Autore |
Discussione  |
littlevespista
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 15:57:30
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ciao a tutti...volevo chiedervi una cosa,cosa devo mettere a una 50 special per accenderla come un'elestart e quindi non a pedalina??scusate l'ignoranza ma ho solo 14 anni e sono ancora all'inizio...grazie
marco
Moderato da Frysky: Marco presumo che a 14 anni tu abbia gia imparato a leggere, leggiti quindi le regole generali del forum!
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Modificato da - frysky in Data 19/04/2007 09:59:37
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 16:01:58
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hai sbagliato sezsione |
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littlevespista
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 16:02:46
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e dove devo andare??
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 16:41:13
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in impianto elettrico vespa |
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 16:43:38
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cmq non puoi modificare l'impianto e farlo come quello dell'elestart perche li cambia proprio il telaio ecc,,, se ci sono altri modi non so... vai in "rastauro notizie storiche" e vedi l'elestart di gingio... |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 17:06:13
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si puo' fare, tutto si puo' fare, valuta pero' che dovresti: sostituire l'impianto elettrico installare un commutatore a chiave sul manubrio sostituire il carter originale con quello per l'alloggio motorino avviamento sostituzione volano originale con volano dentato per avviamento elettrico trovare un alloggio per le batterie
UN LAVORACCIO........ |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
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gingio
Utente Medio
 

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2007 : 21:16:45
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posso chiederti perchè lo vuoi fare? per me è una follia, e poi dovresti tagliuzzare il telaio di quel povero specialino per creare il vano batterie, recuperare uno sportellino sinistro (introvabile), senza contare su tutti i pezzi da sostituire e aggiungere per l'impianto elettrico... non per scoraggiarti ma a mio avviso lascia perdere |
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
Modificato da - gingio in data 18/04/2007 21:18:08 |
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littlevespista
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 16:07:52
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grazie delle vostre risposte ma io volevo farlo per renderla un pò piu originale...!
marco |
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andy90
Utente Medio
 

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
282 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2007 : 19:47:54
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lascia perdere quella modifica oltre ad essere faticosa poi quando si scaricano le batterie son cazzi ad accenderla lascia l'accensione a puntine e pedivella ke e sempre pronta all avviamento |
andy90 |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 22:11:17
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Macché tagliare il telaio... la batteria la metti della sacca e con dei faston la togli in due secondi. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 13:43:49
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se vuoi un consiglio lascia cosi la tua special,dovresti fare un casino esagerato e poi perderebbe originalità |
vespa... il mito da sempre |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 21:33:01
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Citazione: Messaggio inserito da littlevespista
...ma io volevo farlo per renderla un pò piu originale...
Magari, personalizzata. Fai prima a trovare un blocco intero di una vespa tipo HP (con avviamento elettrico e metterlo sotto adattando l'impianto elettrico e sostituendo le lampabine con analoghe a 12 volt, perchè adattare il tuo significherebbe stravolgerlo completamente (vedi risposte sopra). In questo modo non avresti nemmeno il problema di ricaricare periodicamente la batteria perche verrebbe caricata direttamente dal motore. Per la batteria (che è una normale 4 ampere... piccolissima) potresti alloggiarla nella vaschetta porta attrezzi.
Tuttavia mi sento di darti un consiglio: se proprio vuoi personalizzare la tua vespa fallo in un altro modo, magari montando qualche accessorio, una marmitta particolare ecc, ma lascia com'è quel motore, anche perchè l'avviamento elettrico, a lungo andare, da problemi. |
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 21:36:49
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Magari, personalizzata. Fai prima a trovare un blocco intero di una vespa tipo HP (con avviamento elettrico e metterlo sotto adattando l'impianto elettrico e sostituendo le lampabine con analoghe a 12 volt, perchè adattare il tuo significherebbe stravolgerlo completamente (vedi risposte sopra). In questo modo non avresti nemmeno il problema di ricaricare periodicamente la batteria perche verrebbe caricata direttamente dal motore. Per la batteria (che è una normale 4 ampere... piccolissima) potresti alloggiarla nella vaschetta porta attrezzi.
Tuttavia mi sento di darti un consiglio: se proprio vuoi personalizzare la tua vespa fallo in un altro modo, magari montando qualche accessorio, una marmitta particolare ecc, ma lascia com'è quel motore, anche perchè l'avviamento elettrico, a lungo andare, da problemi. [/quote]scusa ciccio ma quali tipi di problemi intendi che da l'accenzione elettronica a lungo andare,xchè a me interessa che ho un hp quindi ho quel tipo di accenzione |
vespa... il mito da sempre |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 22:22:05
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personalizzare la vespa non significa distruggerla!!!
lasciala com'è... e poi che piacere c'è ad accendere la vespa con un bottone??? solo con la pedivella quella vespa! |
Vespa è come dire Festa! |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 21:23:55
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Citazione: Messaggio inserito da Luigi
scusa ciccio ma quali tipi di problemi intendi che da l'accenzione elettronica a lungo andare,xchè a me interessa che ho un hp quindi ho quel tipo di accenzione
Io ho una vespa 50V con avviamento elettrico senza leva per la messa in moto un po elaborata: con l'avviamento elettrico stenta a partire, il motorino di avviamento avvolte attacca e avvolte no, quando riesce a mettere in moto il motore, il motorino rimane attaccato, fa rumore, si sgranano i denti del pignone... nulla di grave ed irreparabile anche se è sempre meglio evitare problemi, sapessi quanto sarebbe stato meglio se quella vespa avesse avuto la leva per la messa in moto!!!! Potresti incorrere in problemi simili. |
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ComiVespa
Utente Medio
 

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 21:44:55
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per favore non avviciniamo le special ai plasticoni..... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Discussione  |
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