Autore |
Discussione  |
Dodo
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma
14 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 17:44:12
|
Salve a tutti!!!
Sono un nuovo utente di questo forum, un utente che sta scoprendo solo ora (20 anni) la passione per la storica e mitica vespa!! Come potrete immaginare molte saranno le domande che vi porro' a riguardo, essendo completamente disinformato sulla materia. Confido vivamente in un vostro aiuto cosi' da potermi avvicinare al mondo vespa in maniera veloce e indolore! :D
Vengo subito al dunque: sono proprietario di un Gilera Runner VXR 200, uno scooter che non ha niente a che vedere con la Vespa ma che, per forza di cose, e' di vitale importanza per i miei spostamenti in citta'(Roma). Ora, visto e considerato che un mezzo ce l'ho gia' (un pezzo di plastica lo riconosco ) sarei interessato a comprarmi un nuovo mezzo alternativo, un mezzo capace di appassionarmi e di affezionarmi. Siccome e' gia' qualche anno che ho il pallino per la Vespa, sto pensando seriamente di comprarmene una e di iniziare la mia avventura con questo storico mezzo.
Mi si presentano cosi' due possibilita:
1. Il calzolaio ( ) sotto casa mia, e' disposto a vendermi una vespa bianca dell'1985. E' un 125 E - arcobaleno. Essa presenta un po' di ruggine sulla carrozzeria, visto che e' rimasta a lungo esposta alle interperie ma non sulla pedana (che ho controllato e che mi sembra in ottimo stato). Inoltre mi ha detto che l'ha usata fino a 2 anni fa, prima di parcheggiarla davanti al suo negozio. Sarei disposto a comprarla ma non ho la minima idea di quanto potrebbe valere e soprattutto se e' il caso di acquistarla. Desidererei un vosto consiglio e sopratutto un elenco di domande da porgergli. 
2. Sempre sotto casa mia c'e' una Vespa Super Sprint abbandonata e coperta da un telone (mi sto informando sul proprietario per sapere di chi e'). Navigando su internet ho scoperto che la SS e' stata prodotta dal 1965 al 1971, correggetemi se sbaglio. Ora la domanda che vorrei porvi e': mi conviene acquistarla e restaurarla nonostante sia in buono stato; considerando anche il fatto che bisognerebbe procurarsi gli eventuali pezzi di ricambio dell'epoca?
Sarei piu' propenso a prendermi la Vespa SS, visto che i modelli antichi mi affascinano, ma proprio non so se ne vale la pena. Che dite? 
Grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione prestatami. Confido nei vostri consigli da esperti!!
Saluti, Dodo.
|
La mia prima Vespa!!!
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 17:49:46
|
Allora fai così: l'SS la prendi e se vuoi vengo a Roma ti do 200 euro e me la lasci...
Poi per i tuoi spostamenti usi il 125e...
Ciao
P.s. prendi pure il mio indirizzo msn: ci sentiamo meglio lì... per qualsiasi informazione tu abbia bisogno |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
Modificato da - ComiVespa in data 09/04/2007 17:53:27 |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 17:57:53
|
scusa ma cosa intendi per ss? la90????????????????????????????????????????????' |
 |
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 18:01:03
|
CERTO CHE NE VALE LA PENA!!!! allora prima di tutto benvenuto nel server e nel mondo vespa!!
poi se vuoi comprarti una vespetta ti consiglio di andare sul restauro: 1 perchè è + divertente e + appassionante e 2 perchè vedrai che sarà MOLTO gratificante
alla fine avrai la tua benamata vespa sudata da te con tutte le tue forze.
allora se vuoi inizira con una cosa facile da restaurare io prendrei l'arcobaleno: i pezzi sono abbastanza facili da reperire e il risultato è anch'esso ottimo come ogni restauro di vespa
se invece vuoi andare sul difficile prendi la SS: (difficile per moddo di dire) i pezzi da reperire sono un po'+ difficili da torvare
come consigliop mio ti dico di prendere la SS che è molto + bella
di soldi puoi gurdare la sezione del sito con il listino prezzzi di tutte el vespette
pensaci su e aspetta ulteriori informazioni Da ALTRI utenti + esperti
 ciao e auguri per la vespozza 
|
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
Dodo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 18:20:18
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
scusa ma cosa intendi per ss? la90????????????????????????????????????????????'
Non ti saprei dire. La SS in questione presenta la scritta "Vespa SS" sul "frontalino" (o come si chiama) a destra. Oltretutto e' bianca e piu' allungata delle PX. La cilindrata non e' scritta su nessuna delle due chiappe. Comunque a breve scattero' alcune foto cosi' da rendervi meglio l'idea. ;)
Citazione: Messaggio inserito da 50 Special
CERTO CHE NE VALE LA PENA!!!! allora prima di tutto benvenuto nel server e nel mondo vespa!!
poi se vuoi comprarti una vespetta ti consiglio di andare sul restauro: 1 perchè è + divertente e + appassionante e 2 perchè vedrai che sarà MOLTO gratificante
alla fine avrai la tua benamata vespa sudata da te con tutte le tue forze.
