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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2
Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi


Inserito il - 02/05/2007 : 14:51:08  Mostra Profilo
Ciao Ragazzi,
Posseggo una Vespa Primavera del 77, ho montato il 130, e il carburatore 19/19 nuovo.
Pichè chi me l'ha venduta la matrattava di brutto, nel restauro ho tappato il foro centrale del filtro dell'aria (presena o meno e l'apertura del foro).
Inoltre volevo chiedervi un'info, la mia vespa ha pochissimi km, il motore ha 15 km, e per il momento va in moto senza problemi ma la candela è nerisima, forse dovuto a questo foro???
Le viti di regolazione sono avvitate del tutto, devo forse intervenire da li?? Ci sono due viti, una di ottone da 42 e una di ferro con la molla, su quale dovrei intervenire...
Aiutatemi, please
Grazie
Enrico

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 14:53:51  Mostra Profilo
quel buco aumentava la portata d'aria e quindi ora è grassa.dovresti mettere un getto piu piccolo.quale monti ora?

òle viti servono per regolare un po.quando è troppo devi cambiare getto

vespa,100% pura leggenda
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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:44:46  Mostra Profilo
vespa 125 et3, ma il foro c'è o no??? non capisco... il getto che moto adesso è da 80, posseggo pure il 76 e il 74... fammi sapere.
Ciao grazie
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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:45:52  Mostra Profilo
Mi consigli di riaprire il foro o diminuire il getto???
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Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:21:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
prova a diminuire il getto

vespa... il mito da sempre
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 16:22:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
riapri il foro, e troppo poca l'aria che entra. se nn va bene prova a mettere il 76

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 17:31:27  Mostra Profilo
Ma la scatola dell'aria nasce con il foro o no??
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 17:35:54  Mostra Profilo
in origine quel foro ha un tappino di plastica, non saprei se e' un opzione per aumentare l'afflusso dell'aria, ma qualcosa mi dice di no....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 23:12:35  Mostra Profilo
Grazie, quindi siccome l'ho saldato.... mi conviene cambiare getto... visto che ho la candela nera come il carbone e i getti sono avvitati del tutto... dico bene???
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 18:48:09  Mostra Profilo
chiudi subito quel buco e metti il getto del 76!!!!!!!!!!!
con un motore nuovo non puoi girare con quel buco aperto altrimenti entra di tutto e il filtro non serve a niente!!!!!

se invece vuoi esagerare metti il getto del 110 senza filtro!!!

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:17:22  Mostra Profilo
il foro va chiuso.
Col 130 assolutamente parti con un getto da 86-88 di max, anche se rimane un po' grassa la carburi bene dopo il rodaggio. Non tenere ne il 76 ne il 78 ne l'80, troppo piccoli.
Ah mi raccomando regola l'anticipo dell'accensione a 16° sennò probabile che ti va in autoaccensione, pericolosissimo.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 14:09:00  Mostra Profilo
Cavoli, altro che autoaccensione... devo spedalare almeno 7-8 volte da fredda prima che riparti...
Non capisco che voglia dire autoaccenzione...
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flavio17
Nuovo Utente

vspa

Prov.: Roma
Città: Roma


43 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 19:25:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17
mentre sta in moto è pericolosa l'autoaccensione nn quando sta ferma. ma secondo me è anche il buco che se nn lo stappa entra poca aria
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enricoinvespa
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Treviso
Città: Treviso


30 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 13:26:45  Mostra Profilo
PER FAVORE MI DITE CHE VUOL DIRE L'AUTO ACCENSIONE??
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 13:48:07  Mostra Profilo
la benzina nel cilindro si accende da un lato del cilindro prima che la fiamma provovata dalla scintilla arriva afarla bruciare.In poche parole detona.

se è troppo anticipata poi il motore si scalda di piu provocando questo fenomeno

vespa,100% pura leggenda
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 15:06:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
e ti buca il cielo del pistone.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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