Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Rianimazione vespa PX150
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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pepm
Nuovo Utente

vespa
Città: Pesaro


6 Messaggi


Inserito il - 26/04/2007 : 13:46:40  Mostra Profilo
Ciao a tutti i vespofili!!
Mi presento: ho acquistato una magnifica PX150 dell'83. Ha 11000 km. Penso sia stata ferma per un bel po'. Portata in assistenza mi hanno cambiato il filtro del carburatore, qualcosa di elettrico che nel frattempo si era arrugginito, e altra manutenzione ordinaria (olio, candela, ecc.).
Concluso le pratiche per l'immatricolazione comincio a provarla (da 20 gg c.a).
Vel. max 83-85 Km/h, inizialmente fatti con difficoltà, ma ormai raggiunti in breve.
Secondo voi devo farle ancora un po' di rodaggio? Se si, quale modalità è la migliore?
La velocità è effettivamente la massima (considerando che tutti i pezzi sono ancora gli originali)?

grazie

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......

poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:48:56  Mostra Profilo
per le cose che hai cambiato non serve molto rodaggio ,,,, no deve andare di piu...
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:36:28  Mostra Profilo
no se era già rodata....non aspettarti ste grandi prestazioni dal 150!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:58:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
per il rodaggio nn lo devi fare xrò per il momento nn portarla sempre a manetta,cmq come dice vespa90 nn aspettarti le prestazioni di una 150 xchè le vespe nn sono per correre,xrò cmq deve andare più veloce senza dubbio...per esempio la 125 raggiunge i 90km/h e contando che la tua è una 150 i 110 120/km/h dovrebbe raggiungerli

vespa... il mito da sempre
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 20:16:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
dovrebbe fare i 100 di tachimetro più o meno...i 110 km/h sono alla portata solo del 200...

Entra a spinta nella vita!
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 22:31:52  Mostra Profilo
si sara un po otturata la marmitta

vespa,100% pura leggenda
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pepm
Nuovo Utente

vespa

Città: Pesaro


6 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:27:57  Mostra Profilo
cosa mi consigliate di fare?
Per esempio come "spilo" la marmitta?

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......
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Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 12:35:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
visto che la vespa è stata ferma ,più che spilarla io ti consiglierei di cambiarla,se cambi la marmitta comincia a vedere come va e poi magari se nn corre abbastanza si vedrà cos'altro si puo fare(senza truccarla)

vespa... il mito da sempre
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pepm
Nuovo Utente

vespa

Città: Pesaro


6 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:04:02  Mostra Profilo
ok, cambio la marmitta.
quale mi consigliate? le originali sono ancora in giro? quanto costano?

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 27/04/2007 : 13:49:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
ORIGINALE IN PIAGGIO €55 per PX vecchio tipo, ha la sigla dell'omologazione, e un suono più bello della copia della SITO che costa quasi lo stesso prezzo...

La PRIMA originale ha i vantaggi di un ricambio originale, ma "nei secoli" tende a chiudersi se utilizzi miscele troppo grasse o guidi troppo piano e spesso nel traffico cittadino (residui incombusti e depositi di olio causati dalla poca pressione di scarico)

La SECONDA non originale della SITo è più libera e suona un poco smarmittata, certo molto meno delle nuove marmitte delle PX cat attuali, tiene il cilindro un poco più freddo e di solito dà l'impressione, ma solo quella di correre di più.


Chiedi i prezzi e valuta, IO prenderei l'originale.

pugnodidadi
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pepm
Nuovo Utente

vespa

Città: Pesaro


6 Messaggi

Inserito il - 28/04/2007 : 12:26:40  Mostra Profilo
ok, compro l'originale.
solo cose buone e salutari per la mia bambina!


Ps: Ho dato un'occhiata su internet ma i prezzi mi sembrano più alti. Certo, sempre migliori dei negozi dalle mie parti. Qui la vespa è trattata di serie B. Sono a Pesaro e se non hai minimo un CBR RR 1000 non ti guardano nemmeno in faccia. Conoscete qualche sito gagliardo?

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......
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pepm
Nuovo Utente

vespa

Città: Pesaro


6 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 09:51:53  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Ok, ho cambiato la marmitta.
Gli ho montato, contrariamente alle mie intenzioni, una splendida SITO nuova per PX 150.
Ma non mi sembra che si sia spinta molto. Si, ha guadagnato un po' in ripresa ma la velocità è leggermente aumentata e, sicuramente, non arriverà ai 110 indicati nelle precedenti risposte. Premessa: l'ho montata ieri, non ho avuto modo di provarla su strade molto lunghe tipo autostrada per cui può anche darsi che abbia bisogno di più tempo per prendere velocità. Comunque, non so se si tratta di suggestione ma già stamattina mi sembra più veloce. Che dite ha bisogno di qualche giorno per "sciogliersi" un po'?

Px 150 '83
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 10:47:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se segna e tocca i 95 sei a posto!




pugnodidadi
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:10:08  Mostra Profilo
guarda io più che mettere una marmitta di tipo originale avrei puntato su una polini o una proma a serpentone. Ingrassi di poco la carbruazione e hai un miglior tiro pur mantenendo il GT originale

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:42:29  Mostra Profilo
per il cilindro originale io sconsiglio marmitte diverse dal padellino originale e il padellino sito.
perderesti tiro ai bassie guadagneresti poco di velocita massima.poi ovviamente le cose cambiano da marmitta a marmitta

vespa,100% pura leggenda
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pepm
Nuovo Utente

vespa

Città: Pesaro


6 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 10:39:58  Mostra Profilo
Cari amici, non ci siamo.
La mia vespona continua a fare 85 e basta. Sicuramente molto più velocemente di prima, anche il rumore è più aggressivo, ma sempre 85 max.
Forse qualcosa nella carburazione? provo a pulire il filtro dell'aria?

Please help me (without spend too money, possibilmently)!

Px 150 '83
Iscritta FMI
Come ho fatto finora senza......

Modificato da - pepm in data 12/05/2007 10:41:24
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