ciao ragazzi oggi per la prima volta ho sostituito il pneumatico posteriore della mia vespa 50 special con qualche difficolta'ho tolto la marmitta ma ho avuto problemi con il colettore di scarico faceva fatica a passare sono solo riuscito a toglierla solo sgonfiandola ho un( motore 125) alla fine ci sono riuscito ho montato un michelin 300 10 ecezzionale la mia domanda pero' era se mi trovo in condizioni di sostituiro per strada che si Buca e assai difficile mi senbra. se ce' qualcuno che mi puo' dare qualche suggerimento grazie E QUALUNQUE COSA ACCADA ADORO LA MIA PICCOLETTA 50 SPECIAL
io la gomma alla mia vespa l'ho cambiata solo una volta anche xchè solo una volta la dovevo cambiare cmq penso che sia questione di praticità se ci prendi la mano poi diventa facile cambiarla
Si toglie anche senza smontare la marmitta.Una volta che capisci i movimenti è facilissimo.E' un po piu brutto se la vespa la tieni in piedi ma se la appoggi sul lato è molto semplice
Ma io ho provato, non è impossibile da levare. Sì, ci si mette un po' però... Penso che chi ha lo scarico a siluro invece abbia questi problemi più di ogni altro
si dovrebbe togliere con facilita' . ma dipende da che marmitta hai . con la sogliola solo se hai il cannello storto non dovrebbe essere facile per le altre TIPO il SILURO ( marmitta che mi fa schifo) devi smontare..
BHE' SONO ALLE PRIME ARMI DATEMI UN PO' DI TENPO PER INPARARE FORSE TRA' 3 4 ANNI RIUSCIRO'A RESTAURARMI UNA VESPA SAREBBE BELISSIMO RIUSCIRE A TROVARNE UNA ANCHE DISTRUTTA E RESTAURARLA CON LE PROPRIE MANI VEDERLA CRESCERE ( E' UN SOGNIO AI ME' MOLTO LONTANO ANCORA)
BHE' SONO ALLE PRIME ARMI DATEMI UN PO' DI TENPO PER INPARARE FORSE TRA' 3 4 ANNI RIUSCIRO'A RESTAURARMI UNA VESPA SAREBBE BELISSIMO RIUSCIRE A TROVARNE UNA ANCHE DISTRUTTA E RESTAURARLA CON LE PROPRIE MANI VEDERLA CRESCERE ( E' UN SOGNIO AI ME' MOLTO LONTANO ANCORA)
non preoccuparti...si incomincia sempre dalle cose semplici.... vedrai che con il tempo conoscerai ogni singola vite della tua vespa...
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...