Autore |
Discussione  |
|
quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 20:52:47
|
ciao a tutti,vorrei togliermi una curiosità:ma è possibile fare un passaggio di proprietà o comunque in qualche modo avere un targhino??oggi un tipo mi ha detto che quando erano usciti i targhini basta che presentavi il libretto del ciclomotore e ti davano direttamente il targhino senza alcun foglio e documento..a me sembra molto strano sinceramente..qualcuno di voi sa dirmi qualcosa??
|
|
saborra
Utente Medio

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:41:54
|
di che anno è la tua vespa?
ti chiedo questo perchè dal 7/2006 è uscita una nuova normativa per la quale oggi se si vuole una targa nuova questa non è più personale ma deve ricondurre,non solo al soggetto richiedente ma anche al numero di telaio del veicolo.Per fare questa operazione di immatricolazione ti rilasciano un libretto nuovo e ti ritirano il tuo vecchio. Quindi se la tua vespa è d'epoca e di conseguenza ha valore solo per il fatto che tu ne possiedi il libretto originale,ti conviene usare una vecchia targa a triangolino che hai già in casa. Se è ridotta male restaurala come dice poeta nelle FAQ!E' un metodo molto valido!
Oppure se proprio vuoi un'altra targa,ma adesso non rilasciano più il triangolino ma bensì solo quella nuova grande,devi prima iscriverti asi o fmi,portare in motorizzazione un certificato che attesti la tua iscrizione ad uno di questi registri storici e così la motorizzazione ti rilascerà la targa nuova lasciandoti il tuo vecchio libretto! Questa è però la soluzione più lunga,viste le trafile burocratiche in cui ti imbatterai per iscriverla al registro storico.
|
 |
|
quiddy
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 21:59:57
|
no no..il problema mio è un'altro! non ho cinquantini al momento,sò ke ora ci sono le nuove targhe e ne ho una,ma io voglio un targhino a 5 cifre ke non ho proprio,ne in casa ne su un'altro scooter..capì?vorrei sapere se è possibile prendermelo da qualcuno che vende il ciclomotore e cambiare l'intestazione del targhino..si può fare?? |
 |
|
saborra
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:26:00
|
Citazione: Messaggio inserito da quiddy
no no..il problema mio è un'altro! non ho cinquantini al momento,sò ke ora ci sono le nuove targhe e ne ho una,ma io voglio un targhino a 5 cifre ke non ho proprio,ne in casa ne su un'altro scooter..capì?vorrei sapere se è possibile prendermelo da qualcuno che vende il ciclomotore e cambiare l'intestazione del targhino..si può fare??
no,non lo puoi fare.I targhini sono personali,intestati alla persona che li richiede e non sono trasferibili in nessun modo. |
 |
|
saborra
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 22:29:22
|
anche io volevo cambiare l'intestazione di un targhino intestato a mio nonno che è morto,ma non ho potuto farlo perchè la targa è appunto personale,anzi la dovrei demolire proprio!!! capì? |
Modificato da - saborra in data 13/04/2007 22:29:48 |
 |
|
quiddy
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 23:05:48
|
UFFAAAAAAA!!!Ti ringrazio devoto di Germano,xò vi prego,ditemi ke non è vero e ke posso in qualche modo avere un misero targhinooo... scusa ma se ti monti la targa del nonno cosa rischi??secondo me,puoi montartela senza troppi problemi... |
 |
|
saborra
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 23:58:32
|
Citazione: Messaggio inserito da quiddy
UFFAAAAAAA!!!Ti ringrazio devoto di Germano,xò vi prego,ditemi ke non è vero e ke posso in qualche modo avere un misero targhinooo... scusa ma se ti monti la targa del nonno cosa rischi??secondo me,puoi montartela senza troppi problemi...
NO!Non puoi farlo! Ti faccio un esempio:metti che usi la targa di un altro,a lui intestata e fai un incidente in cui investi uno e poi scappi,come fanno a rintracciarti?Se prendono il numero di targa vanno a casa dell'intestatario di questa!Semplice no? Quindi puoi ben capire che non puoi usare la targa di un altro!!! RIPETO:la targa è personale! Le possibilità che ti rimangono quindi sono quelle suddette! |
Modificato da - saborra in data 14/04/2007 00:02:26 |
 |
|
|
Discussione  |
|