Autore |
Discussione |
vespino80
Nuovo Utente
Città: verona
11 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:48:22
|
Ciao ragazzi, io sono nuovo qui, mi chiamo vespino80, piacere!
Ho una domanda che forse farà ridere molti di voi ma io di tecnica vespa non so nulla e quindi volevo essere sicuro di quello che vorrei fare: ho una vespa 125 del '66 (VMA1T: ha un nome questo modello) inutilizzata da 3 anni con ancora un po' di benzina dentro..
Secondo voi ci sono rischi di scoppi nel caso provassi a metterla in moto? Che so, magari ha perso benzina... perchè se parte la porto di corsa da un bravo tecnico!! Grazie mille a voit tutti!!
Adryan
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:18:58
|
è difficile che parta perche sicuramente la benzina è tutta sbafata e il carburatore si è sporcato. comunque è mi pare difficile che puo scoppiare |
vespa,100% pura leggenda |
|
|
Luigi
Utente Senior
Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:20:05
|
benvenuto vespino80,casomai ti scoppiano le palle per farla partire,scherzo,cmq nn ti preoccupare che nn scoppia niente xrò se ti posso dare un consiglio prima di farla partire cambiale la benzina xchè avrà tanti detriti(causa tempo inutilizzata),e poi nn è tanto semplice farla partire infatti devi prima cambiare candela,devi pulire il carburatore ecc |
vespa... il mito da sempre |
|
|
cisco
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: cantù
10 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:21:26
|
ciao anch'io sono nuovo.. spero di poterti essere d'aiuto..con la mia primavera ET3 ferma da 8 anni,è bastata una candela nuova,una soffiata al carburatore e della miscela nuova e...alla seconda spedivellata è partita!! cmq se ci fossero perdite di benzina sarebbero visibile..un controllo visivo non è difficile,e poi l'odore della benz lo senti..prova! |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
|
|
vespino80
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:32:43
|
Grazie amici delle risposte!!
però...come si fa a cambiarle la miscela?.. me la ciuccio su con una canna?
adryan |
|
|
cisco
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: cantù
10 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:41:36
|
beh può essere una soluzione......oppure puoi togliere il serbatoio... |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 21:41:55
|
dipende da quanta ce ne.se è poca togli il tubetto che va al carburatore e la togli da li.se è un bel po e se lo sai fare la puoi togliere con un tubo a caduta.Togli il serbatoio e lo svuoti |
vespa,100% pura leggenda |
|
|
Luigi
Utente Senior
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:06:12
|
io penso che cmq la benzina ne sarà poca xchè con il tempo si secca,quindi fai come già ti hanno detto |
|
|
P150x1981
Nuovo Utente
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
24 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:31:03
|
Io nn ho mai sentito nessun tipo di mezzo ke sia scoppoiando mettendolo in moto |
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
|
|
Luigi
Utente Senior
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 22:45:19
|
vabbè si è accertato,e poi ha detto che ne sa poco quindi lo dobbiamo capire |
|
|
atlantis1981
Nuovo Utente
Città: napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 23:11:15
|
Chi chiede non sbaglia mai non ti preoccupare |
|
|
vespaforever
Amministratore
1099 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 09:11:52
|
quanta benzina mi sono bevuto... e devo dire, per esperienzaa, che quela rossa era molto meghlio.. quanto latte ho bevuto per farmi passare il bruciore allo stomaco adesso ho imparato un po' meglio ad aspirare la benzina dal serbatoio col tubo, a toglierlo dalla bocca in tempo... comunque CONGRATUTULAZIONI per la mitica 125 NUOVA!!! è rarissima e bellissima treat her like a lady |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
|
|
|
zaza
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 09:20:42
|
Benvenuto Vespino80 Vedrai ti troverai subito a tuo agio qua' e scoprirai molto presto che la Vespa e' un oggetto del quale tutti ne conoscono pregi e virtu' ed anche difetti e guai... Ma qui tutti noi amimiamo cio' che altri disprezzano... Vespa.. L'abuso provoca dipendenza zaza
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
|
|
umberto
Utente Senior
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 11:36:49
|
benevenuto! nn preoccuparti che la vespa nn ti scoppia.!
forse puo bastare cambiare la candela e parte, altrimenti ce da pulire il carburatore |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
|
vespino80
Nuovo Utente
11 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 13:39:52
|
Oh ma che accoglienza!!
Grazie grazie... devo dire che i vostri complimenti mi spronano sempre più nella mia impresa di far vivere una seconda giovinezza alla mia bellissima vespina!!
Ma sul serio è rarissima?! Wow chissà quanto vale!!! .....no, non la venderò mai!!
Oggi mi informo su come pulire il carburatore presso qualche mio amico, peccato non ci sia una guida sulla sezione principianti!
A presto! |
|
|
poderosa
Utente Attivo
Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:10:04
|
si che c'è... vai sulla colonna a sinistra qua sul sito... |
|