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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:54:02
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ciao a tutti devo smontare il pistone e il cilindro del mio px 125 perchè credo di aver grippato.ho provato ma la base del cilindro tocca il telaio e non si sfila dai prigionieri.Vi chiedo: ma è possibile che per smontare il pistone debba tirar giù il motore?
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 14:56:23
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| per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri. |
vespa,100% pura leggenda |
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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 15:07:44
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| Ho capito,sinceramente non avevo fatto caso.ora provo.grazie mille |
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umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 15:54:01
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| non è necessario tirare giu tutto il blocco motore. basta togliere appunto, i prigionieri e ti tiri il cilindrop. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:32:31
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
per togliere il cilindro devi togliere prima i prigionieri.
ma che cazz stai a dire??? togliere i prigionieri?!?!?
Dai retta a me, togli la cuffia, poi svita i quattro dadi da 11 che tengono testa e cilindro. Rimuovi la testa. I 4 dadi svitali in senso a croce per non deformare la testa stessa. Tolta quest'ultima, prendi il cilindro e sfilalo. Mi pare strano tocchi nella carrozzeria, in tal caso metti la vespa su una cassetta e sgancia il bullone dell'ammortizzatore dietro così ruotando leggermente il motore dovresti riuscire senza problemi
ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:52:45
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| Che io sappia, sul PX il cilindro non tocca da nessuna parte, dovrebbe venir via senza problemi. |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 22:11:41
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| io avevo sentito da parecchi altri che devi togliere i prigionieri.comunque ci vuoi 5 min a toglierli e se ti creano tanto impiccio li togli no? |
vespa,100% pura leggenda |
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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:40:48
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ringrazio tutti,è vero era necessario togliere i prigionieri. tutto fatto. ora pongo un altro quesito:conviene la rettifica o un gruppo termico nuovo? |
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IronMik3
Utente Normale

Prov.: Chieti
Città: San Giovanni Teatino
88 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 13:04:55
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| vai di 130cc.. DR o Polini.. spendi meno :) |
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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:07:58
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spendo meno?ma meno rispetto alla rettifica?mi sembra strano.. qualcuno mi ha detto che la rettifica viene intorno ai 70 euro, mentre proprio oggi ho chiesto in un negozio per un polini 150cc e mi hanno detto 180 euro!!
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:12:23
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si è vero o togli i prigionieri oppure scendi il blocco... ... io l'ho tolto levando l'ammortizzatore e tirando il blocco... ho faticato un bel pò!!!
stai attento a comprare i pezzi giusti! che vuol dire??? non ti fare impacare i pezzi per la vespa PX senza accensione elettronica prchè non montano nel tuo!!! dovresti fare altrimenti una modifica assurda! te lo dico per evitare di perdere tempo!!! |
Vespa è come dire Festa! |
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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:35:58
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Per pinotto88 perchè parli di accensione elettronica?se devo prendere un gruppo termico non basta dire che ho un px125 dell'83?o servono altri dettagli? e dei prezzi di cui parlavo prima che mi sai dire? |
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franciccio
Utente Medio
 

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 14:56:14
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se non vuoi elaborare, rettifica il cilindro originale e compra pistone nuovo, altrimenti è un altro discorso, se intendi elaborare bisogna vedere anche che altre modifiche sei disposto a fare. manuerb, non fare caso a pinotto, ha detto un enorme cazzata . |
Entra a spinta nella vita!
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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 16:32:29
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no no non ho parlato di elaborare.intendiamoci: mi si è grippato il motore che già era molto vecchio e andava male e allora dopo aver visto che il pistone è da buttar via mi son detto: rettifico questo o ne compro uno di cilindrata un pò maggiore? ecco quà:questa sarebbe l'unica modifica che farei:non aggiungerei o sostituirei nient'altro.si tratta solo di capire quale intervento mi conviene fare e se economicamente il salto non è tanto tra le due soluzioni. |
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 18:26:00
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| rettificare il cilindro e copreso il pistone nuovo ti viene a costare una 70 si euro mente il 175(le large non montano i 130)il piu economico penso sia della DR e costa piu o meno 140 euro nuovo |
vespa,100% pura leggenda |
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manuerb
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 09:51:32
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ho trovato il DR diametro 63 a 100 euro..ora decido grazie a tutti cmq. |
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Discussione  |
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