Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - che motore è questo?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 che motore è questo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi
Città: Ravenna


151 Messaggi


Inserito il - 10/04/2007 : 09:28:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra


Immagine:

21,52 KB

ciao amici vespisti,attingo ancora dal vostro scibile per sapere che tipo di motore è questo.Me lo danno per un 125 o un 150 ma visto che lo devo montare sulla mia n devo averne la certezza!
grazie mille anticipatamente!

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:37:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
..a me non sembra un 125...
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
quello è un motore da PX,
sulla N non ci può andare..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna


151 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 10:47:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
che efficenza!!!grazie...
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 11:33:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Vedi un po' la sigla sul braccio motore, in zona collettore marmitta, va'...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 11:54:40  Mostra Profilo
motore PX!!!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 13:03:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
si è vero quel motore appariene al px

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 13:40:46  Mostra Profilo
gia e sulla n proprio no...
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:27:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Certo che no, a meno che tu non voglia segare le fiancate...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 21:50:54  Mostra Profilo
ma che volete mettere i motori delle large sulle vespette?

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

vespadimarmo
Nuovo Utente

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza


41 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 14:33:53  Mostra Profilo
perche è una cosa che dovrebbe dare una soddisfazione immensa
pensati un motore della p200 sul telaio della 50 special, magari con un motore tutto elaborato ?!? troppo bella

cerco il telaio di una 50 per fare cose del genere

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 15:40:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Non sei il primo che lo ha fatto... è una cosa stracollaudata.
Ma il telaio va rinforzato assolutamente.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 15:55:49  Mostra Profilo
leggit la discussione di poeta sulla vespa circuito che ha in progetto di reallizzare... "vespa maxima" o qualcs del genere...
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 13/04/2007 : 16:01:32  Mostra Profilo
ecco questo è uno dei tanti messaggi inseriti da poeta su questo argomento...
Citazione:


Inserito il - 05/12/2006 : 11:15:31
--------------------------------------------------------------------------------

VESPA MAXIMA VR5T 1p.

Telaio vespa 50L scudo anteriore stretto (tipo 90ss)Colorazioni: Rosso corsa, chiaro di luna metz, azzurro cina.

Motore vespa T5, cilindro 177 Polini specifico con fasi modificate, doppia candela e doppia accensione in testa, travasi originali, carburatore da 32mm Mikuni (accelerazione) o 28 dellorto standart (pista), marmitta simonini (accelerazione) o a tromba nera aperta (pista), rapporto originale della 200, kik-starter assente, ammortizzatori BITUBO regolabili nel precarico della molla.

Forcela anteriore vespa ET4 con freno a disco, parafango anteriore tipo special in plastica anni 70 della "monfango".

Sella assente solo gomma nera rigida antiscivolo con gobbino fissa sul telaio, serbatoio ridotto di capacità a lt 3 con tappo dietro la sella di tipo sportivo ad apertura rapida (come vespe racing anni 50), manubrio e leveraggi della VNB anni 60 cromato a tubi, cavi a bassa resistenza fili di derivazione marina in acciaio antiossidante, gas rapido, pompa freno ant depotenziata di recupero da un vecchio Fantic strada 50 marca GRIMECA, sul manubrio prende posto ed ha la funzione di riparo un portanumero in plastica bianca di forma ovale.

Velocità massima a seconda della configurazione adottata di misura gomme, marmitta, carburatore, le operazioni di sostituzione e variazione della configurazione sono operabili in pochi minuti con la Vespa posizionata su apposito cavalletto estraibile utilizzato anche per il trasporto e il parcheggio, difatti questa vespa non ha cavalletto, ma solo due pattini in plastica rigida sotto alle pedane per eventuali urti e strusciate in curva, detti pattini sono utilizzati anche per posarla sul fianco in soste di emergenza e sono fissi sul bordo esterno inferiore delle pedane.

Potenza circa 22 cv, giri massimi oltre 10.000, velocità massima su rettilineo con ruote da 350.10 al post e marmitta simonini oltre i 130 km/h, marce 4, frizione a dischi in bagno di olio.

Particolarità, aspirazione forzata del carburatore indotta da appposito condotto dinamico ricavato dal coperchio convogliatore sul volano magnete, all'aumentare dei giri del motore aumenta la quantità di aria immessa nel carburatore (booster), aletta di maggiorazione portata aria al cilindro posta nel sottoscocca con funzioni aerodimnamiche e di raffredamento, foro sullo scudo anteriore di dx corrispondente della altezza del copricilindro sul motore per permettere l'afflusso di aria fresca nella parte posteriore facilitando la dissipazione del calore residuo e diminuendo la resistenza aerodinamica all'avanzamento.

VESPA RACING Piaggio 2007 VRT5 1p






Modificato da - poderosa in data 13/04/2007 16:02:42
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |