Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - VESPA 1953
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA 1953
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bob1976
Nuovo Utente

Prov.: Imperia
Città: imperia

9 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 13:45:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bob1976
salve a tutti mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di qualche informazione sono in contrattazione con un signore anziano che ha in magazzino una vespa del 53 faro basso e doppio sedile staccato....tenuta in buone condizioni di carrozzeria ferma però dal 1967 a quanto pare, la Vespa ha libretto ed il bollo è pagato sino al 67 targata di colore argento. Vorrei sapere quanto più o meno potrebbe essere la sua valutazione, il propietario mi dice che è la seconda prodotta dopo quella a bacchetta e quali sono poi le procedure legali visto che sul libretto nn risulta il nome del propietario effettivo ma di un parente dello stesso deceduto, come posso fare per immatricolarla a mio nome devo fare un passaggio? e per quanto riguarda il bollo devo pagare anche quelli vecchi? e per ultimo mi sapete dire se questa vespa usciva solo di un colore? Vi ringrazio e complimenti per il sito

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 14:22:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Allora per i bolli io so che devi pagare solo quelli degli ultimi tre anni....

mi sembra settanta euro ad anno....

se riesci metti delle foto...

cmq se riesci a prenderla complimenti...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 14:46:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
i bolli nn li devi pagare tutti,come ti ha detto comivespa....per quanto riguarda la reimmatricolazione io so che il proprietario deve fare una serie di procedure che certificano che lui vende la vespa,quindi devi fare un passaggio.......poi se vuoi avere info più specifiche informati meglio da qualcuno che fa i passaggi di proprietà,oppure vedi un po sulla faq di questo forum,se c'è qualche info che fa per te

vespa... il mito da sempre

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 19:59:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quella vespa del 57 probabilemnte non è mai stata inscritta al Pubblico Registro!!!! Ti autodichiari PROPRIETARIO e chiedi la PRIMA ISCRIZIONE al PRA!!!!

Ma cavolo hai il suo libretto originale conservalo!!!

Basta dichiarare che si conserva per fini storici affettivi!

Te lo alsciano, la vespa però deve essere perfetta e superare una verifica...in MCTC difatti il libretto te lo rilascia la MCTC e poi, solo poi pyuoi fare il complementare!!!

E' un ITER che può variare ma grossomodo è questo...

AGENZIA CON PALLE e dagli almeno €3000, vale però se TUTTO VERO ciò che dici, di più, molto di più....

pugnodidadi

bob1976
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 22:08:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bob1976
Mi sono fatto dare il libretto c'è scritto che è stata fabbricata il 21 agosto del 1953 ed il numero di serie è VM1T sinceramente nn so le condizioni meccaniche perchè la "poverina" era sepolta sotto un saco di cose, ma a prima vista mi sembra veramente tenuta bene se riesco a portare in porto le trattative spero in settimana posto qualche foto, ho visto sul sito che sul sito la foto del modello che ho visto io è bianca però sono certo che questa è un verde bottiglia o acqua di mare nn bianca sicuramente.

@poeta perchè pensi che nn sia mai stata iscritta al Pra?

Grazie ancora per i suggerimenti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 09:46:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Perchè se ben ricordo l'iscrizione divenne obbligatoria nel 1955....forse non fu mai iscritta e quasi sarebbe un bene....

pugnodidadi

bob1976
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 18:43:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bob1976

L'HO PRESA!!!!

ora ve la mostro....

la faccia

il profilo

il dietro

le due selle

le foto sono state fatte con il cell di scarsa definizione appensa posso posto qualcosa di meglio

ora le prime domande è un verde secondo voi quel colore li? di che colore usciva quel modello li? le due selle sono distrutte, e mi manca il porta ruota di scorta posteriore si trova secondo voi?

Sono veramente contento , ma avrò bisogno del vostro aiuto per rimetterla insesto, il pedale dell'accensione ora non va giù perchè c'è una marcia inserita e non riesco a levarla, sta sera inizio a darle una bella pulita....

grazie a tutti per le risposte

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 18:55:13  Mostra Profilo
madonna che culo hai avuto a trovarne una con i documenti e per di piu' in quelle condizioni!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 18:57:00  Mostra Profilo
ah, a proposito, quanto $$$$$$$???????

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

bob1976
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:01:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bob1976

scusate ma vi posto ancora qualcosa perchè sono troppo felice

qui senza sellino passeggero

qui invece si può vedere anche il portabollo originale con tanto di bollo del 1960

e qui un primo piano della pedaliera e del manubrio......quanta ruggine

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:02:51  Mostra Profilo
guarda che per essere del 53, la ruggine è davvero poca, per quel che si vede dalle foto...

bob1976
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:05:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bob1976
sinceramente me ne vergogno un po' perchè essendo un signore anziano 85 anni non aveva la più pallida idea del valore ed io me ne son oun po' approffitato gli ho offerto 500 € ed era felicissimo

un mio amico che è appassionato di vespa ancora più di me quando l'ha saputo mi ha insultato per tutta la sera!!!

tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite

112 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:10:00  Mostra Profilo
...benvenuto nella grande famiglia, e....complimenti per il grande CU..!!!! che hai avuto....
buon lavoro..

..eh eh eh, un altro che è stato punto dalla "vespite acuta"..
... e questa volta per di pù era senza antitodo.....

ciao ciao

bob1976
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:12:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bob1976

e qui copia del libretto datatto 21 agosto 1953

Francy88
Utente Attivo

who

679 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:37:52  Mostra Profilo
pure messo bene!!!! ma che culo....
comunque via i sensi di colpa, lui l'avrebbe tenuta li a marcire, mentre ci ha pure guadagnato 500 euro...siamo noi ossessionati dalle vespe che alziamo i prezzi di vendita

quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara

204 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 : 19:56:08  Mostra Profilo
io continuo a dire che a me,queste botte non capitano mai.... e che cavolo. (scusate,ma mi è scappato)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |