| Autore |
Discussione  |
|
|
peppinella77
Nuovo Utente

Prov.: Padova
Città: Selvazzano Dentro
2 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 23:13:39
|
Ciao ragazzi e buona serata a tutti,mi chiamo Gennaro e scrivo da Padova ,mi è stata regalata una vespa 3 marce del 1974,per prima cosa volevo chiedervi, se sostituendo la marmitta devo mettere anche una guarnizione?visto che togliendo la vecchia non c'erano di guarnizioni. seconda cosa volevo chiedervi perchè quando ho presentato la richiesta per una targa nuova l'ufficio della MCTC mi ha ritirato il mio librettino originale dandomi uno nuovo tipo quello delle attuali moto (+ la nuova targa naturalmente),senza neanche avvisarmi?lo stesso libretto non ha nessuna valenza d'epoca? Vi ringrazio anticipatamente tutti!
|
Modificato da - peppinella77 in Data 31/03/2007 23:19:09
|
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 01:33:17
|
| per quanto riguarda la guarnizione devi metterla e la trovi in qualunque ricambista.. oer quanto riguarda il libretto non avevo mai sentito di questa cosa.. |
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 09:11:00
|
| Se la vespa è 50 lo fanno perchè così, con la targa nuova, puoi portare un passeggero. |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 09:35:08
|
Passeggero sulla vespa del 74????  Non diciamo cavolate... Anche col libretto nuovo non si puo' trasportare il passeggero!!!! Il ciclomotore deve avere l'omologazione europea(dopo il 1992,se nn sbaglio). Quindi anche con la targa nuova e libretto nuovo,sulla vespa ci vai da solo.. Purtroppo e' cosi.
Per il libretto ritirato,e' cosi',e il nuovo non ha nessun valore d'epoca,anzi,senza il suo originale,la vespetta perde valore. Avresti dovuto fare denuncia di smarrimento(e tenertelo a casa il suo)e fare i nuovi documenti. In questo modo ti tenevi il suo librettino. Ma ormai..
|
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara
204 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 09:49:10
|
| appoggio in pieno mark28... |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 11:08:17
|
si infatti anche io mesi fa ho fatto la targa nuova eppure la mia era del 90 e nn potevo portare un passeggero figuriamoci per la vespa del 74.....cmq se cambi la marmitta devi cambiare anche la guarnizione e se nn sbaglio dovrebbe uscire insieme alla marmitta(compresa) |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 11:22:07
|
avrei fatto di tutto ma il librettino originale nn gli e lo avrei dato maiiiiiiiiiiiiiiiiii!
|
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 12:26:54
|
Io son impazzito a cercare il vecchio targhino di quando avevo 14 anni x riutilizzarlo sulla mia special senza fare i documenti nuovi...per fortuna l'ho ritrovato!! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
peppinella77
Nuovo Utente

Prov.: Padova
Città: Selvazzano Dentro
2 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 13:14:40
|
grazie di tutto la prossima volta mi sveglierò èprima! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 14:06:21
|
LA GRANDE INCULATA (spero me la facciano passare):
La nuova targa e i nuovi documenti sono una grande inculata. Molti non lo sanno, ma la nuova targa è legata al ciclomotore (come la targa di una macchina), quindi se vuoi vendere o, anche solo, regalare il tuo motorino, il tuo scooter, la tua vespa devi necessariamente fare il passaggio di proprietà. Con la scusa di consentire il trasporto di un passeggero su un ciclomotore - cosa che in molti paesi dell'Europa è consentito già da molti anni - hanno obbligato tutti gli interessati a sostituire il vecchio contrassegno con la nuova targa (come se quest'ultima, fosse l'unico sistema per identificare un ciclomotore omologato al trasporto di due persone), facendosostenere un ulteriore costo, senza magari avvisarti della storia del passaggio di proprietà. Se un ciclomotore è idoneo al trasporto di due persone lo è sia con il vecchio contrassegno sia con la nuova targa. Posso capire che i nuovi ciclomotori debbano essere dotati di targa, ma perchè inculare ache chi ha comprato un ciclomotore omologato al trasporto di due persone, prima dell'entrata in vigore di una norma che prevede l'obblio di mettere la nuova targa su tali ciclomotori, ed ha pagato per avere il contrassegno, che non gli viene sostituito gratuitamente.
In Italia c'è speculazione su tutto... che schifo!!!
Tu che leggi questa mia considerazione, se possiedi un vecchio contrassegno per ciclomotore (la targa a forma di casetta) tienitelo stretto e non cederlo a nessun costo, fino a quando non sarai obbligato a farlo. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 18:57:43
|
| La guarnizione della marmitta è sicuramente rimasta attaccata al collettore. |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 17:11:53
|
questi politici del cavolo! destra, sinistra, centro, sono tutti uguali, le le leggi, gli ordini e le precauzioni, sono tutte per i loro fini lucrosi, la targa obbligatoria... solo soldi che vanno allo stato..... il bollo.... il patentino.... , il casco ,quello serve, ma prima nn era obbligatorio. ti quoto alla grande cicciokapano! qua c'è solo speculazione... l'italiano crede che lo stato si faccia un mazzo cosi per lui, ma nn è vero!     |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 17:14:05
|
| scusate il "comizio", ma certe volte... nn riesco a stare zitto su questi argomenti |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 17:21:06
|
Per la storia della targa nuova, non è proprio come le auto. In caso di vendita o demolizione la targa nuova la sposti sul nuovo mezzo ma devi dirlo alla MCTC che ti darà un libretto nuovo. Il bollo si paga solo quando si circola. Ma è sempre una inculata. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 17:56:44
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
questi politici del cavolo! destra, sinistra, centro, sono tutti uguali, le le leggi, gli ordini e le precauzioni, sono tutte per i loro fini lucrosi, la targa obbligatoria... solo soldi che vanno allo stato..... il bollo.... il patentino.... , il casco ,quello serve, ma prima nn era obbligatorio. ti quoto alla grande cicciokapano! qua c'è solo speculazione... l'italiano crede che lo stato si faccia un mazzo cosi per lui, ma nn è vero!    
concordo |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo

Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2007 : 13:10:27
|
Citazione: Messaggio inserito da peppinella77
Ciao ragazzi e buona serata a tutti,mi chiamo Gennaro e scrivo da Padova ,mi è stata regalata una vespa 3 marce del 1974,per prima cosa volevo chiedervi, se sostituendo la marmitta devo mettere anche una guarnizione?visto che togliendo la vecchia non c'erano di guarnizioni. seconda cosa volevo chiedervi perchè quando ho presentato la richiesta per una targa nuova l'ufficio della MCTC mi ha ritirato il mio librettino originale dandomi uno nuovo tipo quello delle attuali moto (+ la nuova targa naturalmente),senza neanche avvisarmi?lo stesso libretto non ha nessuna valenza d'epoca? Vi ringrazio anticipatamente tutti!
controlla che col calore la guarnizione non sia rimasta attaccata al cilindro |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
| |
Discussione  |
|