Ciao Ragazzi, Posseggo una primavera del 77 ho montato il 130 e appena rifatto la frizione. Siccome č la mia prima vespa, non ne ho mai giudata prima, e soprattutto non ho mai guidato la mia (poichč era distrutta) volevo chiedervi se č normale che la seconda marcia vada dentro praticamente senza tirare la frizione. Inoltre volevo chiedervi dei consigli per rendere la leva della frizione piu morbida... o devo aspettare di utilizzarla un po, visto che ho montato tutto nuovo?? Grazie Ciao
nn č normale che la seconda entra senza la frizione,cmq per la morbidezza della frizione aspetta un po poi se vedi che č dura ingrassa bene il filo e cambia olio con il sae30
bisogna vedere cosa intendi per la seconda che entra senza tirare la frizione, se lo fa a motore spento significa che in quel momento gli ingranaggi erano perfettamente allineati, e allora niente di piu' normale, e questo mi pare il tuo caso visto che hai detto di non averla mai utilizzata....per quanto riguarda la morbidezza della leva della frizione, quella del motore primavera e' ovviamente piu' dura di quella di un 50 per via della molla piu' forte, se cavi e guaine sono a posto la durezza restera' quella che senti adesso....
La possibilitą č l'ultima chance della probabilitą."