Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 150 GL non parte
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 150 GL non parte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

toniguarno
Nuovo Utente

oasi
Prov.: Bologna

2 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 16:14:43  Mostra Profilo
La mia 150 GL (classe 1964) non parte.
Premetto che è a postissimo in tutto !!!
La ho lasciata ferma per 5 mesi e temo si sia otturata.
Ho osservato che al carburatore arriva la benzina dal serbatoio.
La candela scocca una scintilla alla pedalata.
Ho pulito il carburatore fino a che ho potuto (ho utilizzato l'aria compressa di una bomboletta, ma forse è troppo leggera), ma non vedo comunque uscire benzina dal tubicino che soffia nel cilindro quando dò gas: è normale (soffia solo a carburatore chiuso) oppure è otturato?
Le viti giglair, vanno strette bene oppure lasciate un po' svitate?
Anche se la scintilla scocca potrebbe esservi un qualche problema elettrico??
Grazie per l'help
ànto

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 16:29:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
innanzitutto benvenuto,allora prova a cambiare la candela,cmq nn penso sia un problema del carburatore...potrebbe essere qualche problema elettrico ma penso che l'origine sia qualche guasto meccanico

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI

293 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 17:01:01  Mostra Profilo
i giglair vanno tirati molto bene,
l'aria compressa delle bombolette,non vale n'a sega,
il carburatore,per dichiararsi "pulito" va smontato fino all'ultima vitina,gommino,giglair,e spillo!!
Poi,va lasciato una notte immerso nella benzina!alla mattina seguente,va soffiato con della vera aria compressa di compressore!!
almeno 6 bar!!
cambia candela con una ngk B6HS!
Se dopo fatto tutto questo,il problema di partenza persiste,allora,bisogna andar a controllare le puntine,e ne caso siano buche,cambiarle!
poi ancora,sarebbe meglio dare un'occhiata anche alla fasatura dell'accensione!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:10:20  Mostra Profilo
sara sicuramente il carburatore sporco.Puliscilo meglio

vespa,100% pura leggenda

toniguarno
Nuovo Utente

oasi

Prov.: Bologna

2 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 19:02:36  Mostra Profilo
Proverò con la candela e poi rismonterò il carburatore.
Solo 6 mesi fa la ho fatta tirare a nuovo (rifatta crociera e revisionato tutto motore e impianto elettrico) per cui penso che le farò anche ridare un'occhiata dal meccanico (300 € !!!)

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI

293 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 02:39:04  Mostra Profilo
bravo!!
fai bene!
quando si fà un motore,non si deve assolutamente badare a spese!Ecco come escono i migliori motori!!
sicuramente,quel meccanicoè uno di quei meccanici che ti dice di aver cambiato questo, quello, l'altro, e quell'altro ancora!!
poi,chissà perchè le bugie hanno le gambe corte!e i motori non durano come dovrebbero!!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 18:54:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
e ti trovi cn le tasche vuote e la vespa da sistemare.

cmq scrosta il carburo. se nn parte come haidetto tu... significa che è sporco

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 20:20:29  Mostra Profilo
guarda ho avuto a che fare oggi con un TS dal carburatore ben smerdato. Se comunque come hai gia detto dal diffusore non vedi vaporizzare benzina levando il filtro, sono da pulire i getti. Ahimè devi tirare giù il carburatore perchè il getto dello starter a meno che non ribalti il carburatore non riesci a torarlo fuori. COn un vecchio cavo sfilacciato passa i micro fori dei getti, vedrai che poi rimontando parte. Ah mi raccomando una volta rimontato tutto e pulito tieni il carbu senza filtro, tira su l'aria e pedalando guarda se realmente ora vedi la benzina vaporizzata dal diffusore nel venturi. E' la prova del 9.
Vai tranquillo se vedi che la benzina arriva fino al diffusore sicuro che parte.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 13:19:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
CONSIGLIO...

Di solito le vecchie GL hanno ancora il rubinetto filtro della benzina sotto al serbatoio con raccoglitore di morchia in bicchiere, dopo tanti anni potrebbe essersi riempito di renella, e và pulito!!!

altrimenti sei con il carburatore sporco ogni due mesi per l'eternità!!!

Guardaci...dovresti avere il filtro a bicchiere della Dellorto in vetro, anche se guardandolo forse non immagineresti nemmeno che è in vetro!

pulisci anche i fori di passaggio smontando il cilindro selezione aperto chiuso riserva su cui si fissa l'asta!!!

Vedrai ne esce di morchia!!!

Pulito tutto pulisci il carburatore e cambia le guarnizioni, lo spillo e...

e basta!

Ora sei STURATO, vai per la tua strada....

la bomboletta funziona aiutati come dice l'ottimo Vespa 90 con un filino di ferro per pulire i fori dei getti, vaschetta con benzina fresca e pennellino, stura e lava quel carburo e quel rubinetto!

Siediti su uno sgabello e non avere fretta....

soffia qui, lava lì, torna tutto nuovo....

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 20:06:41  Mostra Profilo
si è' vero come dice l'ottimo poeta controlla il filtro a bicchierino...non ci avevo pensato, e dire che sto proprio rimontando un GL di questi tempi!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |