Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - non parte +
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 non parte +
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eds vespista
Nuovo Utente

Città: rho

13 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 07:58:30  Mostra Profilo
vorrei meglio riproporre il problema
ciao a tutti...ho una vespa 50 V del 93, di un colpo non si accende piu...ho pulito il carburatore sostituito la spinetta conica la candela, l'ho spurgato spingendo senza candela e carburatore con la 1 inserita, ho provata ad accendere a spinta ma niente,l'unico sintomo uno schioppettio non secco ma di sfiato......qualcuno saprebbe dirmi cos'è successo al mio gioiello please!!??

simone8125
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: marghera

130 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 17:41:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone8125
beh come prima cosa io ti consiglio di togliere la candela attaccarla alla pipetta e appoggiala al telaio dove fa massa e premendo la pedalino controllare se fa la scintilla, così incominci ad andare per esclusione

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 20:46:34  Mostra Profilo
io ho una 50 R del 1974 mi ha dato lo stesso problema nn si accendeva piu e quando spingevo faceva uno scoppiettio di sfiato a volte partiva ma solo x pochi secondi poi tutto daccapo poi ho scoperto ke aveva la scintilla debole e la candela "partita" poi mettendo una bobina AT funzionante e 1 candela nuova ed è ripartita subito ci ho messo ore x capire cosa aveva spero ke sia quello il tuo problema anke se nn so se nel tuo modello possano capitare casi simili visto ke ha la centralina elettronica

andy90

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 21:39:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
secondo me è la bobina partita......

vespa... il mito da sempre

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:48:01  Mostra Profilo
Se senti sfiatare è sintomo che hai rotto qualcosa?
Che motore c'è sulla vespa?

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:18:35  Mostra Profilo
anke a me a causa della bobina ke nn funzionava faceva un piccolo scoppiettio snz pero accendersi xke mi sn accorto ke la scintilla era troppo debole ma cn la bobina nuova e candela partiva subito. prova a sostituire la bobina e la candela ke forse risolvi

andy90

Modificato da - andy90 in data 01/04/2007 21:22:42

andy90
Utente Medio

my vespa

282 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 21:21:24  Mostra Profilo
controlla se quando pedali a mano con la candela collegata al telaio se arriva subito la scintilla o se arriva quando pedali tanto. se arriva appena gli fai fare 1 giro allora e a posto altrimenti devi cambiare bobina

andy90

Modificato da - andy90 in data 01/04/2007 21:25:21

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 04/04/2007 : 20:10:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
ank'io ho lo stesso problema...oggi si è spenta e nn è + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?

Vespa restauro work in progress...

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 12:44:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da mattia5

ank'io ho lo stesso problema...oggi si è spenta e nn è + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?

si.......

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 13:10:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
ok risolto si era solo bagnata...x un attimo mi ha fatto prendere un colpo...

Vespa restauro work in progress...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |