Autore |
Discussione  |
ratman
Utente Medio

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:49:28
|
e' vero che cavalletti molto rovinati in quel modo tornano quasi perfetti. ma appunto... quasi. tra il quasi perfetto ed il giusto esiste una piccola infinitesima differenza. piuttosto che riverniciare e meglio carteggiare e rilucidare con pasta abrasiva. se non e' molto rovinato
il segreto di quella vespa e' che era quasi perfetta anche prima del restauro. mai smontata prima. quindi aveva tutto rigorosamente al suo posto. aveva il fascino raro dei dadi con ancora il serraggio di pontedera
il perno in questione e' quello che si trova in commercio, ovvero quello del pk, con passo leggermente piu' grande e dado piu' spesso. l'originale, che ho ma che aveva la filettatura rovinata, ha il dado spesso la maeta' quasi.
grazie a tutti per i complimenti comunque |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
ratman
Utente Medio

262 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:58:37
|
pinotto: il prodotto per chiudere i carter e' uno dei tanti segrei di poeta. lui la chiama "resina di pino". non so se sia realmente tale. e' un prodotto arexons, lui vi dira' di piu'. (una delle prime cose che mi ha insegnato e' a diffidare di chi usa la pasta rossa)
mark: la verniciatura e' una roba che e' sempre stata molto variabile. in effetti la mia in origine aveva la parte inferiore della pedana (quasi tutta) non verniciata con l'azzurro. era grigia fondo con appena una spolverata del colore di finitura. idem per l'interno parafango. ma altre non lo erano. e non me la sono sentita di replicare. |
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 10:11:09
|
io avrei detto che quella vespa come difetto aveva il fatto di essere troppo bella e irreale....
quella vespa ha 2 difetti! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 11:37:34
|
Certo capisco Ratman x il parafango.. Io il mio l'ho fatto invece color fondo per un motivo(giusto o no che sia):in verniciatura in fabbrica,non avrebbero mai dato una spruzzata di colore "anche" sotto al parafango,solo x una questione economica. Mai avrebbero sprecato 3 grammi in piu di colore per verniciarlo,visto che nn era indispensabile! Nell'industria,dove contano i grandi numeri,quei 3 grammi avrebbero fatto la differenza.. E' solo la mia opinione comunque.. Ciao ciao.
|
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 15:45:51
|
invece posso confermarti che lo facevano del colore del telaio il sotto del parafango! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
ratman
Utente Medio

262 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 15:54:33
|
io dico che facevano come gli girava quel giorno.  |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 18:03:00
|
bast**** di un vespa90...   |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 19:02:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Winter89
bast**** di un vespa90...  
mi spiace ma ho occhio e l'ho notato subito...
in compenso....COSA HO VINTO?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Motosega
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: Baselga di pinè
37 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 19:53:11
|
Hey Winter bella vespetta !!!! 
Però se fossi in te io metterei il contakm e lo specchietto cromato...      |