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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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mavro57
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena


11 Messaggi


Inserito il - 05/04/2007 : 22:53:45  Mostra Profilo
Sto terminando il restauro della mia VNB1 del 1960 (a presto un po' di foto). Qualcuno può aiutarmi per sapere se:
a)la molla della batteria e le viti che fissano il copricilindro vanno zincate o brunite o fosfatate?
b) il gommino dell'asta rubinetto benzina va nero o grigio?
c) la targhetta sulla sella anteriore: AQUILA CONTINENTALE o REJNA?

p.s.: sapete dirmi come raddrizzare la leva d'avviamento di alluminio che è leggermente piegata?

Grazie in anticipo.

Modificato da - mavro57 in Data 05/04/2007 23:18:23

Francy88
Utente Attivo

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Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 00:30:29  Mostra Profilo
la bulloneria andrebbe fosfatizzata
il gommino è nero
la targhetta è aquila continentale

per la leva non so che dire, sinceramente non so nemmeno se si possa raddrizzare o se ti convenga prenderla nuova...

aspettiamo le foto!!

ciao!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
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mavro57
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena


11 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 00:50:51  Mostra Profilo
Grazie Francy88, per la molla ferma-batteria sai dirmi niente?
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Francy88
Utente Attivo

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Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 10:03:10  Mostra Profilo
ciao, sinceramente non so nemmeno cosa sia...la vnb1 ha la batteria???

scusa l'ignoranza in merito...

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
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quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara


204 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 12:47:21  Mostra Profilo
guarda,anch'io ho una vnb1 da restaurare e posso dirti con certezza che la mia ha la sella rejna..per cui penso che al tempo le facevano con tutte e due le marche...
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Francy88
Utente Attivo

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Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 14:06:55  Mostra Profilo
io ho visto la foto di quella che c'e' su vespa tecnica, e li c'e' una aquila continentale... sta storia delle targhette della sella è sempre un po' ambigua....

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 19:51:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Traghetta AQUILA CONTINENTALE, le AREJNA sono per vespe anni 50', anche se qualcuno le monta perchè sono Fighe in verde o azzurro di base....la batteria su VNB1???? NON MI RISULTA PROPRIO!!!!!

La BULLONERIA è sicuramente zincata lucida o semi cromata.

pugnodidadi
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Francy88
Utente Attivo

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Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 10:30:55  Mostra Profilo
come è possibile la bulloneria zincata lucida o semi cromata?? poi quelle del copricilindro....

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mavro57
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena


11 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 20:33:43  Mostra Profilo
Poeta ti posso confermare con certezza che sulla vnb1 c'è la batteria che serve solo per alimentare lo stop.
Ciao.
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Francy88
Utente Attivo

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Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 20:37:25  Mostra Profilo
che strano....sulle tabelle di vespatecnica non ne parla affatto...e poi sulla mia che è vnb6 (quindi successiva alla tua) non c'e' proprio...

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Francy88
Utente Attivo

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Prov.: Torino
Città: Piverone


679 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 20:45:33  Mostra Profilo
porca miseria, ricontrollando meglio vedo che hai davvero ragione: la batteria compare....scusa per l'errore..

purtroppo pero' non so aiutarti sulla tua domanda, mi spiace..

ciao

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 21:04:12  Mostra Profilo
la leva non la raddrizzi....io ho rotto una morsa... cambiala

Modificato da - poderosa in data 09/04/2007 09:09:23
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mavro57
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena


11 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 : 22:24:52  Mostra Profilo
Pensavo che, essendo d'alluminio, magari scaldandola....
Poi volevo mantenere quella originale perchè nuova così non l'ho trovata; nella vnb1 la parte dove poggia il piede è zigrinata mentre in commercio si trova quella liscia con la gomma.
Ma davvero non è mai capitato a nessuno di raddrizzarla?
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 10:25:51  Mostra Profilo
Si raddrizza ma ti conviene portarla in un'officina dove hanno una pressa, ci mettono un attimo.
In alternativa puoi provare a raddrizzarla mettendo a terra ad arco e giu mazzettate, ma è meglio la prima soluzione.
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