Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - corrente
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 corrente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:10:34  Mostra Profilo
Ciao a tutti ieri ho lavato con l'idropulitrice la mia special e lo lasciata ad asciugare dopodichè sono andato a fare un giro al bar tornando a casa ad un certo punto a iniziato a venir menoe lo spinta fino a casa.l'indomani vado per mettere in moto tiro l'aria tartaglia un po' e non prende giri poi si e spenta e non e piu andata in moto,non arriva corrente alla candela ma la bobina di alta tensione non è,ho provato a sostituire la bobina dell accensione nel volano il condensatore e le puntine ma niente da fare ho che l'acqua e entrata nelle guaine dei fili elettrici e disperda o non so cosa andare a pensar.ciao e grazie

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari

188 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:25:10  Mostra Profilo
se hai gia' verificato che i componenti dello statore siano efficienti,allora sicuramente qualche cavo sta cortocircuitando l'impianto a massa, in poche parole sta facendo quello che faresto tu per spegnere la vespa agendo sul pulsantino sotto il sommutatore, per essere sicuro di questo fai una prova: dalla presa b.t. scollega l'impianto elettrico e lascia solo l'impianto di accensione...se funziona il problema e' quello e potrai risolverlo solo aspettando che l'umidita' sparisca.
un consiglio:
per non incorrere in questo inconveniente io sono solito sigillare con della guaina termorestringente i punti in cui si collegano i fastom...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari

188 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:26:25  Mostra Profilo
dimenticavo, sono solito anche lavare la mia vespa con secchi e spugna, e' incredibile dove puo' arrivare l'acqua spinta dall'idropulitrice !!!

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:50:12  Mostra Profilo
io la vespa mai lavata....e sono entrambe brillantissime...
Sicuro che non sia la bobina AT esterna davvero? Ricorda di metterla a massa quando la provi!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:58:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ma la Vespa si lava con spugna e secchio e non con l'idropuluitrice!
adesso devi far asciugare i cavi e dopo potrai partire

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:30:39  Mostra Profilo
C'e' un blocchetto di plastica nero dove si congiungono i cavi che escono dal motore,alla destra del volano,c'e' una vite a taglio:svita e apri la scatolina,sicuramente e' piena d'acqua e il problema e' li..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:22:49  Mostra Profilo
No la scatola e vuota solo un pò di umidità adesso aspettero che si asciughi.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:47:42  Mostra Profilo
mah se è tutto a posto deve sempre andare, allora quando piove che dovrebbe succedere? Sempre a piedi?!?

spesso laviamo delle vespe con l'idropulitrice, partono con mezza pedalata ancora fradice di acqua

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 08:10:26  Mostra Profilo
Mi sono messo a soffiare nella guaina dei fili dallo sterzo per fare uscire l'acqua da sotto poche gocce sono uscite ma la vespa non vuole andare magari per capire se un filo scarica a massa e non che sia interrotto, solamente andandolo a cercare o anche col tester.ciao

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:33:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
dai una passata di phon.

cmq credo che sia roba di massa, altrimenti sarebbe andata.

Ligera
Utente Medio

Delta HF

285 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 16:41:46  Mostra Profilo
OK tutto a posto ho sostituito i fili dello statore alla scatola di derivazione e adesso va.grazie

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 10:08:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
stai attento la prossima volta quando lavi la vespa con il compressore... senno ti tocca sto sbattimento a ogni seduta di lavaggio..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |