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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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genq20
Nuovo Utente

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


21 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 00:39:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genq20
ti do ragione

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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genq20
Nuovo Utente

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave


21 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 00:43:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di genq20
grazie
se qualkuno ha alrti sugerimenti li scriva

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Cittā: siena


69 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 00:46:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Prego, anche io avevo gli stessi dilemmi non molto tempo fa, poi ho deciso, e mi sto facendo un 102 polini con tutti i crismi del caso e buona notte al secchio.

Ah buona fortuna con i tuoi!!!

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pō di esperienza anche... peccato per la pecunia.
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Cittā: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:07:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da genq20

grazie
se qualkuno ha alrti sugerimenti li scriva


guarda.............
anche io avevo questi problemi e spesso ero in paranoia........
poi col tempo mi sono lasciato andare e avevo preparato la mia special:
-102
-19
-proma
ma sopratutto RAPPORTI ORIGINALI:................!!!!!!!!!!
COSI FACEVO I 70 e non correvo il rischio di schiantarmi a velocitā folli ma allo stesso tempo in ripresa ero il pių veloce della mia compagnia

quello che č bello
col tempo diventa gioiello
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Cittā: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:09:30  Mostra Profilo
il mio consiglio: metti un 75 dr, tutto il resto originale.........
la vespa rimane completamente Anti-sgamo e non hai problemi.........

quello che č bello
col tempo diventa gioiello
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Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 13:01:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ti capisco che vuoi stare al passo con gli altri motorini infatti anche io sto nella tua stessa condizione,nn voglio far sapere ai miei di qualche elaborazione leggera,come ti hanno giā consigliato l'unica cosa č mettere un 75 tenendo la marmitta originale

vespa... il mito da sempre
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To52land
Nuovo Utente

Husky

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


36 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 15:52:35  Mostra Profilo
Ciao Frank
X tutti gli altri sn 1 suo amico, poco tempo fa scrivevo x consigli su come restaurare la vespa che x problemi di spazio ho dovuto vendere.
X grazia di iddio la ha comprata genq20 e ora gli faccio da meccanico e in cambio m faccio qualche giretto sulla mitica azzurra!
X il gt comunque avevamo + o - concordato x non complicarci la vita di montare il 75, magari il polini che si dice spinga 1 po di + del dr (nn so il 10 travasi, come va?).
Il 102 nn sarebbe male, ma bisogna cambiare albero, rapporti...
Ciao a tutti gli amici vespisti.

W Vespa e CH Racing WSM 50
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 19:21:38  Mostra Profilo
cambiare albero assolutamente no.......
la corsa e' la stessa dell'originale..
i rapporti ovviamente dovranno essere sostituiti con una coppia primaria da 24/72 oppure 22/63 che generalmente sono i piu' appropriati, e' quasi indispensabile il raccordo dei travasi al nuovo cilindro e l'anticipo dritto dell'albero originale, con tutto questo ovviamente il minimo che puoi fare e' montare in abbinamento un 19/19.... da non dimenticare che per fare tutto cio si deve avere gia' un minimo di dimestichezza col motore.....e con le reazioni dei genitori che nel caso specifico mi pare di aver capito non siano abbastanza propensi a un elaborazione della buona vecchia special.....

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
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slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana


213 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 20:14:50  Mostra Profilo
io ho il 10 travasi va veramente bene...
io consiglio il 75 10 travasi carburo 16/16 e via... sono abbastanza soddisfatto dimenticavo metti la sito a siluro tanto č omologata...
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To52land
Nuovo Utente

Husky

Prov.: Venezia
Cittā: San donā di Piave


36 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 21:07:48  Mostra Profilo
Cambiare albero lo dicevo xkč quello originale nn si spacchi..... diciamo che ho avuto esperienza con un minarelli am6 6 marce a liquido il cui albero si č spaccato in 2 grazie alla potenza di un 75 racing....
Ah, il montaggio di un phbg 16 da qualche miglioramento oppure conviene quello orginale che orrore, non ha nenake lo spillo.
Se non altro nel giro di mezz'oretta lo abbiamo smontato, pulito, e rimontato del tutto.

W Vespa e CH Racing WSM 50
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 21:47:38  Mostra Profilo
Io ti consiglio di montare un 75DR F1,il carburatore o lo lasci o metti il 16.16 e metti la siluro.Con questa configurazione i tuoi non si acorgeranno di niente.Per la marmitta(che sicuramente noteranno)digli che quella č omologata per la special e che il vecchio padellino era tappato

vespa,100% pura leggenda
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


160 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:40:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
EH...avete toccato il tasto dolente!!!
Se qualcuno si ricorda tempo fa avevo messo una discussione sul DR 75F1, che avevo appena comprato...poi i miei all'ultimo hanno cambiato idea (non che prima fossero daccordo)e mi hanno detto di no per le solite robe:"la Vespa č un mezzo per andare tranquilli"..."dopo se fai un incidente l'assicurazione non paga"...ecc.
tutte sacrosante veritā per caritā ma dai.....cavolo !!!!!!........
insomma un nervo che non ci ho dormito la notte per un po !
e adesso e li sotto la scrivania ancora imballato il mio gt, ed č triste....
poui mettergli sotto al tuo Vespino quello che voui puoi anche mettergli un 51 cc ma se ti becchi quello giusto se ne accorge e ti fa il culo!!
Ti dico solo che per guida senza patente con le nuove direttive di quei testa da cavolo, ti becchi 2400 Euri di multa senza una piega( non ci credo neanch'io ma mi ha fatto leggere un mio amico un'articolo di giornale a riguardo )...
A questo punto fai come vuoi..se voui ti vendo il mio 75 che č nuovo.
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari


188 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:45:31  Mostra Profilo
se lo vendi te lo compro io.......
zorba.1@katamail.com

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Cittā: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:46:00  Mostra Profilo
Mio Parere :
f1:ce lo avevo pure io, gran bel cilindro,spinge tanto e soprattutto sempre.....
MA ATTENZIONE :non dimentichiamo che ha 3 travasi di scarico e il rumore si sente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ce lo avevo sulla special col 19 e la proma,getto 110 senza filtro!!!!!!!!!!!non faceva rumore,semplicemente URLAVA!!

quello che č bello
col tempo diventa gioiello
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Cittā: Pordenone


160 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 : 21:50:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
non insistere ti prego mi fai male solo quando menzioni quel cilindro!!!!!!!!!
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