Le leve sono quelle sua,se pensi che dovevo cambiarle solo perchè un pò scurite non mi sembrava il caso,secondo me deve avere qualche tocco di vecchio sennò che piacere è?
Breve elenco dei lavori eseguiti e ricambistica: smontaggio totale sabbiatura telaio,forca,manubrio,cerchi,tamburi,serbatoio,bauletto, carter ecc.ecc. primer antiruggine,fondo,colore e trasparente catalizzato e grigio nitro ai cerchi tamburi e forca ganasce ant. e post.nuove gomme nuove sella trovata su e-bay (ho anche quella a gobbino ma ha i segni della vecchiaia) gruppo termico nuovo carburatore 16/10 revisionato con tutte le guarnizione e gommini nuovi serbatoio pulito e rubinetto e guarnizione tappo nuovo puntine nuove cuscinetti paraoli guarnizioni e gommini vari nuovi pattini selettore cambio e spessori cambio nuovi frizione nuova marmitta a padellino sabbiata risistemata saldata e riverniciata fanale posteriore nuovo tappo contachilometri nuovo fili guaine e quant'altro nuovo tappetino nuovo bloccasterzo nuovo cresta parafango e modanatura mascherina nuova bordoscudo nuovo
MI COSTA UNA FORTUNA
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI
N.B. LE FOTO LE HO FATTE SENZA TAPPETINO E BAULETTO MONTATI POCHI MINUTI DOPO PERCHE' MI PIACE COSì CIAO
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando...
Modificato da - 50ntino in data 09/04/2007 19:07:47
le leve non dicevo che sono annerite ma che per la special "serie migliorata" (come la tua 78-83") ci vanno quelle con il pallino grosso e non quelle che hai tu...
Quella è la migliore delle serie SPECIAL, il colore è il FATIDICO 5/2 detto CARTADAZUCCHERO, come al solito il codice fornito dalla MAX Meyer è un pelo chiaro, conosco bene quel colore, in originale era un pizzico più violaceo e un poco più scuro, dovete evitare di fare le vespette di quel colore, il codice ripeto si avvicina ma non replica la tonalità originale quasi MAI!
Ci sei però andato vicino, diciamo molto vicino, e quindi considerando anche che sono delle Fotografie e che causa esposizione potrei aver sbagliato diciamo che quel colore è AZZECCATO, con beneficio del dubbio però che andrebbe veduto dal vivo.
le leve NO, non sono le sue, ha quelle con il pallino largo, quelle che monti poi sono di vespe a faro tondo 3M e mai di Special , proprio non ci piacciono sulla special!
La sella è di tipo lungo, bocciata, la special è famosa per quella sella che monta sin dalla sua prima serie nel 1969, la "gobbino" di tipo sportivo, difatti la se4lla originale gli dona una linea più filante e bella, cambia e di molto con una gobbiono una Special!
Il filo di corrente dalla bobina alla candela è rosso!!! Mai special dal 78 al 82 lo ebbe rosso! Solo il precedente modello fino al 75-76, quello con la serratura di blocco differente e il pedale freno post fino aveva il filo rosso in quanto aveva ancora la bobina di vecchio tipo di bachelite rossa con filo corrente in fusione, era appunto rosso quel cavo ma non questo sulla tua 3^ SERIE "MIGLIORATA".
Il grigio targhetta numeri inoltre convince poco, non stò a dilungarmi, ma non mi freghi...
La forcellla anteriore, è ben fatta anche se andando a cavillare potevi smontare qualcosa di più e verniciare un pizzico meglio.
Il RISULTATO FINALE è BUONO!
Una bella Vespetta Special di quelle che in moltri sognano...
Dovete sempre perdonare i miei giudizi, sono però sempre sinceri, ed attendibili, e poi... và considerato che come paragone a quella vespetta di quel colore ho utilizzato la Special 4m 3^ serie "migliorata" di RATMAN, il che rende tutto molto difficile, difatti quella Special sembra uscita DOMANI dalla fabbrica, al mondo son certo NON esiste niente di simile....
Secondo me lo fate apposta! ma io non me la prendo + di tanto,questo è il piacere che date a postare le foto quasi quasi le levo! il filo rosso il grigio,cartadazucchero,la forca ma cosa dici? colore azzurro metallizzato originale max mayer 5/2 grigio alluminio anch'esso originale alla nitro tutti i pezzi smontati a pezzettini puliti sabbiati e spazzolati,perfino dadi rondelle e bulloni. ora ci vado a comprare la bobina col filo nero,oppure una sella fasulla su e-bay(e ripeto che ho anche quella a gobbino)le leve mi piacciono così e lascio così,idem il bauletto e la sella...parlate e scrivete solo per passarvi il tempo...ma per favore
"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare" E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando...
dai 50ntino non disperare!!! anzi dovresti ringraziarli per le cose che mai nessuno ti dirà o avrà il coraggio di dirti!!!
le critiche aiutano a migliorere... quella vespa dovrà avvicinarsi il più possibile alla perfezione!!!
non ho visto le foto... però mi immagino che manca poco per essere perfetta... quindi falla nel migior modo possibile... e ricorda che ci sarà sempre qualcosa da migliorare...
alla perfezione si ci avvicina ma nn si ci arriva mai!!!
e poi che piacere ci sarebbe se non ci fosse più bisogno di metterci mani...
Dai 50ntino nn prendertela,sono consigli,non critiche. Conoscendo Poeta,che mi sta aiutando tantissimo nel restauro della mia special 5/2(si pure la mia!),sentiti lusingato dalle sue critiche,solo cosi si puo' arrivare alla perfezione! Poeta,come altri,e' un grande amico ed intenditore,e' un onore poter passare ai raggi x(cioe' alla sua visione!) una special,sappiamo quanto sia appassionato e competente! Ha informazioni in quella testa preziosissime che non troverai mai da nessuna parte! E i complimenti che ti fa alla fine,sulla qualita' del tuo restauro(...AZZECCATO...BUONO...)vuol dire che per lui e' gia bellissima! Non arrabbiarti,siam tutti amici qua,ci aiutiamo sempre l'un l'altro,siamo un po pettegoli...si...perdonaci ok? Dai se nn ti dispaice rimettere la foto,vorrei vederla anche io la tua vespetta...guarda la mia in fase di restauro:
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ciao,a presto.
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
nessuno ti ha imposto di rimettere le sue leve, la sua sell, di togliere il bauletto... ti abbiamo solo detto cosa era al suo posto e cosa no,,,, basta
Nessuno ti vieta di farla come ti piace e nessuno offende nessuno... la vespa come te la abbiamo descritta e' originale ... per il resto il lavoro e' buono poi ogniuno fa quel che vuole ..ma si becca pure le critiche ...sito free opinioni free.. ciao
se preferisci possiamo dirti come sei bravo e come è bella la tua vespa, ma allora puoi fare a meno di farcela vedere... questo si sarbbe,come hai detto tu, perdere tempo,,,,,