allora se vuoi inizira con una cosa facile da restaurare io prendrei l'arcobaleno: i pezzi sono abbastanza facili da reperire e il risultato è anch'esso ottimo come ogni restauro di vespa
se invece vuoi andare sul difficile prendi la SS: (difficile per moddo di dire) i pezzi da reperire sono un po'+ difficili da torvare
come consigliop mio ti dico di prendere la SS che è molto + bella
di soldi puoi gurdare la sezione del sito con il listino prezzzi di tutte el vespette
pensaci su e aspetta ulteriori informazioni Da ALTRI utenti + esperti
 ciao e auguri per la vespozza 
Grazie per i consigli! Valutero' bene le 2 possibilita' e postero' le eventuali foto! Qual'e' la cifra ragionevole da sborsare per la px 125-e arcobaleno dell'1985 (in vie generali, e' chiaro!) |
La mia prima Vespa!!!
 |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 19:20:08
|
sui 700.... |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 19:36:11
|
penso che questa ss sia la 180.... beh deve esserlo, altrimenti uccido comi e ci vengo io a roma a prenderla!! cmq se la pecunia non ti manca, ti consiglierei di portarti a casa prima il px, per potere cominciare subito a girare e prendere mano con la vespa, e poi di prendere anke la ss (CHE DEVE PER FORZA ESSERE 180) e piano piano, senza fretta e iformandoti di restaurare anke quella, così avrai una vespozza da usare tutti i giorni, e un'altra da sfoggiare in caldi finesettimana! |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
Dodo
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 20:12:35
|
Come promesso, ecco le immagini della SS sotto casa... ditemi voi se vale la pena restaurarla! Forse smontandola e ripulendola ben bene torna nuova... ci vorra' ovviamente del tempo.

Attendo vostri consigli!
Dodo
|
La mia prima Vespa!!!
 |
Modificato da - Dodo in data 10/04/2007 11:22:22 |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 20:22:55
|
un buon restauro e quella vespa sarà un gingillo,nn fartela scappare è una vespa bella, potente e comoda |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 20:32:58
|
fiuuuuuuuuuuuuuuuu!! è la 180, comi sei salvo... dunque ti consiglio di sbrigarti a prendere QUESTA, non il px.... sembra messa relativamente bene, una grattatina completa, colore nuovo originale, e puoi scegliere tra tre tonalità di rosso, blu pavone e biancospino (ti consiglio il blu pavone), una iscrizione al FMI e sei in strada! svelto però, sennò il nostro poeta, che è di roma, te la frega! |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 21:33:04
|
DODO devi assolutamente ridimensionare le immagini, se hai letto il regolamento forse non ci hai fatto caso che la dimensione delle foto non deve superare una certa dimensioni.
Se non provvedi a ridimensionare le immagini saremo costretti a cancellarle! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 21:44:44
|
ah ok è la 180 non la 90....... cmq quella vespa merita davvero, prendi quella se tanto per girare hai il runner... |
 |
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 22:13:16
|
Una 180 SS o un PX?? Ovviamente la 180 SS!!! E' storica e non è frequente trovarne una! Sbrigati prima che passo a prenderla io!  |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
Modificato da - WILDWOLF in data 09/04/2007 22:15:48 |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 23:29:27
|
prenditi al volo quella 180 SS! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 00:31:57
|
Ciao, prima di tutto benvenuto nel sito, ti troverai sicuramente bene vedrai Allora, qui secondo me c'è da riflettere su ciò che veramente vuoi te... mi spiego, come tanti utenti ti hanno detto ( ad esempio Pinotto e Wildwolf) la 180 SS è un'ottima Vespa e anche abbastanza rara, però va restaurata (guardando le foto) e anche se non è un restauro super-impegnativo ti verrà sicuramente a costare denaro e pezzi( in alcuni casi non facili da trovare), in cambio a fine restauro avrai una Vespa da concorso e soprattutto da far venire l'invidia a chi ti vede passare Se invece te vuoi soprattuto un mezzo per girare tutti i giorni, per macinare chilometri e da usare subito, quella Px potrebbe fare sicuramente al caso tuo; anche se ferma da due anni con una minima spesa (pulita generale, controllata e candela nuova) sei subito in strada e ti diverti! Dipende da cosa vuoi te, dalle tue esigenze e dal tuo budget. Certo, avendo possibilità di pecunia e spazio io ti direi di prenderle entrambe...  |
Filo |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 08:40:59
|
FERMA TUTTO!!!!
Allora per iniziare la 180SS è un SUICIDIO, fosse regalata per rimetterla in piedi servono circa 230 ore di lavoro piene e minimo €2000 di spese, facendo ovviamente tutto da te, ma NON bastano!!!
Difatti bisognerebbe avere "minimo" un poco di esperienza per poterla restaurare...
....e allora bisogna che ci sentiamo DODO io sono PUGNODIDADI sul forum POETA di Roma zona Montesacro, ti mando un mess privato, tutti si fanno prendere spesso dall'euforia, ma "la realtà" è che quel vespone tra ITER burocratico, ricambi e il resto la vedo difficile per te che sei alle "prime armi", questa passione và affrontata per gradi...
dai retta....
VESPACITY |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|