Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - luci che si spengono
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 luci che si spengono
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

special125
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: milano

22 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 21:18:49  Mostra Profilo
ciao a tutti.
possiedo una vespa 50 special con il motore preso completamente da un 125 primavera (vma2m)
visto che le lampade da 6 volt si bruciavano tutte le ho sostituite con quelle da 12v e se ben mi ricordo sono: 5watt e 25watt davanti e due da 10 watt dietro (il precedente proprietario aveva messo il fanale dell' et3 dietro)
il mio problema ora è questo:
le luci funzionano bene quando il motore è a regime costante o in decelerazione, invece quando accelero le luci "fanno dei vuoti", ossia si spengono fino a che non arrivo a mantenere costanti i giri.
Il fenomeno poi è più marcato nelle accelerazioni veloci che in quelle più moderate. secondo voi a cosa è dovuto?
grazie in anticipo delle risposte

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI

293 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 22:53:14  Mostra Profilo
a mè,capitava la stessa cosa,poi,
ho scoperto che nello sterzo c'era un topaccio che mi aveva letteralmente mordicchiato i cavi!!
no dai!!scherzo!!
a parte gli scherzi,a mè è successo che il tubo dell'accelleratore,andasse a sfregare contro ai fili del fanale!
e quindi,quando accelleravo e decelleravo i fari un pò andavano e un pò no!!
poi ho sostituito i fili smangiati dal tubo,e li ho risistemati,in una posizione tale che non fossero piu a rischio!!
prova a controllare anche tu',magari è solo una sciocchezza del genere!!!
facci sapere!!
ciao ciao!!!!!!!!!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php
Torna all'inizio della Pagina

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 15:07:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Anche a me succede la stessa cosa sulla PX, ma quando si spengono i fari nel contakm si accende la spia degli abbaglianti! Devo riaprire lo sterzo non sia che qualche cavo se n'è andato a fanculo!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 19:17:08  Mostra Profilo
aaaaaaa...... misà che anche tu hai lo stesso problema!!
la soluzione migliore,è proproi quella di aprire lo sterzo e controllare che non ci siano fili che facciano corto tra loro,o che vadano a massa!!!

special125
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: milano

22 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 20:26:36  Mostra Profilo
oggi ho smontato il faro ed effettivamente il fastom ballava un po', allora l'ho fissato con la guaina termoindurente e la situazione è notevolmente migliorata. trema ancora un po' nelle tirate ma penso che sia la lampadina che balla un po', difatti il faro dietro è sempre stabile.Vabbè è da migliorare ma almeno è un problema facilmente risolvibile, ero già preoccupato di dover smontare volano e cambiare parti elettriche. grazie

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 21:01:24  Mostra Profilo
visto che era una stronzata!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |