Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - PX200E: un paio di domande.
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX200E: un paio di domande.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Cittā: prato

86 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 09:51:17  Mostra Profilo
finalmente ho rimesso in moto il mio px200e del'83
dopo pių di un anno fermo sotto l'acqua (ex proprietario), gli ho dato una bella pulita generale (carburatore,motore ecc...ecc...),candela nuova,miscela bella fresca e dopo 3 pedalate ha ricominciato a cantare

ho provato a sentire come andava ed ho notato un paio di cose strane....
le marce non arrivano infondo....cioč se tiro un pochetto appena sale di giri comincia a scoppiettare, secondo voi cosa č??

poi da fermo il motore nn fa una piega, ma appena tiro la frizione sento un rumore, č senza olio?
la frizione non slitta e stacca benino.

per il resto per ora non ho notato grossi difetti, č soltanto da fare delle regolazioni qua e la

č bello pensare con la propria......vespa!!

consigliere del vespa club montemurlo.

zaza
Utente Medio

zazā

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 12:31:17  Mostra Profilo
marmitta ? un po' di morchia all'interno del pick up(lettore per la scintilla)? cilindro con travaso di scarico mezzo ostruito? , penso che la marmitta sia la causa da controllare per prima .

..non č finita...fino a che non E' finita!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 12:39:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Nella peggiore delle ipotesi possono essersi rovinati uno dei seguenti tre pezzi: pick-up, bobina di carica della centralina o la centralina stessa.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 12:55:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si imbratta perchč devi dargli una tirata di quelle che si ricordano!!!

Togli la marmitta, il collettore sul cilindro se lo guardi bene ha due tacche, servono per svitarlo!!!!

DIFATTI SULLA 200 E solo sulla 200 si svita dal cilindro, lo sviti e lo pulisci per bene con cartavetrata, poi lubrificato sulla filettatura lo rimonti ben serrato, la marma giā che ci sei una sturatina al foro di scarico con un ferro, una sgrassata una carteggiata nero opaco (alte temperature) e rimonti...

Non rimane che quel gommino sulla scatola filtro aria che manca e da cui aspira troppa aria di sicuro....

Olio e svitol come se piovesse in quei cavi, il Pick-up se parte al terzo colpo, no non č lui la causa dell'imbrattamento, ha voglia di correre, gomme e freni sono OK?

Le coppiglie sui dadi dei tamburi??? E quei dadi son serrati a morte?

Se SI un pieno di V-POWER (che non guasta) miscela rigorosamente al 2,5% ne pių ne meno e tiragli il collo fino ai 110!!! Perbacco vedrai la 200 dopo che si č schiarita la voce vola!!!

Per il colore hai trovato?

Lampadine?

Quel telaio di 50L poi?

eri TU quello del telaio se ben ricordo...?!

pugnodidadi

.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Cittā: prato

86 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 : 10:36:55  Mostra Profilo
allora, ricapitoliamo cosa gli ho fatto per ora

smontato il carburatore e fatto pulire bene bene, cambiate tutte le guarnizioni che ci sono dentro e fuori, cambiato spillo e rimontato.
purtroppo la guarnizione che c'č nella scatoletta che contiene il carburatore (spero abbiate capito di cosa sto' parlando),č un po' rovinata e per ora non riesco a trovarla, tutti i ricambisti hanno quella del nuovo px che non va bene,cosi' mi dicono.
cambiato tubo benza.
pulito rubinetto della benza.

la marmitta l'ho smontata,sgrassata e riverniciata di nero ad alte temperature.

cambiato filo frizione/gas e guaine flo ant. e contachilometri.

pulito tutto il motore!!

rifatti mozzo ant. e post. con relative ruote.
riverniciata forca.
cambiato ammo ant.

per ora mi sono fermato

si poeta ero io quello che vendeva il telaio, se nč andato ieri sera (mercoledi' 28 marzo 2007), č venuto quel ragazzo di cui ti parlavo ed appena visto se nč innamorato.non sai quanto mi č dispiaciuto vederlo andare via, ma mi consola l'idea che andra' a stare meglio

č bello pensare con la propria......vespa!!

consigliere del vespa club montemurlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |