di una ditta milanese, ma due candele se le potevano risparmiare!!!

vespa px150E vespa 125/63
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 10:38:36  Mostra Profilo
ok, E' UN PACCO!!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 13:42:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NON SERVE A NULLA!

La vera modifica interessa statore bobine induttanza e bobina alta tensione raddoppiata! La testata è solo l'ultimo dei problemi!!!

Leggete sotto cosa avevo in mente per la 5 TRAVASI 180cc da oltre 21 cavalli!!!

Sì un prototipo tutto sempre e solo Piaggio con modifiche solo artigianali!

La FAMOSA CIRCUITO MAZZONCINI REPLICA (VR5T replica), per ora vive solonella mia mente...caspita mica la solita BOJATA raffreddata ad acqua o con il NOS!!!

Una VERA CIRCUITO partorita stila REPARTO CORSE VESPA, roba di altri tempi capace di 24 ore di pista, veloce e potente!

Non una sola vite POLINI o simili, TUTTO, rigorosamente PIAGGIO o artigianale!!!

Un sogno, che MOLTI apsettano da tanti, forse troppi anni!

1000Km tappa unica, 12 ore, Vespa circuito, Km lanciato....è roba per altre Vespe date retta! Quei giocattoli che si vedono in giro son veloci e potenti certo...ma NON SONO VERE CIRCUITO!





ACCENSIONE - VR5T CIRCUITO (Mazzoncini Replica)

...togliere una delle due bobine luci interne sul piatto statore sotto al volano e sostituirla con un avvolginemto identico a quello (il terzo) dedicato alla scintilla motore, collegata questa bobina gemella sempre alle puntine la dobbiamo collegare a sua volta ad una seconda BOBINA di tensione identica a quella già presente, avremo allora due cavi candela ognuno in grado di produrre corrente sincrona al PMS, e di equivalente intensità di corrente, difatti, non abbiamo semplicemente diviso la corrente su due fili, ma... alimentato due sistemi in parallelo identici alimentati ognuno da una bobina, ora non resta che modificare la testata e applicare il foro per la seconda candela.

Questa modifica TWIN SPARK, garantirà migliore combustione in testa, ovviamente è necessario avere alesaggi importanti (minimo 60) e luci di scarico ampie e maggiorate per migliorare il flusso, abbinata inoltre a grandi travasi, garantisce la combustione di grandi quantitativi di miscela anche con getti da oltre 130 punti di massimo!!!

La bobina residua dello statore potrà comunque essere collegata al faro anteriore per eventuali allestimenti per gare notturne o di durata...




REPARTO CORSE.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 14:47:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Stavolta chi ha letto ho non ha capito...

o è SVENUTO!

ma si può fare davvero...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 15:35:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
si può fare si...basta saperle fare certe cose...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 16:34:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
poeta nn sono svenuto, ma al pensiero di gareggiare di notte... mi mette un tale adrenalina...

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |