Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Cittā: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 18:08:25
|
inserisco un passo di testo tratto da una pagina del sito del vespa clu d'italia: "Il Registro Storico opera attraverso la Commissione Tecnica Nazionale, nata a Bologna nel maggio del 1986. Il compito fondamentale della Commissione č quello di fornire gli attestati di omologazione alle Vespa. I modelli iscrivibili sono quelli costruiti dalla Piaggio dal 1946 al 1976. La Commissione, che si riunisce almeno una volta all'anno, č composta da Luigi Frisinghelli, presidente e Conservatore del Registro Storico, dal segretario Roberto Leardi e da sei Commissari esperti: Uldiano Acquafresca (San Vincenzo), Umberto D'Ambrosi (Schio - Vi), Luigi Bertaso (Verona), Giorgio Notari (Grosseto), Carlo Ruggero (Noventa Vicentina - Vi), Giuseppe Stefanelli (Pontedera - Pi). Attualmente vengono rilasciati tre tipi diversi di omologazione. Se il veicolo č restaurato o conservato in modo perfetto e corrisponde alle caratteristiche originarie, la valutazione č "Ottimo" e viene assegnata la targa d'oro di 1°categoria. Se il restauro presenta alcune imperfezioni la valutazione č "Buono" e la targa di 2° categoria č d'argento. La 3° categoria, con targa di bronzo, viene assegnata ai veicoli con notevoli imperfezioni. I difetti sono annotati sul libretto di omologazione, rilasciato insieme all'omologazione. Per ottenere il passaggio di categoria occorre provvedere alla sistemazione del mezzo e poi sottoporlo di nuovo al giudizio della Commissione di Omologazione."
tutto cio' non ha niente a che vedere con la targa rilasciata dall'fmi? ci sono procedure differenti per ricevere questo tipo di targa rispetto all'fmi?
grazie mille, anche perche sul sito del vespa club non ho trovato queste risposte...
|
"Mettetevi su una ed č come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Cittā: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 18:23:59
|
si č tutt'altra cosa,, l'iscrizione (e quindi la targa) FMI possono dare vantaggi di tipo assicurativo ecc mantre la targa oro da solo lustro,,, pero per i 50 č un discorso a parte (cosi come per l'FMI),, |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Cittā: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 18:34:00
|
e immagino che avere quella del vespa club sia cosa ardua, no? non credo si accontentino di 6 fotografie, mi sa che te la vengoono a vedere di persona...che dite? |
"Mettetevi su una ed č come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2007 : 20:08:59
|
nn penso che la vengano a vedere di persona |
vespa... il mito da sempre |
 |
|