| Autore |
Discussione  |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Cittā: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 09:51:17
|
finalmente ho rimesso in moto il mio px200e del'83 dopo pių di un anno fermo sotto l'acqua (ex proprietario), gli ho dato una bella pulita generale (carburatore,motore ecc...ecc...),candela nuova,miscela bella fresca e dopo 3 pedalate ha ricominciato a cantare
ho provato a sentire come andava ed ho notato un paio di cose strane.... le marce non arrivano infondo....cioč se tiro un pochetto appena sale di giri comincia a scoppiettare, secondo voi cosa č??
poi da fermo il motore nn fa una piega, ma appena tiro la frizione sento un rumore, č senza olio? la frizione non slitta e stacca benino.
per il resto per ora non ho notato grossi difetti, č soltanto da fare delle regolazioni qua e la
|
č bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
|
|
zaza
Utente Medio

Prov.: Roma
Cittā: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 12:31:17
|
| marmitta ? un po' di morchia all'interno del pick up(lettore per la scintilla)? cilindro con travaso di scarico mezzo ostruito? , penso che la marmitta sia la causa da controllare per prima . |
..non č finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 12:39:43
|
| Nella peggiore delle ipotesi possono essersi rovinati uno dei seguenti tre pezzi: pick-up, bobina di carica della centralina o la centralina stessa. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 12:55:40
|
Si imbratta perchč devi dargli una tirata di quelle che si ricordano!!!
Togli la marmitta, il collettore sul cilindro se lo guardi bene ha due tacche, servono per svitarlo!!!!
DIFATTI SULLA 200 E solo sulla 200 si svita dal cilindro, lo sviti e lo pulisci per bene con cartavetrata, poi lubrificato sulla filettatura lo rimonti ben serrato, la marma giā che ci sei una sturatina al foro di scarico con un ferro, una sgrassata una carteggiata nero opaco (alte temperature) e rimonti...
Non rimane che quel gommino sulla scatola filtro aria che manca e da cui aspira troppa aria di sicuro....
Olio e svitol come se piovesse in quei cavi, il Pick-up se parte al terzo colpo, no non č lui la causa dell'imbrattamento, ha voglia di correre, gomme e freni sono OK?
Le coppiglie sui dadi dei tamburi??? E quei dadi son serrati a morte?
Se SI un pieno di V-POWER (che non guasta) miscela rigorosamente al 2,5% ne pių ne meno e tiragli il collo fino ai 110!!! Perbacco vedrai la 200 dopo che si č schiarita la voce vola!!!
Per il colore hai trovato?
Lampadine?
Quel telaio di 50L poi?
eri TU quello del telaio se ben ricordo...?!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Cittā: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 10:36:55
|
allora, ricapitoliamo cosa gli ho fatto per ora 
smontato il carburatore e fatto pulire bene bene, cambiate tutte le guarnizioni che ci sono dentro e fuori, cambiato spillo e rimontato. purtroppo la guarnizione che c'č nella scatoletta che contiene il carburatore (spero abbiate capito di cosa sto' parlando),č un po' rovinata e per ora non riesco a trovarla, tutti i ricambisti hanno quella del nuovo px che non va bene,cosi' mi dicono. cambiato tubo benza. pulito rubinetto della benza.
la marmitta l'ho smontata,sgrassata e riverniciata di nero ad alte temperature.
cambiato filo frizione/gas e guaine flo ant. e contachilometri.
pulito tutto il motore!!
rifatti mozzo ant. e post. con relative ruote. riverniciata forca. cambiato ammo ant.
per ora mi sono fermato 
si poeta ero io quello che vendeva il telaio, se nč andato ieri sera (mercoledi' 28 marzo 2007), č venuto quel ragazzo di cui ti parlavo ed appena visto se nč innamorato.non sai quanto mi č dispiaciuto vederlo andare via, ma mi consola l'idea che andra' a stare meglio 
|
č bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|