Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - cuscinetti banco et3
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cuscinetti banco et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi
Città: Ravenna

151 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 09:42:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Ho aperto i carter dell'et3 e ho visto che i cuscinetti di banco sono da cambiare,c'è qualcuno che mi sa dire se posso mettere i cuscinetti dell'albero motore sferici invece che a rulli?Quelli a rulli costano una fortuna mentre con quelli sferici me la caverei con 30 €!!!

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 11:31:47  Mostra Profilo
si però io ci metterei quello a rulli!!!

per una vespa i soldi non si calcolano... ti capisco benissimo e da quasi un anno che restauro la mia vespa e ancora sono a niente perchè ho dovuto comprare troppi pezzi...

meglio aspettare che essere precipitosi e poi ritrovarsi ad aprire il blocco perchè la notte non riesci a dormire!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera

130 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:24:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
metti quelli a rulli!!!!!!!!!! chio piu' spende meno spende!!!

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 20:37:06  Mostra Profilo
guarda ti dico su ebay c'è l'utente uttec che vende kit sfere lato frizione + rulli skf a 35 euro + ss. Io ti dico, dal tizio che mi procura i cuscinetti, ora che sto rifacendo un motore et3 ho chiesto. Quello a rulli skf costa 42 euro all'ingrosso. Ho optato quindi per il FAG sempre a rulli e identico da 25 euro. Quello lato frizione 6303 a sfere C4 (come l'originale) costa 9 euro sfuso, oppure l'intero kit cuscinetti con i due di banco sfere C4 costa 27.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 20:44:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

guarda ti dico su ebay c'è l'utente uttec che vende kit sfere lato frizione + rulli skf a 35 euro + ss. Io ti dico, dal tizio che mi procura i cuscinetti, ora che sto rifacendo un motore et3 ho chiesto. Quello a rulli skf costa 42 euro all'ingrosso. Ho optato quindi per il FAG sempre a rulli e identico da 25 euro. Quello lato frizione 6303 a sfere C4 (come l'originale) costa 9 euro sfuso, oppure l'intero kit cuscinetti con i due di banco sfere C4 costa 27.

l'utente uttec non esiste su ebay...se non ti scoccia ti chiederei se hai la possibilità di farmeli avere tu tramite il tuo fornitore.Ti sarei molto grato!Logicamente ti pago tutto prima!
Fammi sapere se sei disponibile e nel caso anche i tempi,visto che ne ho una certa premura!

Modificato da - saborra in data 27/04/2007 20:48:36

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 20:51:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
comunque a me servono solo i cuscinetti di banco lato destro del carter

Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio

66 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 20:54:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da saborra

cuscinetti dell'albero motore sferici invece che a rulli?

però durano molto meno ...

sparviero19
Nuovo Utente

Prov.: Treviso

13 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 22:59:40  Mostra Profilo
Citazione:

Ho aperto i carter dell'et3 e ho visto che i cuscinetti di banco sono da cambiare,c'è qualcuno che mi sa dire se posso mettere i cuscinetti dell'albero motore sferici invece che a rulli?Quelli a rulli costano una fortuna mentre con quelli sferici me la caverei con 30 €!!!

Monta cusinetti a rulli FAG, sono migliori dell SKF, lato volano monta tassativamente cuscinetto a rulli FAG C1 lato frizione monta FAG C3, comprali su un magazzino tipo forniture industriali...io di tutti e 2 li ho pagati 28 euro....questi cuscinetti io li monto da 30 anni, quelli a sfere vanno bene solo per le 50 cc.

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 23:38:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
o ragazzi ma non so dove andarli a prendere sti cuscinetti!!!!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 23:44:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
ehh lo so bene, li a Ravenna ci vado anche io ogni tanto a comprare i ricambi e non tengono più niente ( che poi c' è solo uno che vende qualcosa per la Vespa e poco volentieri, poi c' è la Piaggio... ma lasciamo stare...)
infatti quando ho chiestto quelli a rulli mi hanno detto che non li tengono più..
ho ripiegato su quelli a sfera, però una volta mi sono durati 3 mesi,
gli ultimi sono almeno 2 anni che vanno ancora bene...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 23:48:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

ehh lo so bene, li a Ravenna ci vado anche io ogni tanto a comprare i ricambi e non tengono più niente ( che poi c' è solo uno che vende qualcosa per la Vespa e poco volentieri, poi c' è la Piaggio... ma lasciamo stare...)
infatti quando ho chiestto quelli a rulli mi hanno detto che non li tengono più..

qua a ravenna c'è mauro pascoli,ma sinceramente di andare a prenderli e spendere magari 80 € mi scoccia...se ci fosse qualcuno del forum così gentile da prenderli per me gliene sarei molto grato...visto che mauro pascoli è un grande fornitore,cercherò di sdebitarmi mandando i pezzi che volete andandoli a prendere da lui.Il catalogo lo potete trovare sul sito www.mauropascoli.it
CErchiamo di aiutarci tra vespisti no???

sparviero19
Nuovo Utente

Prov.: Treviso

13 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 21:10:18  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

Hai provato a vedere se li trovi sui magazzini tipo forniture industriali????Al 99% li trovi, dai ragazzi non é difficile basta chiedere e si spende molto meno, lasciate perdere i ricambisti quando si puo trovare da qualche altra parte (i ricambisti i cuscinetti li comprano nei negozi di forniture industriali)Spero di esservi stato di aiuto....

qua a ravenna c'è mauro pascoli,ma sinceramente di andare a prenderli e spendere magari 80 € mi scoccia...se ci fosse qualcuno del forum così gentile da prenderli per me gliene sarei molto grato...visto che mauro pascoli è un grande fornitore,cercherò di sdebitarmi mandando i pezzi che volete andandoli a prendere da lui.Il catalogo lo potete trovare sul sito www.mauropascoli.it
CErchiamo di aiutarci tra vespisti no???

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 23:19:53  Mostra Profilo
mandatemi un mp se vi interessano...

comunque ho chiesto al mio fornitore, a rulli il FAG come l'N204 C1 ha detto che non c'è, comunque l'N204 FAG l'ho preso costa 25 euro. In settimana arriva

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |