Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 16:36:09
|
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa,,, ho visto che esistono dei correttori per coprire piccoli graffi sulla carrozzeria,, volevo sapere se , dato che ovviamente il colore non corrisponde esattamente, è possibile farseli fare delcolore esatto...
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 16:43:38
|
vendono i pennarelli correttori, sarà difficili trovarli del colore esatto per la Vespa, al limite ne puoi trovare uno simile oppure usare un pennellino sottilissimo |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:44:27
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
vendono i pennarelli correttori, sarà difficili trovarli del colore esatto per la Vespa, al limite ne puoi trovare uno simile oppure usare un pennellino sottilissimo
mi hai tolto le parole di bocca |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:46:48
|
Meglio il pennello... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:48:09
|
si ma per avere il colore preciso come faccio? sulla special di mia sorella sono state fatte delle correzioni da un proprietario precedente ma il colore non è esattamente lo styesso,,, |
 |
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:53:16
|
per trovare il pennelo dello stesso colore della vespa nn è facile,al limite devi comprarti lo spruzzo che si trova in molti colori |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 20:47:53
|
qundi non ci si puo far fare la vernice giusta partendo da un campione? |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:06:45
|
poderosa, è possibile fare la bomboletta ed il barattolino di pittura partendo da un campione, non penso il pennarello! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 25/04/2007 21:22:42 |
 |
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:16:55
|
prova ad andare da qualche colorificio e vedi se ce l'hanno del colore che cerchi...tanto tentar nn nuoce(anche se la vedo difficile) |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:22:34
|
vabbe guardero grazie....sembra difficile anche a me, non avevano neanche il biancospino l'altra volta... |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:23:25
|
Citazione: poderosa, è possibile fare la bomboletta ed il barattolino di pittura partendo da un campione, non penso il pennarello!
e se vado a bomboletta c'è il rischio che si veda cmq la differenza? |
 |
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:26:54
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosae se vado a bomboletta c'è il rischio che si veda cmq la differenza?
io sulla scocca della vespa passo la bomboletta e la differenza devi farci proprio caso per notarla,poderosa se è solo un graffietto nn rovinarti il colore originale passando pennelli o roba del genere  |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:27:54
|
si si vede la differenza.
Io ho corretto sulla macchina alcuni graffi passando la pittura con un pennellino sottile nel graffio e una volta asciutto pasta abrasiva solo in quel punto!
Certo da vicino si vede la differenza, ma il colore "diverso" si vede solo in quella striscia, da lontano non è molto visibile! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:38:29
|
si ma i graffi sarebbbero molti e in molti punti quindi non so se ne vale la pena....senno altri metodi per un "conservativo"? |
 |
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:45:53
|
poderosa se i graffi sono in molti e concentrati dalla stessa parte allora con la bomboletta fai la parte interessata,ma se i graffi divessero essere in punti diversi tra loro dovresti spruzzare da più parti e verrebbero un fritto di colori  ....cosa intendi per altri metodi conservativo??per tenere la vernice protetta |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:55:38
|
no per conservativo intendo un restauro parziale, senza smontare completamente la vespa ma agire cmq in modo tale da "rinfrescarla"... |
 |
|
Discussione  |
|