Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - px 125: smontare pistone e cilindro
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi


Inserito il - 29/04/2007 : 14:54:02  Mostra Profilo
ciao a tutti devo smontare il pistone e il cilindro del mio px 125 perchè credo di aver grippato.ho provato ma la base del cilindro tocca il telaio e non si sfila dai prigionieri.Vi chiedo: ma è possibile che per smontare il pistone debba tirar giù il motore?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 14:56:23  Mostra Profilo
per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri.

vespa,100% pura leggenda
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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 15:07:44  Mostra Profilo
Ho capito,sinceramente non avevo fatto caso.ora provo.grazie mille
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 15:54:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
non è necessario tirare giu tutto il blocco motore. basta togliere appunto, i prigionieri e ti tiri il cilindrop.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:32:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri.



ma che cazz stai a dire??? togliere i prigionieri?!?!?

Dai retta a me, togli la cuffia, poi svita i quattro dadi da 11 che tengono testa e cilindro. Rimuovi la testa. I 4 dadi svitali in senso a croce per non deformare la testa stessa. Tolta quest'ultima, prendi il cilindro e sfilalo. Mi pare strano tocchi nella carrozzeria, in tal caso metti la vespa su una cassetta e sgancia il bullone dell'ammortizzatore dietro così ruotando leggermente il motore dovresti riuscire senza problemi

ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 21:52:45  Mostra Profilo
Che io sappia, sul PX il cilindro non tocca da nessuna parte, dovrebbe venir via senza problemi.
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 29/04/2007 : 22:11:41  Mostra Profilo
io avevo sentito da parecchi altri che devi togliere i prigionieri.comunque ci vuoi 5 min a toglierli e se ti creano tanto impiccio li togli no?

vespa,100% pura leggenda
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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 11:40:48  Mostra Profilo
ringrazio tutti,è vero era necessario togliere i prigionieri.
tutto fatto.
ora pongo un altro quesito:conviene la rettifica o un gruppo termico nuovo?
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino


88 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 13:04:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IronMik3
vai di 130cc.. DR o Polini.. spendi meno :)
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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:07:58  Mostra Profilo
spendo meno?ma meno rispetto alla rettifica?mi sembra strano..
qualcuno mi ha detto che la rettifica viene intorno ai 70 euro, mentre proprio oggi ho chiesto in un negozio per un polini 150cc e mi hanno detto 180 euro!!
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pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:12:23  Mostra Profilo
si è vero o togli i prigionieri oppure scendi il blocco...
... io l'ho tolto levando l'ammortizzatore e tirando il blocco... ho faticato un bel pò!!!


stai attento a comprare i pezzi giusti!
che vuol dire??? non ti fare impacare i pezzi per la vespa PX senza accensione elettronica prchè non montano nel tuo!!!
dovresti fare altrimenti una modifica assurda!
te lo dico per evitare di perdere tempo!!!

Vespa è come dire Festa!
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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:35:58  Mostra Profilo
Per pinotto88
perchè parli di accensione elettronica?se devo prendere un gruppo termico non basta dire che ho un px125 dell'83?o servono altri dettagli?
e dei prezzi di cui parlavo prima che mi sai dire?
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 14:56:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
se non vuoi elaborare, rettifica il cilindro originale e compra pistone nuovo, altrimenti è un altro discorso, se intendi elaborare bisogna vedere anche che altre modifiche sei disposto a fare. manuerb, non fare caso a pinotto, ha detto un enorme cazzata .

Entra a spinta nella vita!
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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 16:32:29  Mostra Profilo
no no non ho parlato di elaborare.intendiamoci: mi si è grippato il motore che già era molto vecchio e andava male e allora dopo aver visto che il pistone è da buttar via mi son detto:
rettifico questo o ne compro uno di cilindrata un pò maggiore?
ecco quà:questa sarebbe l'unica modifica che farei:non aggiungerei o sostituirei nient'altro.si tratta solo di capire quale intervento mi conviene fare e se economicamente il salto non è tanto tra le due soluzioni.
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 30/04/2007 : 18:26:00  Mostra Profilo
rettificare il cilindro e copreso il pistone nuovo ti viene a costare una 70 si euro mente il 175(le large non montano i 130)il piu economico penso sia della DR e costa piu o meno 140 euro nuovo

vespa,100% pura leggenda
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manuerb
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 09:51:32  Mostra Profilo
ho trovato il DR diametro 63 a 100 euro..ora decido
grazie a tutti cmq.
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