vorrei meglio riproporre il problema ciao a tutti...ho una vespa 50 V del 93, di un colpo non si accende piu...ho pulito il carburatore sostituito la spinetta conica la candela, l'ho spurgato spingendo senza candela e carburatore con la 1 inserita, ho provata ad accendere a spinta ma niente,l'unico sintomo uno schioppettio non secco ma di sfiato......qualcuno saprebbe dirmi cos'è successo al mio gioiello please!!??
beh come prima cosa io ti consiglio di togliere la candela attaccarla alla pipetta e appoggiala al telaio dove fa massa e premendo la pedalino controllare se fa la scintilla, così incominci ad andare per esclusione
io ho una 50 R del 1974 mi ha dato lo stesso problema nn si accendeva piu e quando spingevo faceva uno scoppiettio di sfiato a volte partiva ma solo x pochi secondi poi tutto daccapo poi ho scoperto ke aveva la scintilla debole e la candela "partita" poi mettendo una bobina AT funzionante e 1 candela nuova ed è ripartita subito ci ho messo ore x capire cosa aveva spero ke sia quello il tuo problema anke se nn so se nel tuo modello possano capitare casi simili visto ke ha la centralina elettronica
anke a me a causa della bobina ke nn funzionava faceva un piccolo scoppiettio snz pero accendersi xke mi sn accorto ke la scintilla era troppo debole ma cn la bobina nuova e candela partiva subito. prova a sostituire la bobina e la candela ke forse risolvi
andy90
Modificato da - andy90 in data 01/04/2007 21:22:42
controlla se quando pedali a mano con la candela collegata al telaio se arriva subito la scintilla o se arriva quando pedali tanto. se arriva appena gli fai fare 1 giro allora e a posto altrimenti devi cambiare bobina
andy90
Modificato da - andy90 in data 01/04/2007 21:25:21
ank'io ho lo stesso problema...oggi si è spenta e nn è + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?
ank'io ho lo stesso problema...oggi si è spenta e nn è + partita...nn fa la scintilla...quindi ho il brutto presentimento ke la bobina sia andata...per cambiarla devo smontare il volano?