Ciao a tutti ieri ho pulito il carburatore del motore di una vespa PX 150 che uso in montagna come argano. Adesso non parte piu o meglio sembra che quando pulisco il filtro benzina parte ma poco dopo si ingolfa. Ho notato che sopra il coperchietto del filtro benzina cč della benzina e questo probabilmente la fa ingolfare. Saranno anche da regolare le viti del minimo ma non so come.
Immagine: 37,11 KB
La vite 2 č quella del minimo e la vite 2 č quella per la regolazione della carburazione al minimo giusto?
Si č cosi.Probabilmente ora non parte perche si č svuotata la vaschettta.Spedivella 3-4 volte e dovrebbe partire.Una volta partita lasciala un pochino al minimo e poi andra bene.Se prima andava bene non toccare la carburazione,lasciala come ha l'ha fatta la piaggio
No di spedivellate ne ho date una decina ma dopo che mi si č ingolfata nulla; posso provare a ripulire il filtro benzina, farlo ripartire e non dare gas. Comunque per regolare le viti 1 e 2 come si fa? Perchč ho notato che la candela č nera e unta invece che color nocciola
la vire 2 serve per alzare ed abbassare il minimo quindi non ti interessa.Se sviti la vite 1 smagrisci la carburazione,se invece la avviti la ingrassi.