| Autore |
Discussione  |
|
|
gianis
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
12 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:27:10
|
volevo cambiare il filo del freno posteriore al mio px150 dell'82,volevo sapere se bisogna smontare il pedale del freno e come fare per tagliare il filo a misura e non farlo sfilaccicare.Grazie
|
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:36:15
|
| credo che si debba smontare il pedale... per tagliarlo ti serve un tronchesino.... |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 15:31:50
|
| Devi prima allentare il registo sul motore, poi devi togliere i dadi sul pedale (dovrebbero essere tre o quattro). Da lì sganci il filo e lo sfili, reinserisici il nuovo, poi rimonti e registri. A questo punto puoi tagliarlo, ma usa delle tronchesinde molto affilate. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
gianis
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 16:04:52
|
ok grazie mille,però anche con le tronchesine belle affilate il filo si sfilaccia lo stesso,che se uno lo deve smontare e rimontare,tipo quello anteriore una volta sfilato diventa difficile rinfilarlo |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
188 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 16:59:47
|
| io per evitare q |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità." |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 17:01:28
|
| io per evitare questo gli do due giri di nastro isolante dove andra' tagliato e poi con la tronchesina poggiata sull''incudine do uno o due colpi secchi di mazzetta sula mascella della trochesina ..... |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 18:47:54
|
Mi hai letto nel pensiero... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:25:37
|
allora, chiave da 13 e smolli dietro sul morsetto, poi lo tiri fuori dal morsetto stesso. Poi vai sotto alla vespa, tiri via i due dadi dei bulloni che tengono il supporto del pedale e che vedi anche dalla pedana, poi svita via la terza vite sempre sotto, che tiene sempre il supporto del pedale. A quel punto sfila il pedale. Togli prima la gomma nera sul pedale. A quel punto c'è una coppiglia che tiene il pernino che fissa il capo del cavo (li compri già di giusta lunghezza e con il fermo in testa). Tira via la coppiglia, togli il pernino, sfila via il cavo. Infila quello nuovo, fissalo con il pernino e la coppiglietta nuova. Fissa il pedale con i 3 bulloni alla pedana, poi da dietro tira bene il filo e stringilo nel morsetto.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gianis
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 16:08:09
|
Citazione: Messaggio inserito da zorba
io per evitare questo gli do due giri di nastro isolante dove andra' tagliato e poi con la tronchesina poggiata sull''incudine do uno o due colpi secchi di mazzetta sula mascella della trochesina .....
grazie questo è un buon stratagemma |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 16:21:34
|
e' collaudato...fidati un taglio secco senza sfilacciature....garantito !!! |
 |
|
|
Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio
66 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2007 : 21:10:54
|
scusate se mi intrometto... cmq come mai la leva del freno post. anche se ho tolto tutte le viti, nn riesco a toglierla ? cioè.. si muove e sembra libera ma non riesco a toglierla dal telaio.. c'è qualche trucchetto per toglierla?
 grazie a tutti come sempre... |
 |
|
| |
Discussione  |
|